PDA

View Full Version : [Roma] Cerco scheda video compatibile con la mia scheda madre

ZheCk
24-03-2011, 14:39
Mia configurazione:
Asus P4P800-VM
Intel Pentium 4 (Prescott), 3000 MHz (15 x 200)
3 GB di RAM (di marche e frequenze diverse... lasciamo stare)

Ho necessità di una scheda video, possibilmente con un minimo di RAM e GPU (ora uso quella integrata nella scheda madre).

Dato che è per il computer dell'ufficio non ho intenzione di "buttarci" dei soldi, visto che non toccherebbe certo a me fornire del materiale decente (con l'aggiornamento dei driver la situazione è migliorata, ma appena entra in gioco qualche applicazione che richieda l'uso di grafica (e succede spesso) la situazione diventa agghiacciante.

Attendo consigli su cosa prendere e/o offerte...
Grazie
:)

Ajjj
24-03-2011, 15:48
la tua mobo ha solo 1 slot agp da 8x, QUI (http://www.asus.com/product.aspx?P_ID=lWkFWt6I1Nykye1b)

io per quello slot ho una Sapphire 9250 128mb passiva, (http://www1.sapphiretech.com/en/products/graphics_overview.php?gpid=59)
te la lascio a 15€ spedita in raccomandata se ti interessa.

ZheCk
28-03-2011, 09:58
Ciao, sapevo di avere 1 slot AGP, solo che per problemi di impostazioni di BIOS e/o conflitti driver le 2 schede che avevo provato non fungevano.
:fagiano:
Per caso un conoscente aveva una GeForce4 Ti e con un po' di smanettamenti sono riuscito a farla funzionare.
Avrei probabilmente preso la tua, il prezzo era accettabile credo, ma visto l'insapettato "regalo" chiudo il thread così.

Grazie per la proposta comunque!

Kir@
28-03-2011, 10:33
i problemi che hai avuto, sono legati al bios.
Aggiornalo quanto prima e vedrai che va tutto apposto.
Ciao

Ajjj
28-03-2011, 10:38
Ciao, sapevo di avere 1 slot AGP, solo che per problemi di impostazioni di BIOS e/o conflitti driver le 2 schede che avevo provato non fungevano.
:fagiano:
Per caso un conoscente aveva una GeForce4 Ti e con un po' di smanettamenti sono riuscito a farla funzionare.
Avrei probabilmente preso la tua, il prezzo era accettabile credo, ma visto l'insapettato "regalo" chiudo il thread così.

Grazie per la proposta comunque!

de nada!:)

Susanoo78
28-03-2011, 11:23
ho una ati radeon hd3650 ddr2 512mb 8x con scontrino utilizzaza pochissim)

interessa?

ho anche una cpu più potente se ti interessa,fammi sapere,ciao

ZheCk
04-04-2011, 18:34
Come detto ho risolto... e di certo non mi metto a cambiare la CPU ed altro sul pc dell'azienda ;)
grazie comunque...