View Full Version : cakewalk e windows 7, no??
FulValBot
24-03-2011, 16:06
no, non parlo del software, parlo proprio del tipo di audio che volevo far riprodurre a qualche gioco vecchio... in pratica non esiste su windows 7... (e nemmeno su vista...)
ricordo bene all'epoca di windows 98 che potevo selezionare il tipo di audio midi da usare nei giochi... non si può far nulla?...
Cakewalk! era stupendo... ma c'è ancora? mo vedo, ultimamente sto usando Anvil Studio per l'edit Midi.
comunque. quale sarebbe il "problema"? hai giochi "anziani" (di che annata?) in cui non parte l'audio? tieni presente che i banchi Midi sono legati ai driver audio. sennò prima ancora si usava direttamente il pc-speaker... impostazioni di compatibilità possono non reggere con applicazioni molto vecchie (basate sotto dos) e dovrai usare DOSBOX.
FulValBot
24-03-2011, 17:38
nono l'audio parte eccome, ma non è come quello del cakewalk!!!
la cosa riguarda sia giochi dos (con cui uso dosbox 0.74) che giochi che richiedono windows 95. (sti problemi di compatibilità col windows 7 64 bit continuo a non vederli...)
su windows vista e 7 c'è solo un unico tipo di audio midi, sui windows fino a xp ce n'erano anche tre...
il pc speaker vade retro!!!
guarda che questo dipende dai drivers audio e dalle directx.
hai installato anche le 9.0c in coabitazione con le 10/11?
io sono sotto vista, in questo momento, su un portatile, e i banchi midi che ho sono i soliti 3...
microsoft MIDI mapper
microsoft GS wavetable
microsoft synthetizer (l'unico sotto directmusic, quindi accellerato hardware).
FulValBot
24-03-2011, 18:24
guarda che questo dipende dai drivers audio e dalle directx.
hai installato anche le 9.0c in coabitazione con le 10/11?
io sono sotto vista, in questo momento, su un portatile, e i banchi midi che ho sono i soliti 3...
microsoft MIDI mapper
microsoft GS wavetable
microsoft synthetizer (l'unico sotto directmusic, quindi accellerato hardware).
non so però dove devo guardare... ricorda che ho windows 7, non 98 -.-'
le directx sono ovviamente l'ultima versione mensile disponibile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.