PDA

View Full Version : Router - Continue disconnessioni

PurPLe SKy
25-03-2011, 21:47
Salve a tutti, una domanda veloce: nella configurazione del router, user e pass errati relativi alla connessione adsl ( nel mio caso libero ) possono causare ripetute disconnessioni ? Vengo da un modem usb e non ho mai dovuto impostare questi parametri ( motivo per cui sono andati persi ).

Grazie.

Abalfor
25-03-2011, 22:47
se il tuo isp richiede l'autenticazione questa avviene o non avviene. in che modo perdi la connessione? vieni disconnesso oppure cade la portante? escludendo problemi hardware molto probabilmente ci sono problemi di congestione. controlla se hai banda ridotta, ping elevato e perdita di pacchetti quando la connessione funziona e se questi problemi si risolvono negli orari pių scarichi (la notte in genere).

PurPLe SKy
25-03-2011, 23:42
No, non vengo solamente disconnesso, cade anche la portante. Dunque ti spiego, fino a 3 mesi fa utilizzavo un modem usb della Kraun e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Quando questo ha smesso di funzionare son passato ad un modem router Sitecom WL-358. Viste le numerose disconnessioni ho provato a cambiarlo con uno ZyXEL p660HW-T1 V3, pensando che fosse il Sitecom a far pena. Tuttavia il problema permane quindi di sicuro non č di natura hardware. Adesso ad esempio sta cadendo in continuazione e mi sto alquanto inalberando.

EDIT: ho rifatto uno speedtest, parametri nella norma.