View Full Version : strane schermate nere...
da qualche giorno mentre sto lavorando al pc appaiono delle strane schermate nere, come delle finestre del dos per capirci. Queste schermate sono rapidissime, c'è scritto qualcosa, ma ovviamente non faccio a tempo a leggere niente. Non so cosa possa essere, ho fatto scansioni con diversi antivirus, ora stavo pensando alla scheda video. Le temp sono piuttosto basse quindi non penso a problemi del procio... :confused:
alecomputer
25-03-2011, 20:54
Se come dici sulle finetre nere riesci a leggere delle scritte , significa che sono proprio delle finestre dos . E possibile che ci sia qualche programma che le apre in automatico o un malaware o virus .
Fa uno o piu scansioni antivirus con almeno 2 antivirus diversi e disinstalla eventuali programmi che hai installato di recente .
Poi prova ad aprire la finestra dos con il comando cmd , e vedi se avvengono cambiamenti o appaiono delle scritte .
Ha tutta l'apparenza di un malware, ti conviene seguire questa guida
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737
Blue_screen_of_death
25-03-2011, 23:05
controlla anche i programmi aperti dal task manager e se ne vedi qualcuno sospetto chiudilo ;)
Blue_screen_of_death
25-03-2011, 23:28
controlla anche i programmi aperti dal task manager e se ne vedi qualcuno sospetto chiudilo ;)
rifatta la scansione completa con due antivirus, disinstallati gli ultimi programmi, fatto il test del dos e non ho risolto niente. Se apro task manager ci sono in esecuzione molti processi, ma non sono in grado di capire se sono tutti necessari o se in mezzo ci sono dei malware.
aled1974
26-03-2011, 13:41
fai uno screenshot, comunque oltre ai malware potresti essere infetto da rootkit, ti consiglio in merito questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125
però potrebbe essere anche un crack di un qualsiasi software che magari fa un lookup (file hosts?) :fiufiu:
se non è così potrebbe essere comunque un software che fa delle chiamate dos al momento a titolo ignoto
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.