View Full Version : mio primo telefono con SO Android...come fare a installare i programmi?
fabstars
24-03-2011, 18:07
Salve ragazzi,
so che per molti di voi potrà sembrare una domanda banale ma per me non lo è.
Ho appena acquistato il mio primo cellulare con SO Android (samsung gts5570) e vorrei capire come fare ad installare i vari programmi che trovo in rete.
Inoltre vorrei capire se sul sito "Android Market" i programmi sono gratuiti o a pagamento.
Grazie
Salve ragazzi,
Ho appena acquistato il mio primo cellulare con SO Android (samsung gts5570) e vorrei capire come fare ad installare i vari programmi che trovo in rete.
Inoltre vorrei capire se sul sito "Android Market" i programmi sono gratuiti o a pagamento.
Grazie
Per i file .apk che trovi in rete (i programmi) ti basta copiarli nel telefono e poi eseguirli con un qualsiasi file manager (astrofile manager, explorer ecc ecc)
Per l'android market che non è un sito ma un programma è semplicissimo: se di fianco c'è scritto gratis è gratuito altrimenti c'è il prezzo a fianco.
Coyote74
24-03-2011, 18:49
Salve ragazzi,
Grazie
L'unico metodo lecito e ufficiale è usare il market dove trovi anche una marea di applicazioni gratuite. Per tutto il resto c'è... non te lo dico altrimenti mi bannano:D
L'unico metodo lecito e ufficiale è usare il market dove trovi anche una marea di applicazioni gratuite. Per tutto il resto c'è... non te lo dico altrimenti mi bannano:D
Veramente i programmi puoi scaricarli legalmente da qualsiasi sito, oltre che dal market, l'importante è non scaricare apps che sul market sono a pagamento da siti alternativi. Questo è illegale, oltre che immorale.
pgp
fabstars
24-03-2011, 20:06
ok...ma come si installano??
Apri il market, scegli l'app che vuoi e premi il tasto con scritto "Gratis" o il prezzo dell'app, poi premi ancora ok e in pochi secondi sarà installata sul cell, presente nella lista delle applicazioni.
pgp
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.