View Full Version : il bios che ritorna a defaut. Soluzione?
pollicino
26-03-2011, 09:57
Ho preso su baia una scheda madre che ogni volta che tolgo la rete elettrica i valori del bios vanno a default. Ho cambiato anche la batteria ma niente da fare, c'è soluzione al problema? Grazie.
alecomputer
26-03-2011, 10:42
Prova a spostare la ram su un altro slot , a me e capitata di riparare un pc con una scheda madre Asus che aveva il difetto che se mettevi della ram sullo slot n° 1 , il bios non manteneva in memoria le impostazioni . Nessun problema con gli altri slot della ram .
pollicino
26-03-2011, 11:38
Prova a spostare la ram su un altro slot , a me e capitata di riparare un pc con una scheda madre Asus che aveva il difetto che se mettevi della ram sullo slot n° 1 , il bios non manteneva in memoria le impostazioni . Nessun problema con gli altri slot della ram .
mmm... sai che mi metti una pulce nell'orecchio, ho un solo banco da 2Gb su uno slot, farò delle verifiche grazie.
pollicino
27-03-2011, 16:07
niente da fare... ritorna sempre a default... ma non c'è il modo di fare una copia del bios con le mie impostazioni preferite e flasharlo? Grazie per le risposte.
artificere
27-03-2011, 19:42
prova cn un altra batteria, tante volte quella utilizzata fosse scarica....
Anche se era nuova provaci, spesso mi è capitato di acquistare pile a bottone già esaurite!! :doh:
Oppure guarda se riesci a seguire i contatti sulla motherboard della batteria e vedere se sono danneggiati, forse è stata maltrattata.
pollicino
28-03-2011, 21:32
prova cn un altra batteria, tante volte quella utilizzata fosse scarica....
Anche se era nuova provaci, spesso mi è capitato di acquistare pile a bottone già esaurite!! :doh:
Oppure guarda se riesci a seguire i contatti sulla motherboard della batteria e vedere se sono danneggiati, forse è stata maltrattata.
penso che si stata tolta tante di quelle volte la batteria da essersi consumato l'alloggiamento; cmq ho risolto ho stretto i contatti e adesso funziona.
Grazie per i preziosi consigli a tutti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.