PDA

View Full Version : Scheda video e computer assemblato

Rive
25-03-2011, 19:13
Ciao a tutti cari utenti. ho guardato i vari canali e non ne ho trovati alcuni dedicati direttamente a computer assemblati presi interamente. Il mio dubbio è sulla scheda grafica da inserire in un PC assemblato. Non essendo capace a scegliere i vari componenti del mio nuovo PC mi sono fatto fare delle configurazioni, poi, sono andato su un sito (pixmania, se ne conoscete di più convenienti ditemelo per favore) e ho cercato tutti i vari componenti risparmiando sul prezzo finale. In questa nuova configurazione, ho cambiato 2 cose, il processore e la ventola e poi ho trovato una scheda grafica più performante (apparentemente) ad un prezzo minore. Il mio dubbio, da inesperto, è che questa possa non andare bene con il resto dei componenti e scrivo qui proprio per questo e anche per sapere se è realmente superiore.
Le 2 schede a confronto sono la Asus Geforce GTX 460 e la ZOTAC GeForce GTX 470 (questa è quella che ho scelto io). I miei dubbi provengono dal prezzo (circa 200 euro) che è decisamente inferiore a concorrenti che montano lo stesso chip della Nvidia ed ecco che qui nascono i miei dubbi. Un altra cosa, non capisco se supporta il 3d vision di nvidia (ho un monitor che lo supporta). Detto questo, per i più esperti, vi elenco i vari componenti per capire se questi componenti posso coesistere nello stesso sistema:

SCHEDA MADRE: ASUS P6X58D-E - Socket 1366 - Chipset X58 - ATX
SCHEDA VIDEO: ZOTAC GeForce GTX 470 - 1280 Mb GDDR5 - PCI-Express 2.0 (ZT-40201-10P)
SCHEDA DI RETE WIRELESS: TP-LINK Scheda PCI WiFi-N 300 Mbps TL-WN951N - 3 antenne
SCHEDA DI RETE ETHERNET: Netgear NETWORK SCHEDA PCI 1000M GA311 - 10/100/1000;32bit
HARD DISK: Seagate Disco rigido Barracuda 7XT - 2 TB - 7200rpm - 64 MB - SATA 6 (ST32000641AS)
PROCESSORE: Intel Core i7-960 - 3.2 GHz - Cache L3 8 Mo - Socket LGA 1366 (box version)
VENTOLA PROCESSORE: Cooler Master Ventola V8
(NON RIDETE) CASE: Cooler Master Cabinet PC CM 690 II Advanced
Dico di non ridere perchè non so capire se questo case va bene con il resto dei componenti e se ha già un alimentatore e le ventole.
DVD: LG LG GH22NS50 Super Multi - Unità disco - DVD±RW (±R DL) / DVDRAM - 22x/22x/12x - Serial ATA - interna - 5.25" - nero
RAM: Corsair Memoria PC Vengeance Performance 2 x 4 GB DDR3-1600 - PC3-12800 - CL9
ALIMENTATORE: Cooler Master Alimentatore PC Real Power Pro M520

FreeMan
25-03-2011, 20:51
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<