PDA

View Full Version : Il PC non funge correttamente

circularCore
24-03-2011, 22:47
buonasera ragazzi.

stasera mi sono arrivati tutti i pezzi che avevo ordinato, una ati 6870toxic e il case della aerocool il syclone black II.
bene monto tutto scheda madre alimentatore scheda video, e poi arriva la sorpresa, vado per accendere :

1.la presa hdmi non visualizza niente sul monitor (forse per mancanza di driver)
2.la presa DVI attaccandola finalmente mostra segni di vita...riesco a visualizzare la schermata... si ma mi resta sempre bloccata su quella , cioe quella dell'avvio di ogni computer, American Megatrends per la precisione.

di li non si schioda gli unici dispositivi collegati al PC mouse e tastiera li riconosce, ma la tastiera non funziona come se il pc fosse bloccato, ho anche provato a staccare tutte le periferiche e riavviare ,ho pensato magari sono quelle a dare noia.

non so piu' che fare!!!

se puo interessare il mio sistema è questo;

alimentatore lc power super silent 6600 v 2.2
scheda madre ASUS M4A785TD-V EVO
Ram corsair ddr3 1333mhz 4gb xms3
scheda video ati toxic 6870
processore amd phenom II X2 550 BLACK EDITION 3.1GHZ
HDD WD 500gb caviar blu
HDD WD 640gb caviar green

periferiche:
rheobus aerocool f6xt
lettore/masterizzatore cd/dvd LG

confido nella vostra sapienza;)
io ormai non so piu' dove sbattere la testa:muro:

alecomputer
25-03-2011, 21:04
Se non lo hai gia fatto , fa queste prove :
1) resetta il bios e controlla che la batteria tampone sia carica .
2) collega lo speaker alla scheda madre utile per sentire eventuali allarmi del bios .
3) controlla di avere collegato tutti i connettori di alimentazione alla scheda madre e sulla scheda video .
4) avvia il pc solo con processore , scheda video , 1 modulo ram , e stacca tutto il resto . se non si avvia , sposta la ram su un altro slot e prova a vedere se si avvia , se hai piu di un modulo ram o ram di altra marca , prova a rifare il test sempre solo con un modulo di ram alla volta .
5) smonta la scheda madre dal case e prova a vedere se fuori dal case il pc si avvia . A volte falsi contatti sotto la scheda madre provocano il mancato avvio del pc .