View Full Version : [TP][PA][+SPED][VENDO]Xbox 360 Slim 250gb Bundle Halo Reach Fable 3 NUOVA Sigillata
Vendo la console Xbox 360 Slim da 250gb con in Bundle Halo Reach e Fable 3.
La console è nuova e ancora sigillata (come si può vedere dalle foto).
E' stata acquistata qualche giorno fa, pertanto è ancora in garanzia.
Fornisco regolare fotocopia dello scontrino.
Ecco alcune foto:
http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110324210658_Xbox360_Slim_250gb_Bundle_Reach_Fable3_Fronte.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110324210658_Xbox360_Slim_250gb_Bundle_Reach_Fable3_Fronte.jpg) http://www.pctunerup.com/up/results/_201103/th_20110324210724_Xbox360_Slim_250gb_Bundle_Reach_Fable3_Profilo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201103/20110324210724_Xbox360_Slim_250gb_Bundle_Reach_Fable3_Profilo.jpg)
Prezzo: 240 euro + ss
Spedisco con corriere TNT tracciato
Regole:
-Precedenza a mio prezzo e a scambio a mano
-Code veloci Max 12 ore
-Pagamento accettato: postepay e bonifico
-Offerte diverse dal prezzo nel post SOLO via PM
-NON inquinate il thread
-In vendita su altri lidi
alexbands
24-03-2011, 23:49
prezzo un po' fuori regolamento:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_console_xbox_360_halo_fable.aspx
athlon87
24-03-2011, 23:55
Mi sembra che stia da qualche parte a 249€ nuova,UP!
iasudoru
25-03-2011, 06:09
Credo sia necessario rimodulare il prezzo secondo le regole del mercatino.
vale1988
25-03-2011, 08:08
Ti offro 120€ pagamento immediato!
Contattami in PM per concludere!
p.s.: scusate mods ma dovevo scriverla
Ti offro 120€ pagamento immediato!
Contattami in PM per concludere!
p.s.: scusate mods ma dovevo scriverla
ok :ciapet:
Mi sembra che stia da qualche parte a 249€ nuova,UP!
ok io la vendo a 240! 9 euro in meno e come puoi ben vedere è NUOVA sigillata scontrinata 3 giorni fa e ancora in garanzia. :D
alexbands
25-03-2011, 13:23
peccato che il regolamento di questo mercatino non te lo consenta...
il prezzo massimo di vendita è il prezzo più basso su internet o nei negozi (sarebbe 247, arrotondiamo a 250) diviso 1,2 per detrarre l'iva
250/1,2=208,3 periodico
quindi qui la puoi vendere al massimo a 208 € + eventuali spese di spedizione
se non ti sta bene fai chiudere il topic e la vendi altrove
ps: tra l'altro mi pare sia intervenuto un moderatore a dirti di adeguare il prezzo, che fai lo ignori?
georgeweah14
25-03-2011, 13:29
ciao Urel scambi anche???
Credo sia necessario rimodulare il prezzo secondo le regole del mercatino.
Le regole le conosco, però non capisco... se una console sta in negozio è NUOVA e si vende a 250 euro se la stessa identica console è in mio possesso (che non ho un negozio) questa riduce una tremendo cut price addirittura di 40 euro e viene considerata USATA???
Non ha tanto senso secondo me.... se non va potete chiudere, non ho intenzione di vendere sottocosto.
ciao Urel scambi anche???
contattami in pm
patrizio1982
25-03-2011, 13:46
la differenza sta che se la compro in negozio pago l'iva, un'imposta.
se la compro da te , l'iva, in qualche passaggio precedente, è già stata pagata.
la differenza sta che se la compro in negozio pago l'iva, una tassa.
se la compro da te , l'iva, in qualche passaggio precedente, è già stata pagata.
Chiarissimo, ma l'iva a me non la rimborsa nessuno, alla fine io faccio saltanto da intermediario, mica mi intasco l'IVA.
Perche dovrei pagare io una tassa per un bene di cui io non faccio uso??
Se la compravi in negozio o online non la pagavi ugualmente la tassa?
Praticamente con la console che vendo paghi 245 spedita contro i 260 euro spedita del prezzo più basso su trovaprezzi. 15 euro in meno per lo stesso e identico prodotto.
Mi sbaglio?
alexbands
25-03-2011, 14:00
ripeto se non ti sta bene puoi vendere altrove, queste sono le regole di questo mercatino e se vuoi usarlo devi accettarlo...
o chiudi la vendita o scendi a 208, tertium non datur
patrizio1982
25-03-2011, 14:00
Chiarissimo, ma l'iva a me non la rimborsa nessuno, alla fine io faccio saltanto da intermediario, mica mi intasco l'IVA.
Perche dovrei pagare io una tassa per un bene di cui io non faccio uso??
Se la compravi in negozio o online non la pagavi ugualmente la tassa?
Praticamente con la console che vendo paghi 245 spedita contro i 260 euro spedita del prezzo più basso su trovaprezzi. 15 euro in meno per lo stesso e identico prodotto.
Mi sbaglio?
l'hai detto te, non sei un negozio. Se tu l'hai comprata e poi la rivendi, scusa la franchezza, ma avrai la tua ragione. Non per questo io (io inteso come personaggio acquirente) devo pagare un'imposta su un acquisto che hai fatto tu.
Cmq inutile discuterne, funziona così, è il regolamento. Se vuoi che ti si paghi l'iva devi aprirti un'attività commerciale.
alexbands
25-03-2011, 14:04
9. Il prezzo di vendita di uno o più componenti non può essere superiore al prezzo del nuovo iva esclusa a rischio della chiusura/rimozione del topic a discrezione dei mods.
NB: Si precisa che questo prezzo è riferito al più basso (e disponibile) circolante in rete in un qualsiasi negozio online Italiano, fatta esclusione delle offerte e promozioni ed escludendo negozi che prevedono quote di iscrizione a pagamento. Sono esclusi altresì da tale computo i link ebay (aste, compralo subito, negozi ebay e quant'altro). Sono valutabili ai fini del presente calcolo, solo eshop con nome a dominio ufficiale (e che, in ogni caso, non portino a negozi ebay). Nel caso un componente non sia reperibile in Italia, ad esempio perché commercializzato solamente all’estero, vale il prezzo più basso disponibile online all’estero (intendendo solamente i paesi dell'Unione Europea e Stati Uniti), al netto del 20%, non rilevando in tal senso le spese di spedizione o di dogana, considerate nulle ai fini del presente calcolo.
Per i beni fuori produzione vale il loro valore attuale medio di mercato (si escludono quindi, ed in ogni caso, i link ad evidenti rimanenze di magazzino).
testo integrale ->qui<- (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=847926)
georgeweah14
25-03-2011, 14:06
la differenza sta che se la compro in negozio pago l'iva, una tassa.
non per dire ma l'I.(IMPOSTA)V.(VALORE).A.(AGGIUNTO),NON E' UNA TASSA!!
:)
alexbands
25-03-2011, 14:10
e cos'è un'imposta?
comunque l'iva può essere pure un furto che ti fa il negoziante o una cifra che va in beneficenza, su questo mercatino c'è un regolamento che stabilisce il prezzo massimo di vendita degli oggetti e va rispettato, senza se e senza ma
georgeweah14
25-03-2011, 14:19
Sicuramente nn una TASSA....sei in errore mi spiace,magari nn hai fatto ragioneria...e cmq nn per fare il paladino di UREL,,,,c'e' gente che vende usato a prezzi molto vicini al nuovo(IN QUESTO MERCATINO)...senza che gli si imputi di rettificare il prezzo,decurtando L'iva e la svalutazione del bene in vendita....nn ti faccio esempi diretti,basta che ti fai un giro sul mercatino e vedrai che e' cosi'.....
alexbands
25-03-2011, 14:25
se li vedo segnalo anche loro, io mica ho detto che l'iva è una tassa, ti ho chiesto cosa è un'imposta...
poi nel linguaggio comune tasse, imposte, gabelle, vengono definite con lo stesso termine...
un' imposta è anche più "grave", se mi passi il termine, di una tassa, non essendo collegata ad alcun servizio, si tratta di un tributo a tutti gli effetti
Non c'è bisogno certo del maestrino che ci spiega cos'è l'iva...
dalla mia esperienza nel forum nessuno ha mai acquistato qualcosa a prezzi fuori regolamento, che si limita appunto ad imporre la detrazione dell'iva
se poi compri un usato sopravvalutato, son cacchi tuoi mica del regolamento
Io mi fermo qui perchè ho detto tutto quello che dovevo dire, tanto credo che nessun FESSO comprerà su un mercatino una 360 da un privato a 240 quando scende e la trova a 250 in negozio...
buon proseguimento (se un mod non chiude il topic, cosa che mi sorprenderebbe)
patrizio1982
25-03-2011, 14:37
ho editato tassa con imposta, così siamo tutti d'accordo.
Ora, buona vendita, non era mia intenzione disturbare.
georgeweah14
25-03-2011, 14:41
l'hai detto te, non sei un negozio. Se tu l'hai comprata e poi la rivendi, scusa la franchezza, ma avrai la tua ragione. Non per questo io (io inteso come personaggio acquirente) devo pagare una tassa su un acquisto che hai fatto tu.
Cmq inutile discuterne, funziona così, è il regolamento. Se vuoi che ti si paghi l'iva devi aprirti un'attività commerciale.
era la risposta a questa eresia...tutto qui'...nessuno vuole fare il maestrino,lungi da me
.buona giornata !!!
georgeweah14
25-03-2011, 14:42
infatti mi sa che stiamo inutilmente inquinando il thread di vendita.ciao
l'hai detto te, non sei un negozio. Se tu l'hai comprata e poi la rivendi, scusa la franchezza, ma avrai la tua ragione. Non per questo io (io inteso come personaggio acquirente) devo pagare un'imposta su un acquisto che hai fatto tu.
Questa frase non ha nessunissimo senso!
Mica l'iva me la intasco io!!
Non è difficile da capire:
Ho acquistato un bene e pagato l'IVA
Rivendo il bene alle STESSE condizioni di acquisto IVA compresa
L'acquirente che beneficia del bene pagherà il valore aggiunto di quest'ultimo
Ripeto a dire: Perche io dovrei pagare il valore aggiunto di un bene di cui non beneficio in alcun modo??
Diversamente se io acquisto un bene, lo uso per qualche tempo e successivamente voglio disfarmene, nel momento in cui devo venderlo devo tener conto che ho fatto uso del bene e l'imposta sul valore aggiunto deve essere eliminata da esso insieme ad un valore fittizio dato dall'usura.
Avete mai sentito dire che tolgono l'IVA alle auto nuove ma immatricolate??
Se fosse cosi io sarei proprietario di 15 automobili
Auto nuova: 30.000
Auto nuova ma immatricolata: 25.000 euro?? MAGARI!!!
..se non va potete chiudere, non ho intenzione di vendere sottocosto.
Certo che si chiude, sei sempre il primo in tutti i thread di vendita di ogni console a chiedere di limare, poi non vuoi vendere secondo il regolamento e lo chiami per tua convenienza sottocosto? :muro:
Per i miei gusti vendi già TROPPE console più del dovuto in questo mercatino!
PS: Questo è il secondo avvertimento, vediamo di non arrivare a tre.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.