View Full Version : Nuova Vga "Htpc-mulo"
Alfredjr
24-03-2011, 23:34
Ciao a tutti,
mi servirebbe un consiglio, stò pensando di tramutare un vecchio pc ( quello ancora in firma ) in un "Htpc-mulo" da lasciare acceso 24/24 7/7 365/365 :D
Il problema è che vorrei regalare la gtx260 ad un amico e quindi mi servirebbe una nuova vga...
...cosa mi consigliate?
Mi servirebbe giusto qualcosa che mi permetta di gestire monitor 17"/19" ed eventualmente in futuro full HD, ovviamente l'utilizzo principale sarebbe:
- riproduzione film ( ricordando un futuro full HD )
- navigazione & co
-saltuariamente qualche gioco con poche pretese ( es. need for speed ecc. )
Ah possibilmente MOLTO silenziosa in idle ;)
983toxic
25-03-2011, 09:10
Se vuoi il silenzo totale, i bassi consumi in idle e vorresti giocare sporadicamente potresti prendere una 5750 fanless.
Pat.Jane
25-03-2011, 10:52
Se vuoi il silenzo totale, i bassi consumi in idle e vorresti giocare sporadicamente potresti prendere una 5750 fanless.
ho letto la recensione della gigabyte e della powercolor (che è = alla club3D) e scaldano abbastanza in case midtower normali, figuriamoci in htpc
il massimo che prenderei di fanless è una 5670 se non si ha un'areazione ottimale
983toxic
25-03-2011, 11:37
per quanto riguarda la powercolor sapevo che le temp fossero sui 70° a pieno carico.
Pat.Jane
25-03-2011, 12:20
per quanto riguarda la powercolor sapevo che le temp fossero sui 70° a pieno carico.
questa è una frase senza senso, perchè per una scheda 100% passiva tutto cambia a secondo della ventilazione che le sta intorno, quindi ventole case, temperatura interna case e temperatura ambientale
questa è la recensione che ho letto io e raggiungono ben altre temperature (85-90°) in un case ben ventilato come un Silverstone Fortress FT02, figuriamoci in un htpc
http://www.hardwareheaven.com/reviews/1010/pg12/powercolor-5750-go-green-and-gigabyte-5750-silent-cell-temps-power-and-overclocking.html
983toxic
25-03-2011, 12:29
si ma stai calmo:asd:
dillo a chi ha fatto la recensione che è una frase senza senso, comunque 85 gradi li raggiungono con furmark, che tutti sanno che è software fatto a posta per disintegrare le gpu, dato che una temp raggiunta con furmark non la raggiungerai mai in game. E comunque sono temp accettabili per una scheda così potente passiva. Ovviamente se metti un case cubo attaccato a un caminetto senza ventole è ovvio che potresti avere qualche problema.
Pat.Jane
25-03-2011, 12:35
si ma stai calmo:asd:
dillo a chi ha fatto la recensione che è una frase senza senso, comunque 85 gradi li raggiungono con furmark, che tutti sanno che è software fatto a posta per disintegrare le gpu, dato che una temp raggiunta con furmark non la raggiungerai mai in game.
io sono calmissimo, se ti offendi per una critica non è colpa mia
ho solo risposto ad una affermazione che secondo me è senza senso e anche questa risposta è sulla stessa linea
ok che furmark stressa di più di un gioco, diciamo che in game possa anche arrivare a 10° in meno a parità di condizioni (e sono tanti), ma il punto è che per una scheda passiva le temperature dipendono dal case e dall'areazione e non dalla scheda
la stessa identica scheda con la stessa identica configurazione può avere risultati di 15-20° diversi se montata in due case completamente diversi per l'areazione
quindi quello che ti contesto è aver scritto la powercolor sapevo che le temp fossero sui 70° a pieno carico perchè le temperature ripeto ancora una volta, non dipendono dalla scheda, ma dall'ambiente in cui la metti
non si può dire "la scheda X ha temperature massime di Y°" per soluzioni passive
983toxic
25-03-2011, 12:44
si ma lui la deve mettere un su un cm elite non su un case da htpc. Inoltre avendo io stesso un case cubo so benissimo di cosa parli.
Inutile dire che su un case htpc la scheda scalda di più se la deve montare un mid tower, mi sembra che sia la tua una considerazione senza senso in questo contesto.
Pat.Jane
25-03-2011, 15:23
si ma lui la deve mettere un su un cm elite non su un case da htpc. Inoltre avendo io stesso un case cubo so benissimo di cosa parli.
Inutile dire che su un case htpc la scheda scalda di più se la deve montare un mid tower, mi sembra che sia la tua una considerazione senza senso in questo contesto.
HTPC = Home Theater PC
davo per scontato che mantenesse l'hardware ma che il case lo cambiasse, altrimenti non è un htpc, ma un pc normale che attacchi alla tele o monitor HD di medio/grandi dimensioni (quando lo cambierà)
tant'è che la maggior parte dei negozi che classifica i case in sub-categorie mette proprio htpc per i case slim supercompatti da salotto, poi se lui si mette un elte serie 3 nel mobile di sala è un altro discorso, ma allora non si parla di htpc :)
Alfredjr
26-03-2011, 12:46
Grazie per le risposte,
Il case e' ancora in fase di studio... Inizialmente rimarrà nel mid CM poi si vedra' il da farsi.
Cosa ne pensate di una 4650? Si trova a prezzi molto contenuti la variante con dissi normale...
Alfredjr
27-03-2011, 17:55
Up
Altri pareri?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.