PDA

View Full Version : Help dopo acquisto portatile: come mai dalla conf. non è uscito il dvd di Windows 7?

danielsaaan
26-03-2011, 11:37
Salve a tutti, sono molto contento che finalmente ho acquistato il mio primo portatile, fino ad oggi ero stato con un pc desktop di vecchia data con win xp, che avrò formattato una cinquantina di volte in 10 anni circa di utilizzo.

ora ho un Hp DV6 con windows 7, preistallato e non capisco come mai non è uscito un DVD di Win 7 dalla confezione del portatile.

non è uscito proprio alcun DVD, è tutto messo in una partizione...

ho appena chiamato euronics, lo store dove ho acquistato il notebook e mi hanno detto che è normale non sia uscito nulla e che in caso di virus o altro posso usare la funzione di ripristino, ma non ne ho mai sentito parlare prima d'ora.

come funziona? equivale ad una formattazione?

come faccio se voglio formattare perché ho il PC sporco?

a che serve il seriale di windows 7 che sta appiccicato sul fondo del mio notebook se poi non va usato? (al negozio mi hanno detto che non va usato, come mai?)

grazie molto per l'aiuto!

by Daniel

domthewizard
26-03-2011, 11:41
perchè devi creartelo tu ;)

vai in start/programmi c'è la voce di un programma per creare i dischi (non l'utility di win7 ma proprio un software 3d part, ora non mi ricordo come si chiama ma più tardi controllo e ti dico), ha bisogno di 3 dvd e di circa un'ora e mezza :)

danielsaaan
26-03-2011, 13:37
perchè devi creartelo tu ;)

vai in start/programmi c'è la voce di un programma per creare i dischi (non l'utility di win7 ma proprio un software 3d part, ora non mi ricordo come si chiama ma più tardi controllo e ti dico), ha bisogno di 3 dvd e di circa un'ora e mezza :)

grazie tantissimo per l'aiuto!! :)

domthewizard
26-03-2011, 15:15
prego, ma mi sono dimenticato di vedere come si chiama quel software :doh:

cmq non è difficile, scarta tutti quelli noti (acrobat, norton ecc.ecc.) e lo trovi... cmq sta in una cartella del menu start/programmi

danielsaaan
26-03-2011, 22:42
prego, ma mi sono dimenticato di vedere come si chiama quel software :doh:

cmq non è difficile, scarta tutti quelli noti (acrobat, norton ecc.ecc.) e lo trovi... cmq sta in una cartella del menu start/programmi

ti ringrazio molto, si chiama "recovery manager" per caso? in questo recovery manager ho trovato moltissime opzioni in caso che cliccare?

grazie tantissimo!

domthewizard
27-03-2011, 11:00
esatto, recovery manager ;)

se non vado errato dovresti andare sulla voce "crea dischi di ripristino" o una cosa del genere

danielsaaan
27-03-2011, 14:29
esatto, recovery manager ;)

se non vado errato dovresti andare sulla voce "crea dischi di ripristino" o una cosa del genere

non trovo l'opzione, ho fatto uno screenshot:
http://img199.imageshack.us/img199/8744/immaginejc.jpg

grazie ancora per l'aiuto!

danielsaaan
27-03-2011, 18:21
per creare i DVD di ripristino, devi selezionare la voce "Recovery Media Creation"

ti ringrazio molto per l'aiuto

elam88
27-03-2011, 18:30
Sempre tramite la schermata del recovery manager puoi ripristinare il pc in caso di problemi (selezionando "ripristino di sistema") ritornando alla configurazione di fabbrica, e in quel caso viene usata proprio quella partizione.

Inoltre puoi accedere alle opzioni di ripristino premendo f11 (se non ricordo male) durante la schermata del bios.