PDA

View Full Version : The Sims Medieval

Bestio
25-03-2011, 15:48
Nessuno l'ha preso? Io lo sto provando adesso, sembra davvero interessante, non c'entra quasi nulla con The Sims, solo il motore e la struttura di base è la stessa, ma le dinamiche di gioco sono molto diverse.
Non è un semplice Sims nel medioevo fantasy, qui non si gestiscono i problemi familiare di una normale persona/famiglia, ma un piccolo regno, a partire dal re, seguendo per i vari eroi classici della letteratura fantasy, come cavaliere, mago, guaritore, bardo, fabbro, mercante, spia, prete.
Inizieremo con il sovrano, e pian piano dovremo aggiungere le costruzioni che ospiteranno i vari eroi.
Il gioco è strutturato in missioni, ed ognuna è intraprendibile in modi diversi, a seconda dell'eroe con la quale la intraprenderemo.

Ed è proprio questa la principale differenza con The Sims, all'inizio del gioco dopo il tutorial (lunghissimo e senza poter salvare :doh: ) sceglieremo una missione.
E sceglieremo l'eroe con la quale intraprenderla, tutte le missioni si possono completare in modo diverso a seconda dell'eroe scelto, e durante quella missione avremo controllo diretto solo di quell'eroe, pur potendo interagire con il sovrano e gli altri eroi del regno.
Questi eroi saliranno di livello e accumuleranno tesori, in perfetto stile GDR.

Quindi si ha anche molta meno libertà di azione rispetto ai The Sims, non potremo costruirci la casa o il castello liberamente, ma solo arredare quella in nostro possesso, dovremmo seguire la missione principale e i lavori secondari, non avremo la possiblità di "cazzeggiare" a piacere, almeno all'inizio del gioco.
Non so se più avanti si sbloccherà una modalità più libera.

Per me che ho amato proprio la libertà e la personalizzazione della serie ritengo queste costrizioni un po oppressive, comunque il gioco pur risultando un "minestrone" tra vari generi, ma molto ben sviluppato e interessante.

techmiri
27-03-2011, 19:12
Ciao ho installato il gioco però dopo 5 min il gioco va in crash, sempre allo stesso punto. Possibile che dipenda dalla scheda grafica che non regge ?
Io ho questo tipo di scheda grafica:
AMD M880G with ATI Mobility Radeon HD 4250
Memoria 256 MB

Forse non rientra in quelle compatibili col gioco ?

Bestio
30-03-2011, 13:47
Non saprei, a me funiona bene, hai installato la patch?

Peccato che alla lunga stufi un po, una volta finiti i punti missione il gioco finisce, e bisogna ricominciare da zero, con nuovi eroi di livello 1, rifacendo le stesse cose. :rolleyes:

Gianluca99
30-03-2011, 14:36
Non saprei, a me funiona bene, hai installato la patch?

Peccato che alla lunga stufi un po, una volta finiti i punti missione il gioco finisce, e bisogna ricominciare da zero, con nuovi eroi di livello 1, rifacendo le stesse cose. :rolleyes:

immagino avranno pensato a una decina di espansioni anche per questo titolo :D

Bestio
30-03-2011, 14:43
immagino avranno pensato a una decina di espansioni anche per questo titolo :D

Perl negli altri poteva anche avere un senso, perchè uno poteva andare avanti con la stessa famiglia con le stats acquisite o i relativi eredi, passando per tutte le espansioni e i DLC. :p
Ci si poteva trasferire in un nuovo quartiere portandosi dietro il patrimonio e costruirsi una nuova casetta sfruttando le nuove feature dell'espansione, di solito assolutamente inutili, ma un paio che aggiungevano feature interessanti come Travel Adventures e Late Night.

Qui invece una volta finiti i punti missione finisce tutto, si ricomincia da capo, e per giunta ricostruendo lo stesso castello e gli stessi edifici (che si possono solo arredare ma non costruire a piacimento).
La seconda volta si può ancora rigiocare per sfruttare al meglio ciò che si è appreso la prima, ma finita questa non credo proprio che avrò la minima voglia di iniziarne una terza.

nico88_bt
30-03-2011, 15:34
Quindi si ha anche molta meno libertà di azione rispetto ai The Sims, non potremo costruirci la casa o il castello liberamente, ma solo arredare quella in nostro possesso, dovremmo seguire la missione principale e i lavori secondari, non avremo la possiblità di "cazzeggiare" a piacere, almeno all'inizio del gioco.
Non so se più avanti si sbloccherà una modalità più libera.

è quello che mi aspettavo, sarebbe stato molto più interessante.
sono rimasto deluso, disinstallato dopo il tutorial

kao
30-03-2011, 16:11
Il gioco in se richiede un QI minimo: clicca su tal personaggio (che è segnalato SEMPRE, manco l'ebrezza di cercarlo), velocizza l'azione, leggi le 2 righe di quest, e ricomincia dal punto uno :rolleyes:

Dopo un po cominci ad averne a noia, specie visto che, come gia detto, la parte costruzione/arredamento è stata ridotta all'osso (per quanto riguarda chi scrive questi 2 sono sempre stati il vero punto di forza della serie).

Insomma, quantomeno bizzarra la scelta di basare il gioco quasi-esclusivamente su quest... la parte RTS è appena abbozzata e la gestione della vita dei Sims ridotta al controllo di 2 bisogni solamente: Riposo e Fame :doh:

Medieval ti fa passare qualche ora di divertimento, giusto il tempo di scoprire quelle 2/3 nuove funzioni (il lavoro del fabbro e la gestione commerciale del mercante sono interessanti), però è decisamente TROPPO POCO per dare al titolo una parvenza di longevità...

Pollice in giu :(

Bestio
30-03-2011, 18:09
Complimenti a EA che è riuscita a rovinare anche il brand di The Sims. :asd:

Tra l'altro questa è una serie che ha sempre appassionato il pubblico femminile, ma in questo caso dubito che riuscirà a fare breccia nel gentil sesso, dato che proprio la costruzione/arredamento/abiti sono ridotti all'osso, e pure sgranocchiato.
Infatti l'ho preso per un'amica ma dopo 10 minuti netti è tornata a giocare a Sims3. (e pure lei è un'appassionata di fantasy e GDR)