PDA

View Full Version : Installare una nuova scheda pci ex 2.1

Lulù67
26-03-2011, 09:47
Ciao a tutti,mi appresto a cambiare la mia scheda video,con una radeon 5670 1gb ddr3,ma ho un dubbio proveniente da una precedente tentativo ,avevo comprato una dadeon 5570 pci ex 2.1,ma dopo aver disinstallato i driver della precedente scheda e installata correttamente la nuova,il pc si bloccava alla fase del boot.
Ho provato a reinstallare la scheda,ma niente.Pensando ad un difetto del prodotto,il negoziante me la cambiò con una geforce gt220,ma appena a casa il risultato è lo stesso di prima.demoralizzato torno dal venditore che mi guarda stupito,e dopo varie trattative mi da una 4350 con dissi passivo,che và egregiamente.
Ho pensato che i problemi fossero di 2 tipi,alimentatore insufficiente,e bus pci incompatibile,ma leggendo altri forum i pci ex 2.0 e 2.1 , sono pienamente compatibili. A questo punto mi farebbe piacere sapere la vostra opinione in merito. Vi ringrazio già da ora .

focuswrc
26-03-2011, 13:09
credo che ti occorra per forza un aggiornamento del bios della scheda madre

bluv
26-03-2011, 13:23
strano che il pc non ti riconosceva le video card ....
penso che siano retrocompatibili fino alle x16 1.0 ...
io infatti vorrei inserire una hd 5770 su una p5k se/epu che ha lo slot 1.0.
il problema possono essere i driver (non rimossi del tutto); aggiorna il bios (come sopra consigliato); cambierei anche l'ali premier, poco convincente :mbe: (possessore di un 400W, dovrei sostituirlo anch'io) ...

facci sapere se hai risolto!

raffy2
26-03-2011, 14:46
Io su una p5k se/epu la montai una 5770 e andava benissimo :D ma sinceramente non ci ho fatto caso che il pci-e era 1.0 :eek:

bluv
26-03-2011, 15:17
Io su una p5k se/epu la montai una 5770 e andava benissimo :D ma sinceramente non ci ho fatto caso che il pci-e era 1.0 :eek:

ah... buono a sapersi visto che forse l'hd 5770 la prenderò per il mio pc
per caso ti ricordi che ali montava quel pc?

n.b... no O.T (se vuoi puoi rispondermi in pvm)

Lulù67
27-03-2011, 11:11
Ok grazie ragazzi,dunque ho aggiornato il bios all'ultima versione disponibile (3.9) L'alimentatore è in arrivo (lc power green 650 watt 80 plus) in effetti sul sito Asrock c'è un bios per risolvere proprio i problemi di riconoscimento delle Ati serie 5000. Ho scelto di prendere la ATI 5670 1 Gb ddr3 ,che mi sembra un buon compromesso tra costi e prestazioni.
Proverò ad installarla con il bios aggiornato per vedere l'effetto che fà.
Ho dimenticato però di specificare che la scheda madre essendo cross fire,ha due slot pci-ex ,e su una di queste come da manuale ho inserico la swich card in dotazione,credo che comunque questo nn abbia nulla a che fare con il mio problema,nn credete?

Un saluto e grazie delle risposte

focuswrc
27-03-2011, 11:58
anche io ho la switch card, nessun problema. ciao :)