PDA

View Full Version : strane schermate nere...

valis.
25-03-2011, 18:07
da qualche giorno mentre sto lavorando al pc appaiono delle strane schermate nere, come delle finestre del dos per capirci. Queste schermate sono rapidissime, c'è scritto qualcosa, ma ovviamente non faccio a tempo a leggere niente. Non so cosa possa essere, ho fatto scansioni con diversi antivirus, ora stavo pensando alla scheda video. Le temp sono piuttosto basse quindi non penso a problemi del procio... :confused:

alecomputer
25-03-2011, 20:54
Se come dici sulle finetre nere riesci a leggere delle scritte , significa che sono proprio delle finestre dos . E possibile che ci sia qualche programma che le apre in automatico o un malaware o virus .
Fa uno o piu scansioni antivirus con almeno 2 antivirus diversi e disinstalla eventuali programmi che hai installato di recente .
Poi prova ad aprire la finestra dos con il comando cmd , e vedi se avvengono cambiamenti o appaiono delle scritte .

Eress
25-03-2011, 21:16
Ha tutta l'apparenza di un malware, ti conviene seguire questa guida

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1599737

Blue_screen_of_death
25-03-2011, 23:05
controlla anche i programmi aperti dal task manager e se ne vedi qualcuno sospetto chiudilo ;)

Blue_screen_of_death
25-03-2011, 23:28
controlla anche i programmi aperti dal task manager e se ne vedi qualcuno sospetto chiudilo ;)

valis.
26-03-2011, 12:19
rifatta la scansione completa con due antivirus, disinstallati gli ultimi programmi, fatto il test del dos e non ho risolto niente. Se apro task manager ci sono in esecuzione molti processi, ma non sono in grado di capire se sono tutti necessari o se in mezzo ci sono dei malware.

aled1974
26-03-2011, 13:41
fai uno screenshot, comunque oltre ai malware potresti essere infetto da rootkit, ti consiglio in merito questo thread http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=125

però potrebbe essere anche un crack di un qualsiasi software che magari fa un lookup (file hosts?) :fiufiu:

se non è così potrebbe essere comunque un software che fa delle chiamate dos al momento a titolo ignoto

ciao ciao