PDA

View Full Version : problema scheda video che freeza il pc

Calia
24-03-2011, 14:53
Buongiorno a tutti, ho un problema con la scheda video che mi manda in freeze il pc e devo resettare dal tasto. Mi spiego ho una GF 8800GTS su windows 7, mobo
Asrock K10N750SLI ,
4X 1024 Mb DDR2 800Mhz Kingston,
Alimentatore Cooler Master 600w silent,
AMD Athlon64 X2 5400+ 2.8 ghz.

Ieri pomeriggio tranquillamente ho giocato con il pc, quando sono tornata dopo cena e ho provato a lanciare un gioco appena finita la "sigla" il pc si è freezato e mi è toccato spegnerlo dal tasto reset perchè non funzionava più nulla ( tastiera, mouse etc.) tutto bloccato e nessuna combinazioni di tasti funzionanti. Ho pensato di provare 2 programmi per testare la scheda video:

OCCT dopo 2 minuti al raggiungimento della temperatura di 73° mi ha freezato il pc che ho dovuto resettare di nuovo, mentre FurMark funziona e non mi da nessun errore sullaa RAM della scheda video.

Qualcuno ha idea di cosa può essere? Le temperature sono normali posso guardare video, navigare usare giochi flash, ma se provo a giocare mi si freeza tutto cosi come OCTT e un altro programma per testing di cui non ricordo il nome.Ho notato che pochi secondi prima del freeze mi si presentano artefatti ( l'immagine comincia a sbarellare diventando un pò arancione a onde e mi salta l'audio che gracchia)

Help :mc:

AlexxZ
24-03-2011, 19:45
Ciao,
anch'io ho un prob simile e lo sto seguendo in questa disscussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326687)

Il primo che risolve vince un pupazzo ....:fagiano:

raffy2
25-03-2011, 01:12
Ciao,
anch'io ho un prob simile e lo sto seguendo in questa disscussione (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2326687)

Il primo che risolve vince un pupazzo ....:fagiano:

Partiamo dal presupposto che se avete il processore overclockato dovete portarlo a default, spessissime volte un overclock non rock-solid causa questi freeze ( lo sfasfarllio potrebbe essere dovuto al freeze del processore e non alla vga ).Quindi prima cosa bisogna riportare il bios da default, seconda cosa dato che siete pro-AMD, scaricare atitool e fare il test di stabilità con i settaggi a default.Se notate artefatti allora molto probabilmente la vga è difettosa ( tenete in considerazione che dovete avere un buon alimentatore che possa reggere la vga, i generici 500 w servono a ben poco se non sono di marca ).Per qualsiasi altra informazione o dubbio tenete viva la discussione e proverò ad assistervi nel migliore dei modi :D