PDA

View Full Version : HP Photosmart D160 - problema stranissimo


KevinL
24-03-2011, 15:48
Ciao, ho un problema stranissimo con la stampante in oggetto:
ha sempre funzionato perfettamente, adesso quando stampo le foto su carta fotografica (sempre la stessa carta, Hp PremiumPlus), i colori vengono molto alterati, molto più saturi, la cosa stranissima è che se stampo la stessa foto su carta comune i colori vengono perfetti, quindi non può essere la stampante ad essere malfunzionante.....
Non so davvero dove sbattere la testa, ho fatto la pulizia testine, ho ricaricato le cartucce che erano quasi vuote, ho provato ad impostare diversi profili colore.
Andando in gestione colore di Windows 7 ho visto che nella lista dei profili colore della stampante non c'era nessun profilo, ho provato ad aggiungere Srgb e AdobeRgb, ma il risultato non cambia.
L'unico tentativo che non ho ancora fatto è di disinstallare e reinstallare la stampante, ma non credo che possa cambiare qualcosa, comunque stasera provo anche quello.
Se qualcuno sa come aiutarmi gliene sarò grato:doh: !!!
Ciao

KevinL
24-03-2011, 21:10
Ho provato anche a disinstallare e reinstallare i driver, ma purtroppo non è cambiato nulla, in pratica stampa correttamente i colori solo se imposto carta comune, se imposto una qualsiasi carta fotografica i colori escono sballati, più saturi e più scuri.
Quindi non può essere un problema di cartucce o testine altrimenti i colori sarebbero sballati anche su carta comune, proprio non capisco.
Prima usavo XP, adesso sono passato a Seven, però ho installato software e driver aggiornati scaricati dal sito HP specifici per Seven 64bit......