View Full Version : E' un buon momento per cambiare piattaforma? (Socket, prezzi, prestazioni)
__miche__
26-03-2011, 15:00
Ciao!
Vorrei fare un upgrade del mio pc in firma ma mi chiedevo se è il momento giusto, in termini di prezzi convenienti, di che socket comprare, di che marca, di quali componenti scegliere..
Vorrei che i nuovi componenti mi bastassero per qualche anno..
Cambierò solo scheda madre, cpu e ram..
Cosa mi dite? Aspetto un po' per prezzi minori o ci sono già cose interessanti e convenienti?
Anche l'usato mi va bene..
Uso il pc per grafica 2D/3D, foto e video montaggi, e giochi a dettagli alti
Grazie
__miche__
27-03-2011, 12:41
up
io aspetterei la nuova fascia alta di intel..diverso discorso de hai proprio bisogno adesso di un pc nuovo
AleLinuxBSD
27-03-2011, 16:04
Oppure i nuovi Amd BD.
Nel frattempo, se non l'hai già fatto, potresti procedere con l'overclock.
__miche__
27-03-2011, 19:13
io aspetterei la nuova fascia alta di intel..diverso discorso de hai proprio bisogno adesso di un pc nuovo
no, non ho fretta e posso attendere prezzi più bassi per i componenti attuali (dato che escono novità)
Oppure i nuovi Amd BD.
Nel frattempo, se non l'hai già fatto, potresti procedere con l'overclock.
Ninete overclock, non ho voglia e tempo per smanettare :)
__miche__
29-03-2011, 22:08
up
quale budget hai a disposizione o che non vorresti superare?
__miche__
30-03-2011, 12:42
quale budget hai a disposizione o che non vorresti superare?
facciamo 300€?
SimonePP
30-03-2011, 12:50
facciamo 300€?
se aspetti roba nuova sicuramente esce a prezzi alti!
un i5 2500 sui 160 piu una mobo da 90/100 euro e poi la ram, 2x2gb.. potresti starci circa..
Con 300€, almeno per cio' che concerne il nuovo, ti consiglio di rimanere con il nostro 9550 che è ancora molto potente.
A me sta per arrivare i7 2600k ma ho speso sui 400€.
Con 300€ potresti prendere un i5 2500 ma aparer mio il gioco non vale la candela.
SALUT.
Ciao!
Vorrei fare un upgrade del mio pc in firma ma mi chiedevo se è il momento giusto, in termini di prezzi convenienti, di che socket comprare, di che marca, di quali componenti scegliere..
Vorrei che i nuovi componenti mi bastassero per qualche anno..
Cambierò solo scheda madre, cpu e ram..
Cosa mi dite? Aspetto un po' per prezzi minori o ci sono già cose interessanti e convenienti?
Anche l'usato mi va bene..
Uso il pc per grafica 2D/3D, foto e video montaggi, e giochi a dettagli alti
Grazie
Per giocare a dettagli alti comincerei a cambiare la scheda video, il tuo processore è ancora validissimo. Con quel budget ti compri una GTX570 (ti avanza pure qualcosa) e vedrai che non sentirai il bisogno di cambiare il resto.
no perchè ancora deve arrivare amd
__miche__
30-03-2011, 14:40
no perchè ancora deve arrivare amd
no cosa?
comunque, io noto che nei giochi il processore si scalda abbastanza, e si scalda principalmente sul primo core.. anche per questo volevo cambiare.. c'è qualcosa di più recente che scaldi meno?
no cosa?
comunque, io noto che nei giochi il processore si scalda abbastanza, e si scalda principalmente sul primo core.. anche per questo volevo cambiare.. c'è qualcosa di più recente che scaldi meno?
Perchè a che temp arrivi?
__miche__
30-03-2011, 20:59
Perchè a che temp arrivi?
sui 60-62 gradi..
Se non superi i 70 gradi non ti devi preoccupare assolutamente.
__miche__
30-03-2011, 21:07
Se non superi i 70 gradi non ti devi preoccupare assolutamente.
ah..
ma non è nemmeno overcloccato...
Probabilmente è uno stepping c0.
Il dissipatore è stato montato correttamente e la pasta dissipatrice stesa in maniera omogenea?
Leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/147968-dubbi-sul-dissipatore-zalman-9500-led.html
SALUT.
__miche__
31-03-2011, 20:47
Probabilmente è uno stepping c0.
Il dissipatore è stato montato correttamente e la pasta dissipatrice stesa in maniera omogenea?
E' uno stepping A, revision E0
La pasta e il dissipatore sono messi bene..
Leggi qui:
http://www.tomshw.it/forum/raffreddamento/147968-dubbi-sul-dissipatore-zalman-9500-led.html
SALUT.
nel bios non ho modo di cambiare il voltaggio della cpu, quindi sostanzialmente potrei provare a cambiare dissipatore?
no cosa?
non è un buon momento
E' uno stepping A, revision E0
La pasta e il dissipatore sono messi bene..
nel bios non ho modo di cambiare il voltaggio della cpu, quindi sostanzialmente potrei provare a cambiare dissipatore?
Se hai un E0 è come il mio e quindi non dovrebbe scaldare troppo.
Comunque dal link che ti ho postato si capisce che lo zalman 9500 probabilmente non è sufficientemente efficiente per mantenere questa CPU super fresca (comuque lo mantiene a temperature piu' che accettabili). Emerge anche pero' che anche un case poco generoso e ventilato puo' contribuire ad un aumento delle temperature.
SALUT.
__miche__
01-04-2011, 21:14
non è un buon momento
perchè?
perchè a giugno esce bulldozer e sembra essere una ottima alternativa a SB poi se ora hai un 775 attenderei Ivy.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.