PDA

View Full Version : windows media player e 16:10

selva_oscura
24-03-2011, 14:42
ragazzi il mio problema è il seguente,

vorrei impostare la visione 16:10 con windows media player... mi dite come posso fare?
in alcuni discussioni queste ho trovato questo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2139566

ho installato i codec ma quando avvio wmedia player non compare nessuna icona in basso a dx :muro:

swan_x
25-03-2011, 09:41
x carità! buttalo nel cestino, non lo usare!!

cerca VLC, vede tutto, è free e lo imposti come vuoi tu!!

Eress
25-03-2011, 10:28
Esagerato! :D

selva_oscura
25-03-2011, 14:57

cerca VLC, vede tutto, è free e lo imposti come vuoi tu!!

si vlc lo conosco da una vita, ma la qualità video è a dir poco vomitevole :doh:

quindi niente? nessuno sa niente???

eppure è una domanda facile :doh:

swan_x
25-03-2011, 16:51
e tu dici fa schifo vlc e media player li vedi meglio??? mah
e bsplayer lo conosci? lui ha già integrato gli ffdshow a cui si riferisce il link da te postato, ed è gratis come vlc...
davvero ma a che ti serve media player?? io mai usato in 15 anni che lavoro sui pc...

aled1974
26-03-2011, 13:18
anch'io ho abbandonato wmp da parecchio, tra bsp e vlc preferisco quest'ultimo ma li trovo entrambi molto validi :mano:

ciao ciao

P.S.
la qualità video non dipende dal player ma dal filmato in sè, dai codec (usati e installati) e dalla scheda video (driver inclusi)

selva_oscura
26-03-2011, 20:17
anch'io ho abbandonato wmp da parecchio, tra bsp e vlc preferisco quest'ultimo ma li trovo entrambi molto validi :mano:

ciao ciao

P.S.
la qualità video non dipende dal player ma dal filmato in sè, dai codec (usati e installati) e dalla scheda video (driver inclusi)

si il medesimo filmato se vede meglio con wmp infatti... vlc è leggermente + sgranato

bs player l'ho abbandonato 8 anni fa...in caso ci darò un'occhiata...resta il fatto che cmq nessuno sa come mettere 16:10 con wmp :mbe: :muro: :mc:

aled1974
28-03-2011, 08:19
purtroppo come ti dicevo wmp non lo uso ormai da tanto e non so dirti come si possa fare, ma perchè vorresti forzare una visualizzazione diversa da quella in cui è stato creato il filmato? Lo vedresti tanto distorto quanto diverso è il formato in origine (es. 4:3) :confused:

in vlc basta andare in video - proporzioni (:Prrr:), su wmp non c'è qualcosa di analogo? Però come ti dicevo ti sconsiglio di stretchare il filmato ad una risoluzione diversa dalla sua originale, poi vedi tu ;)

ciao ciao