PDA

View Full Version : 3DS Max Design 2010 x64 & Win 7 x64


64T5U
26-03-2011, 14:10
Salve a tutti, vorrei il parere di qualcuno che sicuramente ha già constatato questa "singolarità"... mi sto riapprocciando a max dopo qualche annetto e ho voluto provare max design 2010 x64 su windows 7 x64.
Il pc è quello in firma.
Il punto è che, pur non essensdo un computer di ultimissima generazione, mi aspettavo cmq che max girasse più che bene, avendolo visto girare anche su pc molto più datati senza troppi fronzoli... invece in questo caso è tutto lentissimo, anche con un progetto vuoto, anche solo nel fare pan o zoom i rallentamenti sono scandalosi, non normali sicuramente.
Cercando nel web ho riscontrato che in molti segnalano questi problemi col passaggio a win 7 (quindi sarebbe proprio un problema di windows, dicono alcuni, che dipende dalla gestione della vga dell's.o.). Sul sito di autodesk max 2010 viene dato compatibile, sebbene non ufficialmente, con seven, e in effetti nessun problema nell'installazione, però è completamente impossibile da usare!!
Sul sito nvidia sono disponibili driver ottimizzati x max ma funzionanti solo x quadro...
Alla luce di tutto ciò, ecco quindi le mie domande/dubbi:

1) visto che pare essere un prob di vga, c'è un modo x disabilitarla in max (come si fa in autocad ad esempio) e lavorare solo con la cpu?

2) qualcuno che abbia provato max 2011 o 2012 (ufficialmente supportano win 7) mi sa dire se i problemi di cui sopra sussitono ancora?

3) esiste qualche impostazione di win 7 che sia responsabile di questo problema e se si, che sia aggirabile in qualche modo?

4) Se decidessi di "esagerare", potrei sempre flashare la 8800gt in una quadro, giusto? l'operazione è sempre fattibile e retroattiva? controindicazioni?

Grazie a tutti x l'attenzione! :D