PDA

View Full Version : problemi win7-64 e driver nVIDIA GeForce Go 9200M GS

gabriele.849
26-03-2011, 11:13
Ciao a tutti.
Ho un notebook Samsung ( questo: http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-R610-AS05IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification) sul quale è montata una nVIDIA GeForce Go 9200 GS. Ho installato win7-64 al posto di vista-32 perchè alcuni programmi per l'ingegneria ci giravano da schifo. Ho provato ad installare i driver della scheda, sia quelli presenti sul sito della samsung, che quelli scaricati tramite DriveEasy che quelli presi direttamente sul sito della nVidia ma ogni volta, quando vado a riavviare, al massimo arriva a farmi vedere il logo di win7 e poi puff! Tutto nero e riparte il boot da zero. :doh: A questo punto mi chiede se voglio far partire normalmente windows (se lo faccio siamo da capo) o far partire una modalità di risoluzione problemi con la quale effettua un ripristino ad uno stato precedente all'installazione del driver.:muro: Qualcuno mi da una mano a risolvere? :help:
Grazie mille e buona giornata a tutti.

focuswrc
26-03-2011, 12:55
modalità provvisoria di win:
dopo che il bios ha terminato la sua pappardella, premi F8 + volte finchè compare il menu di win, e scegli la modalità provvisoria.

gabriele.849
27-03-2011, 17:16
Eh...si va beh...ma poi come risolve il mio problema questo? Se accedo in modalità provvisoria una volta poi dopo ogni volta che riaccenderò win7 si avvierà senza problemi in modalità normale? ..:rolleyes:

gabriele.849
27-03-2011, 21:25
Ho risolto..era un banale problema di aggiornamenti...ho rimpinzato win7 di service pack1 e aggiornamenti vari, ho installato di nuovo il driver della scheda video e al riavvio non mi ha rifatto lo scherzone.
good. grazie cmq.