PDA

View Full Version : Nuovo utente Ipod Touch 3rd Generation

DeMoN3
25-03-2011, 22:23
Con qualche anno di distanza rispetto al resto del mondo, entro anche io nel mondo Apple.

Principalmente mi serviva una sorgente capiente per collegarla all'autoradio e, dato che quest'ultima supporta gli ipod, mi son preso un touch 64gb refurbished dal sito dell'Apple.

Qualche consiglio sui primi passi? Intanto lo sto aggiornando all'ultima versione disponibile (spero di fare bene) ed ho installato qualche semplice apps (palringo, teamviewer, facebook, googla mobile apps e poco altro). Ora vado a leggermi il thread delle apps.

Sopratutto, sto cercando una prolunga maschio-femmina per il cavo dell'ipod. Sulla baia ne ho trovate alcune, ma mi sembrano avere il cavo maschio discretamente più grande rispetto l'originale, cosa che mi risulta alquanto scomoda in quanto, se esistesse, mi servirebbe addirittura più corto e/o flessibile ho necessità di mettere l'ipod in uno spazio veramente stretto e il connettore originale potrebbe essere un ostacolo).

Avete qualche consiglio?

Inoltre sono andato nella sezione musica dell'ipod, ma non sono riuscito a trovare il tanto decantato coverflow...è dovuto al mio vecchio firmware (3.1) o c'è qualcosa da attivare?

Callidice
26-03-2011, 20:28
non credo esistano connettori "slim".. non so come sia quello dell'ipod touch ma quello dell'iphone 4 è accettabile in quanto ad ingombro.

hai provato a ruotare l'ipod? ha l'accelerometro, se guardi in orizzontale passa alla modalità decantata.

DeMoN3
27-03-2011, 00:09
non credo esistano connettori "slim".. non so come sia quello dell'ipod touch ma quello dell'iphone 4 è accettabile in quanto ad ingombro.

hai provato a ruotare l'ipod? ha l'accelerometro, se guardi in orizzontale passa alla modalità decantata.

Quello dell'Ipod touch è circa 1cm di altezza...che non è tanto, ma lo spazio è veramente poco...vabbè, vedrò di farmelo bastare.

Certo che ho visto la modalità landscape...ma cosa c'entra questo? purtroppo il connettore è sul lato corto, se fosse stato su quello lungo non avrei alcun problema.

Il discorso è che sto facendo un porta-ipod in una nicchia della Peugeot 206 e lo metterò, per un fattore estestico, in modalità landscape, in modo da sfruttare il cover flow...solo che lo spazio è giusto giusto...

khelidan1980
27-03-2011, 15:43
Certo che ho visto la modalità landscape...ma cosa c'entra questo?

che alla modalità cover flow ci accedi ruotando appunto l'iPod in orizzontale

DeMoN3
27-03-2011, 16:48
che alla modalità cover flow ci accedi ruotando appunto l'iPod in orizzontale

me ne sono accorto ieri "per sbaglio" ;)

sottolineo che non è mancanza di voglia di leggermi il manuale, è che essendo un refurbished non c'è il manuale =\

blog11
27-03-2011, 19:54
cavo maschio discretamente più grande rispetto l'originale

cavo Rocco Siffredi edition :asd: :asd:

Callidice
27-03-2011, 20:11
me ne sono accorto ieri "per sbaglio" ;)

sottolineo che non è mancanza di voglia di leggermi il manuale, è che essendo un refurbished non c'è il manuale =\

non c'è mai il manuale ;)

DeMoN3
27-03-2011, 20:55
non c'è mai il manuale ;)

neanche con quello comprato nuovo?

futu|2e
29-03-2011, 11:37
neanche con quello comprato nuovo?

No. Loro la spacciano per "l'ambiente", ma è solo una patetica scusa per
ridurre i costi.