View Full Version : Nasce fotografidigitali.it: non solo recensioni e notizie
Redazione di Hardware Upg
25-03-2011, 08:23
Link all'Articolo: http://www.fotografidigitali.it/articoli/2774/nasce-fotografidigitaliit-non-solo-recensioni-e-notizie_index.html
In occasione del Photoshow 2011 lanciamo il nuovo progetto editoriale del network di Hardware Upgrade, nasce fotografidigitali.it
Click sul link per visualizzare l'articolo.
sirhaplo
25-03-2011, 08:50
Caro HWUpgrade ... anche se ormai non ha più senso chiamarvi cosi.
Caro hwmediagroup (brrr .... ha il sapore di fredda e gelida entità commerciale) ...
Cari redattori ...
ma perchè continuate a frastagliare il sito.
Mettete gli stessi articoli solo su una pagina. Non state ad aprire una testata per ogni argomento ... a me piaceva il vecchio hwupgrade.it ... il suo forum ...
Non tutto questo miscuglio di roba ... il cui unico scopo è avere una grafica diversa e nuovi spazi in cui mettere paginoni di pubblicità (che, mi spiace, ma orami tolgo con adblocker).
Fate marcia indietro vi prego, non serve un'altro sito di fotografia, sopratutto solo se alla fine è l'applicazione di un filtro sugli articoli con tag "fotografia" di hwupgrade
Grazie
PS: Il commento dalla notizia non me lo fa inserire, l'ho inserito da forum
Uno dei parametri più "ricercati" (dopo i megapixel!) è il rumore e gli ISO alti.
Ai miei tempi (della pellicola) avevo provato a fare uan foto di una candelina da torta di compleanno con una B/N da 3200.
Si potrebbe provare a fotografare una sorgente simile (dei led colorati rgb anche?) in una camera oscura alla massima sensibilità per valutare il rumore confrontanto di vari apparecchi ... affiancando due pixel del centro della fiamma e del contorno (fiamma/led).
Ho detto una castronata o ci sono metodi ancora più semplici?
...
Cari redattori ...
...
Perchè far contenti tutti non si può? :) Quanti commenti abbiamo letto di gente che "rivoglio il vecchio hwupgrade, solo cpu e schede video, cellulari/foto/apple/console/... non ci interessano."
Io son contento di uno spazio separato, ormai dopo anni di upgrade al pc, ho da tempo un portatile, l'xbox che accendo sempre meno e la mia 40D è la cosa che tra i tre uso di più. Mettere altro materiale legato alla fotografia sul sito principale avrebbe solo dato fastidio a chi di fotografia non si interessa, te lo immagini poi hwupgrade che in homepage ha "la foto del mese"? :)
Potreste mettere una guida che spiega le differenze tra una compatta, mirrorless e reflex?
Io non ho mai avuto una macchina fotograffica, però mi piacerebbe imparare
qualcosa sulla fotografia
Grazie
PS: Non riesco a fare il login per commentare la notizia, si può scrivere solo nel forum
FIGO!!! :D :D :D :D :D
Mi piace un sacco che ci sia un sito apposta che raccoglie tutti gli articoli e news sulla fotografia!
cracker_pazzo
25-03-2011, 09:29
Caro HWUpgrade ... anche se ormai non ha più senso chiamarvi cosi.
Caro hwmediagroup (brrr .... ha il sapore di fredda e gelida entità commerciale) ...
Cari redattori ...
Mettete gli stessi articoli solo su una pagina. Non state ad aprire una testata per ogni argomento ... a me piaceva il vecchio hwupgrade.it ... il suo forum ...
Non tutto questo miscuglio di roba ... il cui unico scopo è avere una grafica diversa e nuovi spazi in cui mettere paginoni di pubblicità (che, mi spiace, ma orami tolgo con adblocker).
Credo che hai raccolto il pensiero del 50% dei frequentatori di hwmediagroup.
Ormai il sito è spezzettato in n mila siti, dove l'unico scopo è fatturare pubblicità e guadagnare dindi(come giusto che sia), successivamente è parlare di notizie.
Da un po' di tempo hwupgrade e il suo "coooore businessss" sta frantumando quell'affetto dato dai lettori, quel sito dove ci si svagava dopo aver letto le notizie di tecnologia e discutere del più e del meno, per far spazio al danaro.
Ormai da quel di Luglio dello scorso anno si sono viste morire varie sezioni off topic, ogni giorno nascono sempre più siti dove per leggere una notizia tocca dribblare tra 4-5 banner che compaiono, gestire tutte le 20 finestre che si aprono(perché per ogni sito esterno si apre una nuova finestra), chiudere e tornare alla homepage che nel frattempo si è chiusa per sbaglio tra le tante finestre.
@RR2
Anche a me piace la fotografia e tutto quello che ne circonda, ma perché fare 30 siti quando si può nello stesso sito fare le varie sezioni (come tra l'altro ci sono già ( Home Hardware Mobile Videogiochi Fotografia Download Business Magazine HWfiles TVtech Appunti Digitali AV Magazine Forum)?
Non lo capisco ancora.
Poi viene detto "la piazzetta, SPA non sono nel cooore business", peccato che lasciarla aperta fa ancora indicizzare i contenuti nei motori di ricerca, dai quali ne traggono in pubblicità e guadagni. Tornate sui vostri passi, perché l'andazzo non mi piace proprio.
Colgo comunque l'occasione di fare un in bocca al lupo; anche se una cosa non viene condivisa da qualcuno è bene fare gli auguri!
Buona giornata.
Daniele
Ovviamente, as usual (l'ho già detto a davide anni e anni fa) non riesco a loggarmi neanche qui :D
In bocca al lupo per la nuova iniziativa.
LuVi
Paganetor
25-03-2011, 09:49
A me il login da questa pagina funziona! :D
comunqe bell'iniziativa (in effetti mi domandavo da un po' "quando", non "se" avreste fatto questo canale)
In bocca al lupo!!!! ;)
mortimer86
25-03-2011, 09:54
Io son contento di uno spazio separato, ormai dopo anni di upgrade al pc, ho da tempo un portatile, l'xbox che accendo sempre meno e la mia 40D è la cosa che tra i tre uso di più. Mettere altro materiale legato alla fotografia sul sito principale avrebbe solo dato fastidio a chi di fotografia non si interessa, te lo immagini poi hwupgrade che in homepage ha "la foto del mese"? :)
Il fatto è che dalla home di HWUpgrade si accede alle news di tutti i portali (gamemag,businessmagazine,hwfiles,ecc...oltre ad appunti digitali e Avmagazine) mentre dalle home dei portali specifici si hanno le news del relativo canale.
Visto che c'è voglia di "lottizare" l'informazione sui vari argomenti, non sarebbe meglio una pagina (tipo hwmediagroup.it) tipo l'attuale homepage dei HWU, e lasciare all'home di HWU "il vecchio hwupgrade, solo cpu e schede video, cellulari/foto/apple/console/... non ci interessano."
Inoltre, la cosa che trovo più fastidiosa, è che se accedo ad una news che non appartene a quella sezione, mi si apre in una nuova scheda :muro:
Paganetor
25-03-2011, 09:56
magari una personalizzazione (come si fa con iGoogle) potrebbe risolvere... :confused:
A me il login da questa pagina funziona! :D
comunqe bell'iniziativa (in effetti mi domandavo da un po' "quando", non "se" avreste fatto questo canale)
In bocca al lupo!!!! ;)
E' un problema della login dal portale ;) Ovviamente sul forum mi loggo :D
LuVi
sirhaplo
25-03-2011, 10:07
Il discorso non è il numero di argomenti o la grafica diversa.
A me sta bene tante sezioni, ma non siti separati su nuove pagine etc.
Cambiate solo il colore magari, usate un www.hwupgrade.com/fotografia.
Perchè dover andare da un'altra parte ? o stravolgere il portale ?
Stappern
25-03-2011, 10:41
Il discorso non è il numero di argomenti o la grafica diversa.
A me sta bene tante sezioni, ma non siti separati su nuove pagine etc.
Cambiate solo il colore magari, usate un www.hwupgrade.com/fotografia.
piu domini ,piu introidi con google ad e partner commerciali :)
cmq vista la qualità delle recensioni lato reflex ne ci sarà da divertirsi :asd:
...
Perchè abbiamo fatto gli stessi discorsi quando è partito Gamemag (ottobre dell'anno scorso?) ed evidentemente in redazione hanno visto che a parte la diffidenza iniziale il discorso funziona (no calo di accessi) e premia (ci guadagnano di più).
davidemetal
25-03-2011, 10:44
Credo che hai raccolto il pensiero del 50% dei frequentatori di hwmediagroup.
Ormai il sito è spezzettato in n mila siti, dove l'unico scopo è fatturare pubblicità e guadagnare dindi(come giusto che sia), successivamente è parlare di notizie.
Da un po' di tempo hwupgrade e il suo "coooore businessss" sta frantumando quell'affetto dato dai lettori, quel sito dove ci si svagava dopo aver letto le notizie di tecnologia e discutere del più e del meno, per far spazio al danaro.
Ormai da quel di Luglio dello scorso anno si sono viste morire varie sezioni off topic, ogni giorno nascono sempre più siti dove per leggere una notizia tocca dribblare tra 4-5 banner che compaiono, gestire tutte le 20 finestre che si aprono(perché per ogni sito esterno si apre una nuova finestra), chiudere e tornare alla homepage che nel frattempo si è chiusa per sbaglio tra le tante finestre.
@RR2
Anche a me piace la fotografia e tutto quello che ne circonda, ma perché fare 30 siti quando si può nello stesso sito fare le varie sezioni (come tra l'altro ci sono già ( Home Hardware Mobile Videogiochi Fotografia Download Business Magazine HWfiles TVtech Appunti Digitali AV Magazine Forum)?
Non lo capisco ancora.
Poi viene detto "la piazzetta, SPA non sono nel cooore business", peccato che lasciarla aperta fa ancora indicizzare i contenuti nei motori di ricerca, dai quali ne traggono in pubblicità e guadagni. Tornate sui vostri passi, perché l'andazzo non mi piace proprio.
Colgo comunque l'occasione di fare un in bocca al lupo; anche se una cosa non viene condivisa da qualcuno è bene fare gli auguri!
Buona giornata.
Daniele
Quoto e sottoscrivo, una volta questo sito era la mia homepage, adesso passo un paio di volte alla settimana ed ogni volta è peggio... pubblicità ovunque, recensioni non più imparziali e nuove sezioni a gogo che spezzettano incredibilmente il sito. Spero almeno che qualcuno guadagni da tutto ciò. Per quanto mi riguarda chi era abituato al vecchio Hwupgrade difficilmente può digerire ciò che è diventato ora.
SerPiolo
25-03-2011, 10:55
il logo fa schifo... :banned:
(IH)Patriota
25-03-2011, 11:03
Il perchè IMHO è presto spiegato , la fotografia tira ed un sito fatto bene in Italiano fatto come Dio comanda (stile Dpreview per capirci) non c'è.
Siccome il materiale per le review non è facile da reperire a costo zero (photozone ad esempio le review le fa con lenti in prestito dagli utenti) per farsi sentire e farsi mettere a disposizione attrezzature che facilmente costano nell' ordine delle migliaia di € bisogna dimostrare di avere accessi riconducibili univocamente alla fotografia.
HWupgrade fa accessi con tutto , dagli smartphone , all' hardware , ai giochi , ai software ecc..ecc.. difficile "far la voce grossa" per avere in esclusiva per una preview una 1DsmkIV da 7000€ (quando uscira') senza prima convincere Canon di avere un bacino di utenza qualificata e mirata alla sola fotografia.
Per la frammentazione IMHO il problema non c'è , siamo sul web , cliccare su un preferito o sull' altro a me non cambia la vita , anzi per dirla tutta preferisco avere una suddivisione degli argomenti per sito piuttosto che cercare le news degli argomenti per me interessanti tra smartphone , giochi , portatili ecc..ecc.. e seguo Hwupgrade ormai da una decina di anni.
Altro minisito/blog... bah... si va contro le più basilari regole di navigazione e usabilità... link su link su hwupgrade che si aprono in altre schede/finestre...
deidara80
25-03-2011, 11:40
il logo fa schifo.
ho preso da poco una reflex, però info e notizie continuerò a leggerle dal forum
con gli articoli scritti dagli utenti
se riaprite i forum off-topic, tolgo il blocco alla pubblicità dal browser
sirhaplo
25-03-2011, 12:21
Perchè abbiamo fatto gli stessi discorsi quando è partito Gamemag (ottobre dell'anno scorso?) ed evidentemente in redazione hanno visto che a parte la diffidenza iniziale il discorso funziona (no calo di accessi) e premia (ci guadagnano di più).
Quindi in pratica ... abbandonare HwUpgrade è l'unica possibilità per far capire che cosi non va ?
Mi sono reso conto di un'altro fattore. Ho bloccato la pubblicità con adblocker su hwupgrade.it ... ma se mi apre il link su un portale esterno torno a vederla.
Tornerei a visulaizzarla volentieri se non fossa cosi invasiva !!!
Ora carissimi, la pubblicità è il vostro guadagno per l'ottimo lavoro che svolgete.
Ma preferisco meno trasferte per le fiere internazionali e meno pubblicità per noi.
Meno banda richiesta per l'inutile TGTech e notizie più obiettive.
Insomma voglio il vecchio HWUpgrade, non questo sito che cerca di offrire sempre di più e sempre peggio.
io invece preferisco queste differenziazioni. i temi di cui si occupa hwmediagroup sono così vasti e diversi tra loro, che mettere tutto insieme crea confusione. meglio un portale da cui poter accedere ai vari siti d'interesse. poi avere un unico login è perfetto!
quello che invece non mi convince è la grafica di questo nuovo canale, con quel sorto di tamron di sfondo è tutto così confuso...spero migliorate la grafica perché l'idea è buona, le proposte allettanti, sempre così ragazzi!
fotografidigitali.it?
inutile vetrina delle notizie fotografiche di hwupgrade. Pergiunta il link al forum riporta, per l'ennesima volta, ad una sezione scarna di contenuti e (ahime') poco frequentata.
photo4u nasce da una costola di hwupgrade staccata oramai anni fa che ad oggi e' uno dei punti di riferimento della fotografia in italia. offre gallerie, contest, commentatori, gallerie utente ecc ecc... tutto cio' che serve ai neofiti e agli amatori.
Offre tutto quello che vi apprestate a fare anche voi. Non sarebbe stato meglio inglobare photo4u e arricchirlo delle vostre news e del vostro indiscusso potere in italia nel accaparrarvi le esclusive?
iscritto dal 2005, costante frequentatore; sempre meno presenete dopo le chiusure degli argomenti off topic.
State diventando sempre meno "umani" e sempre piu' attccati al business.
Forse vi siete scordati che gli utenti del forum non sono portafogli che digitano ma uomini.
Stappern
25-03-2011, 12:40
fotografidigitali.it?
inutile vetrina delle notizie fotografiche di hwupgrade. Pergiunta il link al forum riporta, per l'ennesima volta, ad una sezione scarna di contenuti e (ahime') poco frequentata.
photo4u nasce da una costola di hwupgrade staccata oramai anni fa che ad oggi e' uno dei punti di riferimento della fotografia in italia. offre gallerie, contest, commentatori, gallerie utente ecc ecc... tutto cio' che serve ai neofiti e agli amatori.
Offre tutto quello che vi apprestate a fare anche voi. Non sarebbe stato meglio inglobare photo4u e arricchirlo delle vostre news e del vostro indiscusso potere in italia nel accaparrarvi le esclusive?
iscritto dal 2005, costante frequentatore; sempre meno presenete dopo le chiusure degli argomenti off topic.
Forse vi siete scordati che gli utenti del forum non sono portafogli che digitano ma uomini.
ma dove? che le news su hwupgrade arrivano sempre con giorni barra mesi di ritardo :asd:
Capisco le necessità che portano a questi 9 siti.. ma io sostanzialmente non consulto più il sito da molto tempo ormai, è diventato troppo dispersivo, con troppe interfacce diverse.. dovrei tenere 9 segnalibri e schede aperte per visualizzare gli stessi contenuti che prima stavano nello stesso sito.
Voi giustamente avete fatto i vostri conti ma io ormai non ci capisco più nulla :doh:
Sono d'accordo con gli altri... meglio il "vecchio" HWupgrade, molto meglio, e senza "la piazzetta" avete perso l'anima.
NicoMcKiry
25-03-2011, 13:13
L'idea di creare una sezione "specializzata" per l'argomento, credo sia buona. Consente di avere sott'occhio tutte le news più importanti, prove, recensioni ecc...in modo sicuramente più dettagliato perchè seguite da persone "dedicate" (almeno così credo che sia). poi ovviamente più pagine=più guadagni per pubblicità e banner vari, ma HWupgrade non è certo una onlus ed il lavoro portato avanti dai ragazzi deve essere pagato. Tutto questo IMHO e nel rispetto degli altri punti di vista diversi dal mio.
Dai vi do qualche suggerimento così magari arrotondate ancora un pò ;)
HWtablet? HWapple? HWenergia? HWbrowser? HWpremium?
:doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh: :doh:
ADBlock per IE9: http://simple-adblock.com/faq/internet-explorer-9/
ADBlock per Opera: https://addons.opera.com/addons/extensions/details/noads/1.0.8/
ADBlock per Firefox: https://addons.mozilla.org/en-US/firefox/addon/adblock-plus/
ADBlock per Chrome: https://chrome.google.com/extensions/detail/gighmmpiobklfepjocnamgkkbiglidom?hl=it
cracker_pazzo
25-03-2011, 13:35
cut..ma HWupgrade non è certo una onlus ed il lavoro portato avanti dai ragazzi deve essere pagato. Tutto questo IMHO e nel rispetto degli altri punti di vista diversi dal mio.
Ed è giusto che sia così, ma invece di fare 10 siti diversi se si rimanesse sempre nello stesso, ad esempio sezione fotografia http://www.hwupgrade.it/fotografia , giochi http://www.hwupgrade.it/giochi e via dicendo, sarebbe buona cosa e giusta, risparmi sui 10 domini che ti dovrai registrare ogni anno e hai un'informazione in ogni direzione/sezione senza creare confusione nell'utente.
Immagina che bello se in un centro commerciale ti mettono un percorso da seguire obbligatoriamente e dove dopo ogni negozio devi sorbirti 5 secondi di pubblicità..dopo un mese il centro sarà vuoto perché la gente si stufa.
E a giocare con il fuoco ci si brucia, sia di fama che di soldi.
Io, come altri utenti, non godo nel vedere un sito "svuotarsi" di gente che è stufa di vedere troppa pubblicità e propongo migliorie atte a salvaguardare la clientela e a dargli il biscottino per farla rimanere. Poi se si vuole seguire il consiglio bene, altrimenti morto un papa se ne fa un altro (anche se si è dispiaciuti perché ci si stacca da una "famiglia" virtuale).
Per citare un esempio, io stesso ho smesso di leggere punto-inf****tico perché non mi piaceva da quando ha cambiato l'interfaccia grafica e lo trovavo "scomodo", figuriamoci adesso andare proprio su altri siti+ tante pubblicità.
Daniele
AleLinuxBSD
25-03-2011, 14:01
Io penso che già il fatto di volere investirci creando addirittura un canale dedicato all'argomento sia qualcosa di positivo.
Spero solo che ci saranno dietro le risorse necessarie per potare avanti questo progetto in modo professionale dato che un po' troppo spesso, girovagando un po' sul web, si notano atteggiamenti pro duopolio, che fanno perdere di credibilità.
Io avrei un lunghissimo elenco di suggerimenti ed indicazioni sull'argomento, però occorrono risorse, una certa indipendenza economica (per evitare che certi inserzionisti spingano verso certe valutazioni dei propri prodotti piuttosto che altri), ed anche osare procedure un po' diverse dagli standard, che a conti fatti hanno valenza solo in laboratorio e nessuna attinenza con la realtà.
Per es. parlando di foto ad alti iso, usando:
soggetti dettagliati - naturalmente uguali in modo da creare un archivio (in modo da potere capire la perdita di dettaglio dovuta al piallamento standard applicate dalle varie fotocamere per ridurre il rumore);
magari avere i raw disponibili (ma forse chiedo troppo ...) in modo da potere sperimentare in prima persona se il jpg è stato sviluppato davvero al meglio;
impostazioni di tempi pari ad 1/60 di secondo (per simulare scatti manuali anche se ovviamente il tutto sarebbe fatto su cavalletto) anziché forzare tempi più veloci per testare i vari step iso consentiti dalle varie fotocamere, che falsa il risultato finale.
Recensioni dettagliate su cavalletti e soprattutto teste, magari arrivando pure a fare degli spaccati di queste ultime, per vedere se sono realizzate bene internamente.
Obiettivi.
Come riferimento nei test prendere il 50mm dato che risulta il modello più economico presente per ogni tipo di brand.
Non trascurare i kit, dato che rappresentano la stragrande maggioranza degli obiettivi in circolazione, pensare prevalentemente ad obiettivi ultra-costosi, rende più difficile fare paragoni di rese, tra le varie case.
Cultura generale.
Se possibile senza trascurare l'aspetto pratico anziché focalizzarsi troppo sull'aspetto storico.
Del tipo mi piace fare fotografia naturalistica, indicare che per farla usando capanni occorre andare in questi luoghi ... attrezzatura tipica ... costi ...
Macro.
Dato che esistono diversi modi per farla anziché tentare di fare un singolo articolo generale sull'argomento, dividerlo in più pezzi, dove si esaminano, usando gli stessi soggetti e la stessa attrezzatura, i risultati ottenuti tramite lente addizionale, tubo di prolunga ed obiettivo macro, in modo da fare un paragone diretto.
Ecc.
Nota:
Giusto per iniziare :sofico:
Basta che non lo riempite di gallery di foto del Brodin, che non ne posso più di vederle su facebook :sofico:
Concordo con chi si lamenta di questa frammentazione e dell'invasione da banner, HardwareUpgrade ha perso parecchio del suo stile.
Quindi in pratica ... abbandonare HwUpgrade è l'unica possibilità per far capire che cosi non va ?
Se a te non va chi ti trattiene? :) Hai pagato un abbonamento e se te ne vai non te lo rimborsano? :) Metto un'altro smile, sia chiaro non lo dico con cattiveria o per offendere però certi discorsi non li capisco, ma tutti quelli che si lamentano come "navigano"??? Sembra che possano aprire al massimo una pagina al giorno... Com'è che nessuno ha scritto per avere hwupgrade/calcio hwupgrade/auto hwugrade/ricette? Sai che bello un bel portalone gigante con 1000 notizie sulla stessa pagina...
Se da quando è nato Gamemag su 100 persone che frequentavano hwup 50 non lo avessero più guardato forse il dubbio sarebbe venuto, ma evidentemente tutto questo disagio/scocciatura che sembra aver generato l'apertura di una nuovo sito :eek: :eek: :eek: non è stato grave come alcuni stanno dicendo, o se da fastidio lo fa a 0,01 persona su 100.
Quasi tutti i giorni guardo i soliti 5/10/15 siti, che faccio chiedo che si fondano in un unico portale? Mi lamento con tutti perchè mi vedo le pubblicità su ogni sito? E' una rottura? Si. E' invadente? Si, ma mi permette di leggere e tenermi informato senza spendere un euro, senza non sarebbe possibile e allora sopporto. Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno Corsini e soci senza mezza pubblicità lo faccia, li leggerò volentieri.
PS. Concordo sul fatto che il logo è... ehm discutibile, spero che il sovrappeso col superzoom e il secco con camicia a maniche corte e cravatta non siano rappresentativi dell'idea che la redazione ha del lettore medio di fotodigitali.... :D
Ma si aggiungiamone un altro visto che erano pochi.
Perchè non ne fate uno per xbox, uno per ps3, uno per intel, uno per amd, uno per ocz ecc ecc?
Sono utente da quasi 10 anni con più di 10 mila messaggi sul forum ma ora mi avete veramente deluso.
A parte la scelta di chiudere le sezioni offtopic con scuse ridicole ma ora state allontando anche i lettori.
Oramai vi ho sostituito con Tom's Hardware e gradirei anche una risposta da parte dei "responsabili" di queste scelte.
Stappern
25-03-2011, 15:54
ma perchè la sezione off topic è stata chiusa poi??
cracker_pazzo
25-03-2011, 16:13
Se a te non va chi ti trattiene? :) Hai pagato un abbonamento e se te ne vai non te lo rimborsano? :) Metto un'altro smile, sia chiaro non lo dico con cattiveria o per offendere però certi discorsi non li capisco, ma tutti quelli che si lamentano come "navigano"??? Sembra che possano aprire al massimo una pagina al giorno... Com'è che nessuno ha scritto per avere hwupgrade/calcio hwupgrade/auto hwugrade/ricette? Sai che bello un bel portalone gigante con 1000 notizie sulla stessa pagina...
Quasi tutti i giorni guardo i soliti 5/10/15 siti, che faccio chiedo che si fondano in un unico portale? Mi lamento con tutti perchè mi vedo le pubblicità su ogni sito? E' una rottura? Si. E' invadente? Si, ma mi permette di leggere e tenermi informato senza spendere un euro, senza non sarebbe possibile e allora sopporto. Se qualcuno è in grado di fare quello che fanno Corsini e soci senza mezza pubblicità lo faccia, li leggerò volentieri.
Mah, questo tipo di commenti proprio non li capisco. Allora perché una cosa è gratis bisogna accontentarsi e bon? Se uno fa una critica è per migliorare, non perché ha tempo da perdere come 'e veccie comari...
E già nella parte "Notizie" nella homepage uno deve cercare col lanternino(tramite colori ormai) le notizie old-style di hwupgrade tra le tante di tanti altri argomenti.
Il tutto sarebbe più facile se ci fosse un layout in home con le varie notizie dei siti, suddivise come state già facendo con Appunti digitali e Avmagazine nella parte a destra della home, tutto pulito e snello, non una cozzaglia di news di vari argomenti come è adesso.
Oramai vi ho sostituito con Tom's Hardware e gradirei anche una risposta da parte dei "responsabili" di queste scelte..
Io sto in fase di migrazione, l'unica cosa che mi tiene legato ancora è il forum...
ma perchè la sezione off topic è stata chiusa poi??
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&a=174
birmarco
25-03-2011, 16:26
il logo fa schifo... :banned:
Sembra il logo per un asilo nido più che quello di un sito di fotografia. In più fotografiA digitalI c'è qualcosa che suona male...
Stappern
25-03-2011, 16:42
http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=11&a=174
mah in quel post vedo tanti giri di parole e poche ragioni vere,io parlavo del motivo vero
Mah, queste scelte mi lasciano perplesso; per i domini diversi ovvio che è una manovra più commerciale che per altro però, ci potrebbe anche stare per gestire la pubblicità tenendo conto che il sito e il forum sono gratuiti; ma dal punto di vista dell'utilizzatore finale è dispersivo il continuo cambiamento di grafica; era meglio se restava quella della home con il solo cambiamento del colore (come hw mobile che passa in verde) per ogni sezione diversa, lì la continuità del layout (tra l'altro riuscito secondo mè, rapido da consultare, efficiente e dall'aspetto professionale senza fronzoli) era un vantaggio non da poco. Ora ci ritroviamo con siti che sono scoordinati tra di loro, clima di confusione generale. Dove andate poi con quella foto dell'obiettivo di sfondo? Fa tanto da sito personale di ciccio pasticcio.
E questa banda nera sotto qui piena di loghi? Già c'è la tendenza ai monitor wide, manca solo che ci fregate un pezzo di schermo così... ci sono fino a 1920 pixel in larghezza, metterli in riga pareva brutto?
Poi sarà un giro... il vecchio hwup tanto apprezzato non ci sarà più e ci sarà un ricambio di utenti, tot che lasciano e tot che arriveranno (di più questi ultimi). Si perchè quando ho cominciato a leggere hwup e molto prima che mi registrassi, lo scenario era diverso, meno gente si intendeva di certe cose, ed allora si viveva un'altra atmosfera, mentre ora il livello di astrazione si è alzato notevolmente, la tecnologia abbraccia una fetta di utenti ben più ampia. Credo sia anche questo il motivo di questa necessità di riorganizzare i contenuti. In funzione dei nuovi target. Insomma, alla fine hwmediagroup è andata a lezione da Jobs
Sembra il logo per un asilo nido più che quello di un sito di fotografia. In più fotografiA digitalI c'è qualcosa che suona male...
Fotografi digitali :read: :D
cracker_pazzo
25-03-2011, 17:14
mah in quel post vedo tanti giri di parole e poche ragioni vere,io parlavo del motivo vero
Il problema vero è che qualche utente spesso ha pisciato fuori dal vaso e per colpa di pochi ci rimettono(anzi, ci hanno/abbiamo rimesso) in tanti. Si è chiuso anche perché si temono ripercussioni su vie legali in caso di diffamazione
Sul fatto che Paolo nel thread abbia detto che le varie sezioni OT non generino guadagno mi permetto di dissentire, perché trovo 3 banner belli grossi per pagina caricata da forum, e lasciare indicizzate le sezioni OT permettono di andare a ripescare i vari thread e permettere visualizzazioni-->banner--> dindi; è inutile dire che per la memoria lasciamo aperti i vari thread.
Detto questo mi fermo perché siamo OT, e non mi va che chiudono anche a me come hanno fatto con le sezioni:D .
Daniele
Mah, questo tipo di commenti proprio non li capisco. Allora perché una cosa è gratis bisogna accontentarsi e bon? Se uno fa una critica è per migliorare, non perché ha tempo da perdere come 'e veccie comari...
Mi sarò di sicuro espresso male ma intendevo dire che:
- se su 10.000 utenti si lamentano in 50 son fatti loro, vadano altrove, se si lamentano in 5000 o anche solo in 1000 forse è il caso di tener conto del problema e vedere se si può fare altro. Io tutta sta gente che scrive e si lamenta non l'ho vista ma magari è una mancanza mia.
- senza soldi corsini e soci non vivono, hwupgrade non è più un sito amatoriale da tempo. Quanti di quelli che si lamentano della pubblicià invasiva sarebbero disposti a pagare un canone? C'è una "faccina" che simula un cespuglio sospinto dal vento in una strada polverosa nel far west? :)
Quanti di quelli che "la pubblicità è invasiva" poi postano le foto su internet a 320x200 con cornicetta e firma in mezzo all'immagine perchè "sia mai che me la usino senza pagarmi!" (il mio lavoro DEVE essere retribuito, quello degli altri...)
Anche la critica alla critica fa bene, son solo punti di vista diversi, senza chiamare in causa le "vecchie comari" :)
deidara80
25-03-2011, 17:41
fotografidigitali.it?
photo4u non lo conoscevo. ottimo sito e forum molto frequentato. ottimo
cracker_pazzo
25-03-2011, 17:43
cut...
Anche la critica alla critica fa bene, son solo punti di vista diversi, senza chiamare in causa le "vecchie comari" :)
Adesso ho afferrato ciò che intendevi, ma ti faccio un esempio.
In un palazzo di 50 appartamenti ce ne sono 2 che hanno dei cani che fanno la cacca appena fuori l'ingresso e nel giardino condominiale.
Dei restanti 48 appartamenti:
-40 si lamentano in casa tra i parenti;
-2 puliscono la cacca;
-6 lo fanno presente all'amministratore.
Il fatto che solo 6 appartamenti abbiano riferito l'accaduto all'amministratore non vuol dire che sono solo loro quelli che si lamentano.
Spesso quelli che si lamentano lo fanno tra loro stessi, borbottano qualcosa e stop; chi si lamenta facendolo presente direttamente all'interessato sono sempre in pochi.
Il fatto di suddividere alla fine devo dire che è stata un'ottima scelta anche per noi (si può invece discutere sulla comodità di passare da un portale all'altro, un po' macchinoso).
Dalla homepage abbiamo tutte le news che si riconoscono al volo dal colore della data, cosa ottima (a me non interessa la fotografia quindi il nero non lo calcolo per dire).
Però se uno va su questa pagina http://www.hwupgrade.it/news/index.html non c'è niente che fa risaltare al volo il portale di appartenenza (basterebbe colorare la data invece di lasciarla grigia)
Nella pagina degli articoli invece http://www.hwupgrade.it/articoli/index.html preferirei si vedessero più articoli ad ogni scroll (riducendo un po' la grandezza di immagine e scritte accanto) e magari anche quì non sarebbe brutto se ci fosse il riconoscimento ad occhio de portale
Pareri personalissimi ovviamente (ma chissà se qualcuno della redazione leggerà mai :D )
ArteTetra
26-03-2011, 00:43
:asd: C'è chi non ha capito che l'obiettivone sullo sfondo è una pubblicità... e dire che è da un pezzo che hwupgrade e compagnia usano questo sistema. Che tra l'altro non è così male, anche se ogni tanto parte qualche click per sbaglio (ma tanto quegli ad sullo sfondo non sono pay-per-click).
balrog82
26-03-2011, 09:02
Vi prego di dare un'occhiata alla home di questo sito, ed in particolare alla parte centrale, nella quale (si suppone) vengono raccolte le notizie più recenti. Bene: gli appassionati di fotografia stimino l'età media delle "novità" riportate. Penso che questa valutazione possa ben suggerire il tipo di scopi che la testata si prefigge.
:asd: C'è chi non ha capito che l'obiettivone sullo sfondo è una pubblicità... e dire che è da un pezzo che hwupgrade e compagnia usano questo sistema. Che tra l'altro non è così male, anche se ogni tanto parte qualche click per sbaglio (ma tanto quegli ad sullo sfondo non sono pay-per-click).
Io spesso uso il tasto in mezzo del mouse per scrollare la pagina, con questi sofndi ogni volta mi apre la pubblicità :doh:
Dai non è che sono rimbambito fino a sto punto! Io non stavo criticando la pubblicità, su cui pure ho espresso il mio parere qualche riga prima, ma di dove viene messa; la pubblicità si può mettere anche senza trasformare un sito in una liquata.. Per esempio tomshw ha diversi ad ma si mantiene comunque gradevole da consultare.
"Probabilmente sono ot, me ne scuso, ma non saprei dove altro scrivere.
E' passato quasi un mese dall'apertura di Fotografidigitali, troppo presto per fare un bilancio?
Non so forse è passato poco tempo, ma il mio entusiasmo iniziale un po' sta scemando. Mi son riletto l'articolo di apertura:
"i grandi artisti sono tali perché da ogni strumento riescono a estrarre emozioni ...Questo concetto è quello che vorremmo perseguire con il nuovo corso di Fotografi Digitali... Alla solida base tecnica costruita negli anni vogliamo aggiungere nuovi spazi di condivisione, di arricchimento vicendevole e sdoganare la fotografia da trattazione meramente tecnica."
"Nuove categorie: ... come medio formato, testimoniano la volontà di puntare in alto."
Belle parole, ma poi? Guardo l'home page: una videocamera sportiva, Canon che vende più di tutti, l'Iphone e Flickr, l'Iphone e l'ottica 8x, Nikon e i concorsi fotografici, l'Iphone5 e i 12.6Mpixel...
Ma di fotografia se ne parlerà mai? Ma di fotografie ne vedremo mai in home page? Medio formato? Puntare in alto? Forse è il caso di sostituire quella categoria con "qualsiasi cosa faccia foto". Sia chiaro non sono un anti-apple (ho il mio bell'ipod touch) e il mio cellulare fa le "foto" ma speravo che Fotografidigitali non si riempisse di questo genere di notizie.
Il forum è rimasto tale e quale, nessuna nuova sezione, e se ci accedo da Fotografidigitali la sezione mercatino sembra che non ci sia... Ci sono solo poche sezioni generiche perchè non ci sono utenti? Com'è che altre realtà anche legate ad una sola marca sono molto più attive? E' solo una questione di tempo?
Seguo silenzioso hwupgrade da anni, ma se capitassi per caso su Fotografidigitali alla ricerca di un sito "di fotografia" non è che mi farebbe una gran bella impressione, ma magari son solo io che questa mattina mi son alzato con la luna storta..."
Riporto per intero quanto avevo scritto in "piazzetta fotografica", messaggio giustamente giudicato OT dal moderatore, infatti avevo scritto anche io che probabilmente lo era :)
Perchè non scrivere direttamente qui allora, nei commenti all'editoriale? Perchè credevo che Fotografidigitali fosse qualcosa di più di un vestito diverso di hwupgrade/fotografia, avesse maggiore autonomia, o almeno ne avrebbe avuta, ma come nel caso del mercatino se uno parte da fotografidigitali e va sul forum questo messaggio non lo vedrà mai.
Probabilmente...
2 Mesi, mi quoto in più o meno tutto... :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.