PDA

View Full Version : aumentare lumen


flabio
25-03-2011, 14:58
salve a tutti.
sono nuovo quindi se sto sbagliando qualcosa mi scuso in anticipo.
volevo un informazione.
Sarebbe possibile in un videoproiettore, ovviamente cambiando lampada, aumentare i lumen ?
cioè se ad esempio prendo un videoproiettore, che con la lampada originale da 2000 ansi lumen, e sostituisco essa con una lampada a ioduri metallici da 9000lumen, ovviamente mettendo il reattore esternamente, ho dei guadagni?
faccio questa domanda perché vorrei utilizzare un videoproiettore all'esterno e mi trovo in mano un videoproiettore con lampada rotta.
allora mi sono chiesto se al posto di una lampada originale la sostituissi con una molto più potente.
aspetto con ansia risposta..Grazie

aled1974
26-03-2011, 12:48
premetto che non me ne intendo per niente, ma la nuova lampada da 9000l necessita della stessa potenza (V,A,W) di quella originale da 2000l?

ciao ciao

flabio
27-03-2011, 15:15
no sono diverse ma come ho specificato ho intenzione di mettere esternamente il reattore con l'alimentatore della lampada.