PDA

View Full Version : Problema mouse in assistenza

rsacchi
25-03-2011, 04:18
Salve a tutti, ho un problema con un mouse WIRELESS laser, è di una marca purtroppo non molto consigliabile, la Trust, ma sono stato attirato dal prezzo e dal numero di tasti.

Il mouse in questione è questo --> http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=15206

Il mouse presenta quello che a me pare un difetto, ossia il fatto che lo switch posteriore "ON/OFF" non funziona, o meglio, il mouse funziona anche con "OFF" e l'unico modo per spegnerlo è togliergli le batterie.

L'ho mandato in assistenza dal venditore che mi ha risposto via email nel seguente modo:

I mouse ottici restano sempre "attivi". La luce sotto il mouse resta accesa, l'interruttore interrompre la radio frequenza per limitare il consumo della batteria.

Premesso che è un mouse laser e non ottico, ora tutti i mouse ottici (e laser) wireless hanno lo switch non funzionante? Io ne ho uno ottico che invece funziona, e la spiegazione fornitami mi sembra alquanto arruffata.

I problemi sono che:

1) non mi rimborsano, al massimo me lo cambiano con uno identico.
2) secondo me tutti i mouse trust di quel tipo avranno lo stesso difetto (ma non lo posso sapere)
3) le batterie senza switch non mi dureranno molto
4) sul manuale non c'è nessun riferimento allo switch on/off purtroppo

cosa mi consigliate di rispondergli?

mi levate il dubbio che tutti i mouse laser wireless hanno o meno lo switch funzionante?

Grazie a tutti!!

Rob

rsacchi
28-03-2011, 09:29
scusate l'up, ma ho bisogno di un parere visto che devo rispondere.
Nessuno mi sa dire se ha un mouse wireless laser con lo switch on/off funzionante? Grazie!

gd350turbo
28-03-2011, 09:44
Io ho un microsoft e un logitech, entrambi si spengono completamente con l'interruttore, ma non credo che puoi portare questa come giustificazione per farti rimborsare...

Vendilo a chi non interessa questo particolare e comprane uno delle marche sopra riportate...

rsacchi
28-03-2011, 10:18
il mio obiettivo più che il rimborso sarebbe cambiarlo con uno uguale...magari non si presenta questo problema. Ma non lo posso sapere, sia perchè è un mouse abbastanza sconosciuto, sia perchè la Trust non mi risponde.

Inoltre non so come scriverglielo all'assistenza.

rsacchi
19-04-2011, 04:13
AGGIORNAMENTO: me l'hanno cambiato e quello nuovo funziona perfettamente. Il problema è che le batterie probabilmente non funzionano per più di un tot di giorni...ma ancora sono cariche (lo uso sporadicamente). Potete chiudere.