PDA

View Full Version : Pc si accende ma da solo schermata nera

TwinDeagle
25-03-2011, 23:10
Allora, ho questo pc composto da scheda madre ecs mcp73vp-om, cpu intel e2400 e due ram mt ddr2 667 2x1GB. Il pc si è spento in maniera abbastanza brutta improvvisamente, subito dopo una accelerata della ventola del procio. Smontato il pc e pulito tutto, inizio a fare un pò di prove. Provo l'alimentatore facendo il ponte e attaccando qualche disco e sembra funzionare perfettamente, ma provo ugualmente un altro alimentatore. Niente. Provo a fare una rotazione delle memorie ram, ma niente. Provo a montare una ram presa da un altro mio pc. Niente. Provo a montare una scheda video esterna, a staccare e a riattaccare la cpu, a fare il clear cmos..niente. Si accende e schermo nero con tastiera ps2 morta. Togliendo tutte le memorie però, la scheda madre si fa sentire con il beep di segnalazione. Decido di rimediare una scheda madre usata che supporti il processore.Prendo un Asus puld2 rev.2.01. Niente. tutto come sull'altra scheda..inizio a pensare seriamente che sia andata la cpu. Allora, rimedio una nuova cpu..e..niente. Sempre tutto uguale. Vi prego, mi affido a voi..io non sò proprio più che fare.