View Full Version : BFG GeForce 9600gt, overcloccarla?
Salve ragazzi, sono possessore del pc che vedete in firma...
Sto attualmente giocando ad Assassin Brotherhood e con tutti i dettagli al max @1280x1024(risoluzione max dello schermo) mi gira tra i 24 ed i 37fps è buono?
vorrei sapere se servirebbe overcloccare la scheda magari con msi afterburn per farla rendere un po di piu e se alzare anche il processore che ora tengo @default
fatemi sapere
grazie
Luca
Ciao, attualmente non credo che sei cpu-limited ma credo che la tua vga non riesca ad andare oltre.Per capire se sei cpu-limited abbassa la risoluzione: se gli fps aumentano, allora non sei cpu-limited.viceversa, se rimangono invariati allora sei cpu-limited.In questo ultimo caso hai bisogno di un overclock del processore ed anche della vga, invece se non sei cpu-limited puoi overclockarla un pò con msi afterburner. ;)
Ciao, attualmente non credo che sei cpu-limited ma credo che la tua vga non riesca ad andare oltre.Per capire se sei cpu-limited abbassa la risoluzione: se gli fps aumentano, allora non sei cpu-limited.viceversa, se rimangono invariati allora sei cpu-limited.In questo ultimo caso hai bisogno di un overclock del processore ed anche della vga, invece se non sei cpu-limited puoi overclockarla un pò con msi afterburner. ;)
non cpu limited non lo sono di certo... overvoltarla potrebbe anche servire o non è consigliato?
vorrei fare una sorta di impostazione che sul 2d sta bassa e quando gioco si alza... e alzare per bene le frequenze
L'overvolt serve a salire ulteriormente di frequenza.Tieni sempre conto che, come per tutti i tipi di overclock, un pò di rischio esiste sempre.
si certo lo so...
era per valutare se occare mi darebbe vantaggi in game vistosi o meno
overclock ne ho gia fatti anche la scheda l'avevo alzata ma solo per dei test
Al momento, non essendo cpu-limited ti consiglio di overclockare la sola vga.Tieni conto che complessivamente l'overclock alla vga è efficace soprattutto nelle situazioni piu complesse del gioco diminuendo quindi ( per quanto possibile )bruschi cali di frame.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.