alexflibero
24-03-2011, 17:38
Salve a tutti, è parecchio tempo che mi stò cimentando con un problema di scarse prestazioni di rete che non riesco a risolvere.
La mia rete è molto semplice: Modem/router NetgearDGN3500 al centro della rete connesso a provider Infostrada (ADSL 8Mb/512Kb). Sul router sono attestati:
- un PC dual core con motherboard ASUS con scheda di rete REaltek PCIe GBE integrata.
- Un NAS TrekStore 4TB con rete Gigabyte
- Un media player DVICO 6600 con scheda di rete 100Mb
Ebbene i trasferimenti da PC a NAS e da PC a DVICO non vanno oltre i 2MByte/s.
Ho provato una infinità di combinazioni ma, 2MB/s è il massimo che riesco a ottenere. Considerate anche che:
- tutto è cablato con cavo CAT5
- Il NAS è stato introdotto solo una settimana fà e quindi è tutto nuovo compreso il cavo, ma le prestazioni rimangono le stesse. :muro:
Per parecchio tempo ho pensato che la scheda di rete del DVICO fosse di bassa qualità ma ora, inserendo il NAS ottengo gli stessi risultati quindi, comincio a pensare che il problema stia da un'altra parte.
Attualmente, essendo il DVICO a 100Mb, ho configurato anche il resto a 100Mb perchè se metto il NAS ed il PC in modalità Gigabit, le prestazioni peggiorano.
Help !!! secondo i miei calcoli dovrei raggiungere velocità dell'ordine dei 10 - 12 MB/s durante trasferimenti di file invece , come detto non vado oltre i 2MB/s.
Di seguito i parametri della scheda di rete del PC:
Controllo flusso: ON
Disab. Aut. Gigabit: OFF
Interrupt moderation: ON
IPV4 Checksum Offload: Rx&tx ON
Jumbo Frame: OFF
Large Send Offload: ON
Priority e VLAN: ON priority
Buffer ricezione: 512
TCP checksum Offload: Rx&Tx ON
Buffer trasmissione: 128
UDP checksum Offload: Rx&Tx ON
Velocita e duplex: 100Mb FullDuplex
Help per favore mi date una mano ??
La mia rete è molto semplice: Modem/router NetgearDGN3500 al centro della rete connesso a provider Infostrada (ADSL 8Mb/512Kb). Sul router sono attestati:
- un PC dual core con motherboard ASUS con scheda di rete REaltek PCIe GBE integrata.
- Un NAS TrekStore 4TB con rete Gigabyte
- Un media player DVICO 6600 con scheda di rete 100Mb
Ebbene i trasferimenti da PC a NAS e da PC a DVICO non vanno oltre i 2MByte/s.
Ho provato una infinità di combinazioni ma, 2MB/s è il massimo che riesco a ottenere. Considerate anche che:
- tutto è cablato con cavo CAT5
- Il NAS è stato introdotto solo una settimana fà e quindi è tutto nuovo compreso il cavo, ma le prestazioni rimangono le stesse. :muro:
Per parecchio tempo ho pensato che la scheda di rete del DVICO fosse di bassa qualità ma ora, inserendo il NAS ottengo gli stessi risultati quindi, comincio a pensare che il problema stia da un'altra parte.
Attualmente, essendo il DVICO a 100Mb, ho configurato anche il resto a 100Mb perchè se metto il NAS ed il PC in modalità Gigabit, le prestazioni peggiorano.
Help !!! secondo i miei calcoli dovrei raggiungere velocità dell'ordine dei 10 - 12 MB/s durante trasferimenti di file invece , come detto non vado oltre i 2MB/s.
Di seguito i parametri della scheda di rete del PC:
Controllo flusso: ON
Disab. Aut. Gigabit: OFF
Interrupt moderation: ON
IPV4 Checksum Offload: Rx&tx ON
Jumbo Frame: OFF
Large Send Offload: ON
Priority e VLAN: ON priority
Buffer ricezione: 512
TCP checksum Offload: Rx&Tx ON
Buffer trasmissione: 128
UDP checksum Offload: Rx&Tx ON