PDA

View Full Version : È il giorno di Nintendo 3DS. 70 euro per produrne un esemplare

Redazione di Hardware Upg
25-03-2011, 09:43
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/il-giorno-di-nintendo-3ds-70-euro-per-produrne-un-esemplare_36035.html

Da oggi l'attesa nuova console portatile di Nintendo è in commercio in Occidente e in Italia. Emergono nuove informazioni sui costi di produzione.

Click sul link per visualizzare la notizia.

bertux
25-03-2011, 09:50
provata in prima persona.
L'hardware non mi fa impazzire e neanche il 3D, però la differenza forse la farà il software nintendo.

Di certo non la acquisterò al D1

]Rik`[
25-03-2011, 09:50
PEDOMETER?

http://assets.knowyourmeme.com/i/5699/original/Pedobear.png

:asd:

Fray
25-03-2011, 09:51
beh mi sembra giusto, considerati l'infinità di costi correlati: progettazione,promozione, intermediari, spedizioni e chi più ne ha più ne metta.
P.s. Davvero ottimi voti per i giochi, non credevo...considerato che poi son titoli di lancio.

Darkon
25-03-2011, 10:01
249€ sono un'esagerazione. Lo comprerò ma solo e soltanto quando sarà sotto i 150€!!!

E se ci vuole anni fa niente... mi trovo benissimo con il DS Lite!

Capozz
25-03-2011, 10:03
Rik`[;34776910']PEDOMETER?

Prima risata della giornata hahahahaha :D

Tornando al prodotto...ormai non mi fido più di nintendo, punta eccessivamente al casual gaming, rischio di rimanere fregato come col ds.
Farò fare da cavia a qualcun altro, poi in caso, quando scenderà di prezzo (250 euro sono una pazzia) lo prenderò.

Cave
25-03-2011, 10:12
non comprerò MAI il 3DS. La nintendo andava forte ai tempi del game boy, ora fa solo fregature. E' partita col Gamecube, pieno zeppo di titoli Nintendo ma poverissimo di giochi più interessanti (GTA San Andreas ad esempio). Poi il nintendo DS non ha avuto un solo gioco che mi stimolasse minimamente, e la Wii... beh, quando fai i festini con gli amici è l'ideale, ma se giochi da solo viene la depressione. Perché mai il 3DS dovrebbe essere migliore di tutto questa mediocrità?

Luk3D
25-03-2011, 10:15

LOL ho pensato la stessa cosa appena ho letto quel (discutibile) nome hehe :D :D :asd:

Darkon
25-03-2011, 10:30
Poi il nintendo DS non ha avuto un solo gioco che mi stimolasse minimamente

Scusa eh ma perchè non sai cercare perchè tutto si può dire del DS tranne che non avesse giochi per tutti.

Non fosse altro che per giochi come OSU! Tadakae Ouendan! che vale da solo il prezzo del DS!!!!

Ma poi c'erano tutti i vari RPG alla final fantasy, i bomberman in tutte le salse, multiplayer, cokking mama, la guida in cucina (utilissima se vivi da solo con i comandi vocali) ecc... ecc...

Il DS è una grandissima console e probabilmente lo sarà anche il 3DS solo che come sempre la prima versione ha un prezzo fuori da ogni luogo e i bug della prima uscita. Fra un annetto è da comprare a occhio.

iorfader
25-03-2011, 10:40

stavate parlando di meee? cit. :sofico:

comunque a parte che è già uscito e poi si dice ad altre case produttrici he mettono il prezzo molto alto rispetto a quanto spendono loro :asd: comunque io vorrei tanto provarla prima di comprarla, spero prima o poi di trovarla al mediaworld

hedgefox
25-03-2011, 11:21
Le altre console portatili sono piene di giochi dal gameplay trito e ritrito.

Anche solo la serie Ace Attorney e Ghost Trick sono delle killer application tremende che ha il DS. Altro che giochi poco stimolanti!

Sul 3DS faranno uscire "Professor Layton Vs Phoenix Wright", quando quello uscirà, potrei essere propenso all'acquisto della console :)

sbudellaman
25-03-2011, 12:24
70 euro :eek: Così poco ??? Caspita, e io che pensavo addirittura molte console avessero un prezzo di produzione vicino a quello nei negozi, per poi recuperare con i diritti sui giochi...
Quanto ci metteranno a recuperare sulla ricerca svolta per realizzarlo ? Davvero poco immagino...

bertux
25-03-2011, 12:37
70 euro :eek: Così poco ??? Caspita, e io che pensavo addirittura molte console avessero un prezzo di produzione vicino a quello nei negozi, per poi recuperare con i diritti sui giochi...
Quanto ci metteranno a recuperare sulla ricerca svolta per realizzarlo ? Davvero poco immagino...

alla fine quello che costa maggiormente e il earketing, pubblicità e distribuzione. La produzione non è la voce di spesa più rilevante

]Rik`[
25-03-2011, 12:41

sì ma 70€ sono le "materie prime", aggiungici distrubuzione, imballaggio, spese di ricerca, pubblicità...alla fine una console gli costa molto di più

iorfader
25-03-2011, 12:42
alla fine quello che costa maggiormente e il earketing, pubblicità e distribuzione. La produzione non è la voce di spesa più rilevante

vabbè però ormai il ds è sempre uguale hanno solo sostituito componenti quindi non c'è stato quasi nessun costo aggiuntivo....invece la ps3 e la 360 vennero vendute all'inizio in perdita

JackZR
25-03-2011, 14:28
Costa uno sproposito e non è sto granché.
Di positivo c'è che la vecchia versione cal di prezzo e che come tutte le console Nintendo ci sarà modo di provare i giochi prima di comprarli.

formix
25-03-2011, 14:50
ne ho una in mano proprio in questo momento, che la ha presa un mio collega... dopo 1 minuto che la guardavo con il 3D attivo, mi è andata insieme la vista e venuto il mal di testa!!

Asterion
25-03-2011, 15:15
Provata di persona durante una presentazione: è un'ottima evoluzione del DS.
In bocca al lupo a Nintendo per la nuova console!

satomiz
25-03-2011, 19:39
. E' partita col Gamecube, pieno zeppo di titoli Nintendo ma poverissimo di giochi più interessanti (GTA San Andreas ad esempio).

Sono fiero che su GC non sia uscito GTA ma bensì altri giochi gloriosi e interessantissimi come Killer7, viewtiful joe o Eternal Darkness. Il parco giochi del GC è piccolo ma interessante e particolare. Le leggi di mercato rovinano tutto e il GC non è stata un eccezione, come fu con il Dreamcast. Insomma GTA gioco interessante proprio no.

Per quanto riguarda il 3DS a 249 è scaffale, quando starà a 150 ci penserò.

II ARROWS
25-03-2011, 20:56
Cave, sei ridicolo...
Il GameCube come qualità di titoli non ha niente da inviare a GTA... prova Smash, Metroid Prime, Wind Waker... prima di dire che GTA è più interessante, che se lo magnano a colazione...

lorixillo
25-03-2011, 21:15
provo pena per chi non riesce nemmeno a riconoscere lo standard di qualità garantito da Nintendo per qualsiasi console. a partire dall'ottimo ed esclusivo parco titoli del gamecube (ahahah sempre a puntare su questo gta! è un buon titolo ma non è nemmeno la metà di capolavori come Wind Waker o Metroid...) fino all'ennesima rivoluzione (non "ennesima copia sulla scia del successo altrui" come playstation move per fare un esempio) qual'è il 3DS.
chi non riconosce tutto questo (non dico che debba piacere, ma almeno l'onestà di riconoscere il valore!) non può che farmi pena.

sbudellaman
26-03-2011, 11:20

Rik`[;34778759']sì ma 70€ sono le "materie prime", aggiungici distrubuzione, imballaggio, spese di ricerca, pubblicità...alla fine una console gli costa molto di più

Perciò ho chiesto quanto ci mettono per recuperare.

netcrusher
27-03-2011, 07:26
mi spiace ma con un prezzo così elevato e con una concorrenza da parte di apple e poi di sony stavolta Nintendo non bisserà il successo del predecessore, il 3d non è niente di che e dà pure fastidio sinceramente, 250 euro è un prezzo poco concorrenziale.........magari però a decretare il successo per questa console saranno i soliti utonti casual che hanno soldi da buttare e tanta noia in corpo, la compreranno saranno contenti per i primi mesi e poi dimenticatoio, un trend che si è ampiamente visto con l'orrenda Wii, console obrobriosa a mio parere, il ds rimane insieme al super famicom la console più riuscita secondo il mio modesto parere....ciao

bertux
27-03-2011, 10:24
mi spiace ma con un prezzo così elevato e con una concorrenza da parte di apple e poi di sony stavolta Nintendo non bisserà il successo del predecessore, il 3d non è niente di che e dà pure fastidio sinceramente, 250 euro è un prezzo poco concorrenziale.........magari però a decretare il successo per questa console saranno i soliti utonti casual che hanno soldi da buttare e tanta noia in corpo, la compreranno saranno contenti per i primi mesi e poi dimenticatoio, un trend che si è ampiamente visto con l'orrenda Wii, console obrobriosa a mio parere, il ds rimane insieme al super famicom la console più riuscita secondo il mio modesto parere....ciao

secondo me le vendite di questa console saranno diverse, proprio dal punto di vista degli andamenti.
Con grandi picchi ma meno continuità.

Wolfman85
27-03-2011, 11:09
250 € se li sognano!!!

Stappern
27-03-2011, 11:34
Sono fiero che su GC non sia uscito GTA ma bensì altri giochi gloriosi e interessantissimi come Killer7, viewtiful joe o Eternal Darkness. Il parco giochi del GC è piccolo ma interessante e particolare. Le leggi di mercato rovinano tutto e il GC non è stata un eccezione, come fu con il Dreamcast. Insomma GTA gioco interessante proprio no.

Per quanto riguarda il 3DS a 249 è scaffale, quando starà a 150 ci penserò.

I giochi che hai nominato ci stavano anche per ps2 che in piu aveva anche gta e compagnia

satomiz
27-03-2011, 12:11
I giochi che hai nominato ci stavano anche per ps2 che in piu aveva anche gta e compagnia

Alla loro uscita erano esclusive GAMECUBE, solo dopo un po' di tempo li convertirono su ps2 (killer7 in maniera scabrosa, è ingiocabile).

Baboo85
28-03-2011, 00:18
Curiosamente Nintendo 3DS debutta contemporaneamente in diversi mercati europei ad iPad 2.

Ma che cavolo c'entra... Cos'e' diventato l'iPad, un sistema di misura? Una fobia?

Vorrei proprio sapere cosa ha in comune, a parte il touch, una console per solo gioco tascabile e un tablet portatile

Escono nella stessa data? Negli stessi negozi? E quindi? Magari arriva anche una nuova fotocamera da Canon gli stessi giorni e negli stessi negozi. QUINDI?

:doh:

Comunque sapevo che le aziende ci marciavano sui prodotti, ma che la sola differenza tra costo console e costo al negozio sia del 350% circa ancora non la sapevo...

AleMeikai81
28-03-2011, 09:40
miii costa quanto la ps3 O_O ma frak...