PDA

View Full Version : QUI DOVE ABITO NON C'è ADSL!

Gothic3
24-03-2011, 14:25
Intanto buonasera a tutti. Ora vi spiego la mia situazione. Da circa 3 anni mi sono trasferito e disto circa 10 15km dal centro città. Purtroppo qui non c'è adsl e vi assicuro che è una tortura =(. Ho provato milioni di volte a farmi attivare il servizio,ma niente. Non c'è un modo per avere una benedetta adsl? Che so una raccolta firme per far si che la telecom la porti pure qui. Mi va bene un qualunque modo basta che una volta per tutte mi arrivi l'adsl <.<
Vi ringrazio anticipatamente.
p.s: scusate se ho sbagliato sezione nel postare (non sapevo dove dovevo scrivere xD)

chris190
24-03-2011, 15:17
Intanto buonasera a tutti. Ora vi spiego la mia situazione. Da circa 3 anni mi sono trasferito e disto circa 10 15km dal centro città. Purtroppo qui non c'è adsl e vi assicuro che è una tortura =(. Ho provato milioni di volte a farmi attivare il servizio,ma niente. Non c'è un modo per avere una benedetta adsl? Che so una raccolta firme per far si che la telecom la porti pure qui. Mi va bene un qualunque modo basta che una volta per tutte mi arrivi l'adsl <.<
Vi ringrazio anticipatamente.
p.s: scusate se ho sbagliato sezione nel postare (non sapevo dove dovevo scrivere xD)

EHEHE! Sei proprio in una brutta situazione. Comunque non ti preoccupare, non sei il solo ad avere questo problema, è comune. Pensa quasi un milione di persone in Italia sono ancora senza ADSl, dovrebbero essere ca 600.000 perosne NON coperte, quindi in digital divide. La situazione attuale, 2011, sull'Italia è messa piuttosto bene dai. In questi ultimi 2/3 anni gli utenti non coperti dalla ADSL, sono diminuiti vertigionasemente, grazie agli investimeneti massici della telecom del governo, speriamo continuino. Ritornando alla situazione attuale, molte famiglie si ritrovano ancora senza adsl, e tutto questo durerà almeno fino al 2013 ca.

Dopo di che, L'Italia intera, dal Brennero a Lampedusa, non dovrebbe avere più problemi di copertua. All'inizio si pensava già col prossimo anno di risolvere, ma poi per uan serie di problematiche è slittata al 2013 la copertura nazionale, e sembra dalla parole di Franco Bernabè, che questa situazione sia destinata a durare allungo, almeno sino al 2013, poi si vedrà. Speriamo bene. Tieni duro, insieme agli altri italiani, ancora 2 annetti circa poi sarà solo un brutto ricordo, almeno si spera!

Ritornano alla situazione attuale, 24 marzo 2011 ore 16.20, hai due alternative (che si riducono ad una sola). La prima è quella del satellite, conessione satellitare, ma te la sconsiglio per via dei costi elevati che ha per l'attivazione e per il ping mooolto alto. L'altra strada invece è quella di farsi un abbonamento con chiavetta della tim o della wind che sono le migliori. FAI cosi per intanto finchè non si risolve l'annosa questione del digital divide, che andrà per lunghe!:D

Lanfi
24-03-2011, 15:49
Hai provato a verificare se c'è qualche wisp (wireless internet service provider) che copre la tua zona?

Gothic3
24-03-2011, 19:06
Hai provato a verificare se c'è qualche wisp (wireless internet service provider) che copre la tua zona?
Cioé? o.O spiegami meglio che sono nabbo in materia xd

L'altra strada invece è quella di farsi un abbonamento con chiavetta della tim o della wind che sono le migliori.
il problema è il limite di traffico. hai solo 10gb al mese e se per sbaglio oltrepassi il limite...bè,sei fregato! Rallentano la connessione per un mese. ho la vodafone station (internet tramite umts) e come velocità va bene,ma c'è sempre questo odioso limite di traffico.

giacomo_uncino
24-03-2011, 19:19

quoto puro dove abito io niente adsl, fortuna volle che 3 anni fa siamo stati coperti da un provider wireless

chris190
24-03-2011, 20:04
Cioé? o.O spiegami meglio che sono nabbo in materia xd

il problema è il limite di traffico. hai solo 10gb al mese e se per sbaglio oltrepassi il limite...bè,sei fregato! Rallentano la connessione per un mese. ho la vodafone station (internet tramite umts) e come velocità va bene,ma c'è sempre questo odioso limite di traffico.

Apparte il traffico dei 10gb, ci sono anche le offerte ad ore.
100 ore al mese!:D

Gothic3
24-03-2011, 22:04
quoto puro dove abito io niente adsl, fortuna volle che 3 anni fa siamo stati coperti da un provider wireless
Potreste spiegarmi meglio che sarebbero sti provider wireless?

Apparte il traffico dei 10gb, ci sono anche le offerte ad ore.
100 ore al mese!:D
Ma io ho 24h su 24...il problema sono i 10gb di traffico.

chris190
24-03-2011, 23:11
Potreste spiegarmi meglio che sarebbero sti provider wireless?

Ma io ho 24h su 24...il problema sono i 10gb di traffico.

Capisco, quindo la vorresti srfuttare a pieno. Be ma guarda che se anche ti fai, la chiavetta da 10gb e poi li consumi tutti, navighi lo stesso, ma con una velocità ridotta a 64 kb/s. Può essere poca, ma per leggere/inviare la posta, guardare 2/3 cosette sul web è più che sufficiente. Logicamente se usi emule, uttorent, servizi in streaming, li fai fuori subito. Però magari prima li sfrutti al pieno se devi scaricare qualcosa, una volta finito aspetti fino al mese successivo per riscaricare e intanto fai dell'altro. Non vedo soluzione migliore!:D
Altrimenti se vuoi ci sarebbe per l'appunto il wimax, sempre se sei coperto, da linkem e aria a livello nazionale e dopo ci sono i provider locali.
Prova a vedere la tua copertura su linkem: http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx
e aria: http://www.ariadsl.it/framePage.aspx?urlIF=GZanFec7P%2fEbutRRYSJJq9QUEo8eY8oci19Jc2b2CXQ0WACk6w0tmWHURlhRVa30

spa856
24-03-2011, 23:17
Si ma non dimenticate di dire che se supera il limite della connessione paga...e non poco.

E qui che guadagnano i gestori principalmente.
Comunque per stare tranquillo fatti quella della TIM, prende sempre bene.

Io ero nella tua stessa situazione, ma fortunatamente dopo 1 anno di continue richieste a Telecom e al mio Comune hanno sbloccato la cosa.

Hai provato a vedere su telecom wholesales, cercando per il tuo comune, come è messa la situazione?

Gothic3
24-03-2011, 23:48
Hai provato a vedere su telecom wholesales, cercando per il tuo comune, come è messa la situazione? come dovrei fare? spiega meglio grazie =)

OUTATIME
25-03-2011, 07:42
come dovrei fare? spiega meglio grazie =)
In che comune abiti?

Lanfi
25-03-2011, 08:37
Ecco cos'è un wisp (http://it.wikipedia.org/wiki/Wireless_Internet_Service_Provider).

Nello specifico è difficile fare un elenco di tutti i wisp presenti in Italia...si parla spesso di piccole realtà attive a livello regionale se non provinciale. Uno dei wisp che possono vantare una rete abbastanza estesa (solo al nord però) è ngi con il marchio eolo....fate una googolata e troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno.

chris190
25-03-2011, 09:23
Si ma non dimenticate di dire che se supera il limite della connessione paga...e non poco.

E qui che guadagnano i gestori principalmente.
Comunque per stare tranquillo fatti quella della TIM, prende sempre bene.

Io ero nella tua stessa situazione, ma fortunatamente dopo 1 anno di continue richieste a Telecom e al mio Comune hanno sbloccato la cosa.

Hai provato a vedere su telecom wholesales, cercando per il tuo comune, come è messa la situazione?

E no mio caro, e qui che ti sbagli!
La tim come la wind, superati i 10gb di traffico, riduce la velocità a 64kb/s, però navighi GRATIS SENZA PAGAHRE ALCUNCHE! Solo la tre e fastweb mobile ti fanno pagare salato essendo in appoggio alla tim!:D

Gothic3
25-03-2011, 09:41
Altrimenti se vuoi ci sarebbe per l'appunto il wimax, sempre se sei coperto, da linkem e aria a livello nazionale e dopo ci sono i provider locali.
Prova a vedere la tua copertura su linkem: http://www.linkem.com/crmweb/verifica_copertura.aspx
e aria: http://www.ariadsl.it/framePage.aspx?urlIF=GZanFec7P%2fEbutRRYSJJq9QUEo8eY8oci19Jc2b2CXQ0WACk6w0tmWHURlhRVa30
Ma sono sicuri? ho provato comunque e su linkem mi dà errore di inserimento codice sicurezza(quando invece lo scrivo bene -.-) e aria mi dice che non sono coperto,consigliandomi a lasciare un recapito per farmi contattare.

In che comune abiti?
Abito a Catania, provincia di Catania

Gigi_84
25-03-2011, 09:46
Abito a Catania, provincia di Catania

Dalle tue parti (in sicilia) c'è MANDARiN che opera col wimax http://www.mandarin.it/

Comunque sicuro che abitando in una grossa città da te non ci sia l'adsl??
Potrebbe essere che il tuo numero è sotto un ucr che ti permette di avere la sola fonia

Gothic3
25-03-2011, 09:59
Dalle tue parti (in sicilia) c'è MANDARiN che opera col wimax http://www.mandarin.it/

Comunque sicuro che abitando in una grossa città da te non ci sia l'adsl??
Potrebbe essere che il tuo numero è sotto un ucr che ti permette di avere la sola fonia
Qua arrivano solo cavi per telefonia e non adsl e comunque sia il telefono(per chi ce l'ha) dà continuamente problemi. Io abito fuori centro e faccio parte del comune di catania,ma sto in zona balneare a cavallo fra i comuni di catania e siracusa. Ho controllato adesso mandarin e quando vado per controllare la copertura mi accorgo che devo immettere dati personali e la cosa non mi convince =)

Gigi_84
25-03-2011, 10:06
Qua arrivano solo cavi per telefonia e non adsl e comunque sia il telefono(per chi ce l'ha) dà continuamente problemi. Io abito fuori centro e faccio parte del comune di catania,ma sto in zona balneare a cavallo fra i comuni di catania e siracusa. Ora darò un'occhiata a mandarin grazie

Ok purtroppo ti capisco sul lato cavi io ho l'adsl ma per miracolo perchè molti miei vicini non possono averla perchè sono sotto ucr in più i cavi sono al limite se si rompe ancora qualche coppia rimango anche senza telefono (nel fascio di cavi che arriva a casa mia ha detto il tecnico che su 10 coppie 7 sono guaste quindi la mia resiste ancora e ho ancora 2 coppie prima di rimanere senza telefono)

spa856
25-03-2011, 10:26
Nel mio contratto con la chiavetta avevo letto che si pagava se superavo il limite di giga mensile....se sbaglio, meglio per l'utente.

Beh essendo nato a Catania, grande quanto vuoi...ma se esci di molto da Catania come comune sei in campagna dispersa.....quindi posso credere che non ti arriva il segnale.

Se ci dice il comune esatto è meglio.

chris190
25-03-2011, 10:31
Qua arrivano solo cavi per telefonia e non adsl e comunque sia il telefono(per chi ce l'ha) dà continuamente problemi. Io abito fuori centro e faccio parte del comune di catania,ma sto in zona balneare a cavallo fra i comuni di catania e siracusa. Ho controllato adesso mandarin e quando vado per controllare la copertura mi accorgo che devo immettere dati personali e la cosa non mi convince =)

Be scusa, per inserire nome, cognome , email e telefono è normale. Devono avere un recapito in caso di avviso. Non ti devi preoccupare se nelle verifiche ti chiedono codeste. Tutti i providere chiedono un recapito (nome,cognome ed email) poi devi INSERIRE per forza il numero per la verifica e la via qual'ora te lo chiedesse. DON'T WORRY! BE HAPPY! Come dicono gli inglese, stai tranquillo!:D
Solita prassi burocratica!

chris190
25-03-2011, 10:36
Nel mio contratto con la chiavetta avevo letto che si pagava se superavo il limite di giga mensile....se sbaglio, meglio per l'utente.

Beh essendo nato a Catania, grande quanto vuoi...ma se esci di molto da Catania come comune sei in campagna dispersa.....quindi posso credere che non ti arriva il segnale.

E si, pensa che è addirittura meglio ancora la TIM in fatto di velocità.
Leggi cosa riportano sotto i contratti:

TIM:Con Internet Senza Limiti si naviga in Internet (GPRS/EDGE/UMTS/HSPA) senza limiti di tempo. Solo al raggiungimento di 10GB di traffico al mese, la velocità di navigazione si riduce a 64kbps al secondo senza costi aggiuntivi

WIND:Infatti dopo 10 GB di traffico internet al mese, la velocità di navigazione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps, ma continuerai a navigare senza pagare costi aggiuntivi.

Quello che paghi extra viene applicato solo per le connessoni ad ore 40 50 o 100. In pratica non puoi navigare una volta finite le ore con tim e wind, ma navighi col tuo credito residuo(extra) che va giù molto VELOCEMENTE, finito quello basta non puoi navigare.
Quelle a traffico/dati, che sono una novità, non vai a pagare l'extra superata la soglia!

Invece con la tre se si superano le ore messe a disposizione si paga ben 0.9centesimi l'ora in rete 3, in roaming ben 1 EURO A MEGA! AZZ! TI SPLEANO!

Gothic3
25-03-2011, 12:46
Fa parte del comune di Catania. Il posto credo si chiami contrada vaccarizzo o solo vaccarizzo. Non ricordo esattamente.

Be scusa, per inserire nome, cognome , email e telefono è normale. Devono avere un recapito in caso di avviso. Non ti devi preoccupare se nelle verifiche ti chiedono codeste. Tutti i providere chiedono un recapito (nome,cognome ed email) poi devi INSERIRE per forza il numero per la verifica e la via qual'ora te lo chiedesse. DON'T WORRY! BE HAPPY! Come dicono gli inglese, stai tranquillo!:D
Solita prassi burocratica!
Dovrei mettere i dati di un mio genitore o vanno bene anche i miei? sono maggiorenne naturalmente.

chris190
25-03-2011, 13:21
[/QUOTE]Dovrei mettere i dati di un mio genitore o vanno bene anche i miei? sono maggiorenne naturalmente.[/QUOTE]

è uguale puoi mettere qualsiasi nome vuoi. Poi devi inserire la tua email e il numero per la verifica et voilà. Un attimo e hai l'esito!:D :D

spa856
25-03-2011, 13:39
La contrada non è un comune....cavolo saprai dove abiti...a che comune fai riferimento??

Se è Catania Catania l'ADSL arriva...se altro comune, quale??

chris190
25-03-2011, 13:59
;34779729]Dovrei mettere i dati di un mio genitore o vanno bene anche i miei? sono maggiorenne naturalmente.

Post sbagliato scusate!

Gothic3
25-03-2011, 14:41
La contrada non è un comune....cavolo saprai dove abiti...a che comune fai riferimento??

Se è Catania Catania l'ADSL arriva...se altro comune, quale??
-.- spero tu stia scherzando. ti ho detto il posto non ricordo se si chiama contrada vaccarizzo o solo vaccarizzo,ma è naturalmente provincia di catania. Il comune a cui fa riferimento è catania
Guarda <.<
http://img23.imageshack.us/i/cataniadu.png/
io sto dove ho indicato e se fate caso non è poi cosi distante da catania centro,eppure qua servizio adsl nisba.
Ma non c'è un modo per far muovere sta benedetta telecom ed avere il servizio adsl pure qui da me?

chris190
25-03-2011, 19:07
-.- spero tu stia scherzando. ti ho detto il posto non ricordo se si chiama contrada vaccarizzo o solo vaccarizzo,ma è naturalmente provincia di catania. Il comune a cui fa riferimento è catania
Guarda <.<
http://img23.imageshack.us/i/cataniadu.png/
io sto dove ho indicato e se fate caso non è poi cosi distante da catania centro,eppure qua servizio adsl nisba.
Ma non c'è un modo per far muovere sta benedetta telecom ed avere il servizio adsl pure qui da me?

Ahiahi! Se proprio in una brutta zona, come immaginavo!:(
Sei proprio in campagna aperta, non cè niente apparte la strada poco più in la, dal satellite si evince che sei in una zona a carattere prevalentemente rurale!
La cosa allora andrà, mi spiace per te, per le lunghe. Il digital divide in Italia permarrà almeno altri 2/3 anni, poi forse solo un brutto ricordo. Pensa che a Catania cè la FIBRA OTTICA 100mb, oltre che l'adsl a 20 e 7mb, wimax....
Tu se proprio in una bruttissima zona.
Poi se è un comune che a 4 gatti, allora ciao!
In effeti da Catania disti esattamente 14 Km, che non sono neache così tanti.
Poi non abiti neanche in un comune, ma bensì in una frazione, quella di vaccarizzo-delfino che ha 532 abitanti! Capirai che con così pochi abitanti, l'adsl può aspettare. la fanno arrivare prima nei medi e grandi centri urbani, e poi la diffondo ai piccoli centri sempre urbani. Nelle frazioni, essendo piccole è questo il problema. Il problema non riguarda solo le frazioni, riguarda anche paesotti dispersi su per le montagne, che hanno 2 casa, riguarda anche la valdastico, ecc... Ho appena visto che in effetti la zona è circondata da campi agricoli, poche strade e case, quindi mi sa che ti devi rassegnare e aspettare, mi spiace!:(
http://www.iouppo.com/lite/c/51a6ccdb291800c40cde79b7f81cc728.jpg

nttcre
25-03-2011, 19:16
porco cane ci andrei io ad abitare li..in riva al mare...
ti cedo volentieri Torino e le sue fibre, i suoi mux GBE la 20M ecc :D :D

Gothic3
25-03-2011, 19:43
:D il posto è stupendo...l'unica pecca è questa dell'adsl =(
Comunque mi sono informato su aria wimax e ci sono parecchi commenti negativi. Voi che mi dite?

chris190
25-03-2011, 19:49

Ah....la splendida Torino, eheh ti invidio sai. io sono di Bolzano, ma Torino è bellissima mi piacerebbe visitarla un giorno. però mi piace di più li splendida Milano. la vecia Milan baciata dalla madunina. il duomo.

p.s anche qui a Bolzano ci sono zone di montagna non raggiunte da adsl come in Lombardia e Piemonte. in tutta italia nelle 20 regioni il problema ce

Gigi_84
25-03-2011, 20:12
:D il posto è stupendo...l'unica pecca è questa dell'adsl =(
Comunque mi sono informato su aria wimax e ci sono parecchi commenti negativi. Voi che mi dite?

ma mandarin hai visto se ti copre???

Gothic3
25-03-2011, 21:43
ma mandarin hai visto se ti copre???
i commenti su mandarin sono peggiori di quelli su aria...ho detto tutto xD

chris190
25-03-2011, 22:54
i commenti su mandarin sono peggiori di quelli su aria...ho detto tutto xD

EHEH, se il wimax non ti va perchè fa schifo (è soggettivo, dipende sempre da zona, i commenti vanno bene, ma vanno analizzati per singola zona. Non puoi prendere per buono uno che a linkem a milano e dice che fa aschifo, mentre tu sei a 1200 km più sotto. Si prende visione e ne tieni atto ma con le dovute cautele. Devi cercare chi cè l'ha nella tua zona, vicino catania). Chiavetta men che meno visto che la fai fuori subito, a stò punto se cerchi qual cos'altro punta, come tua ultima "chance" , la conessione satellitare, altrimenti resta senza connessione e aspetta altre vie non cè ne sono. è leggermente più lento della classica adsl, ma almeno puoi stare attaccato 24 su 24h senza limti!:D
Solo per curiosità, ma adesso con cosa ti connetti? Cosa usi per scrivere qua sul forum, leggere la posta ecc...? GRAZIE

Gothic3
26-03-2011, 15:42
EHEH, se il wimax non ti va perchè fa schifo (è soggettivo, dipende sempre da zona, i commenti vanno bene, ma vanno analizzati per singola zona. Non puoi prendere per buono uno che a linkem a milano e dice che fa aschifo, mentre tu sei a 1200 km più sotto. Si prende visione e ne tieni atto ma con le dovute cautele. Devi cercare chi cè l'ha nella tua zona, vicino catania). Chiavetta men che meno visto che la fai fuori subito, a stò punto se cerchi qual cos'altro punta, come tua ultima "chance" , la conessione satellitare, altrimenti resta senza connessione e aspetta altre vie non cè ne sono. è leggermente più lento della classica adsl, ma almeno puoi stare attaccato 24 su 24h senza limti!:D
Solo per curiosità, ma adesso con cosa ti connetti? Cosa usi per scrivere qua sul forum, leggere la posta ecc...? GRAZIE
ho la vodafone station ma navigo via umts. come stabilità è ottima,il problema sono i 10gb di traffico mensili.

chris190
26-03-2011, 16:00
ho la vodafone station ma navigo via umts. come stabilità è ottima,il problema sono i 10gb di traffico mensili.

Ma con la vodafone, hai un limite di tempo, di traficco... se eccedi paghi qualcosa?:D
Addiritura in UMTS neanche HSDPA, allora viaggi abbastanza lento. E si, con l'UMTS arrivi max a 384kb, quindi ti capisco! Una situazione al quanto scomoda!

Gothic3
26-03-2011, 20:52
Ma con la vodafone, hai un limite di tempo, di traficco... se eccedi paghi qualcosa?:D
Addiritura in UMTS neanche HSDPA, allora viaggi abbastanza lento. E si, con l'UMTS arrivi max a 384kb, quindi ti capisco! Una situazione al quanto scomoda!
questa offerta che ho io nn pago nulla se eccedo. cmq per quanto riguarda le offerte internet satellitare non è che mi potresti linkare qualcosina di buono e sicuro? xd

chris190
26-03-2011, 23:09
questa offerta che ho io nn pago nulla se eccedo. cmq per quanto riguarda le offerte internet satellitare non è che mi potresti linkare qualcosina di buono e sicuro? xd

EHEHE! Ho provato a guardare in giro, ma ti dico fin da subito che DEVI SPENDERE UN BOTTO DI SOLDI! non è tanto il costo mensile, che normalmente si aggira sui 40 ca anche più, ma tanto per l'installazione del kit satellitare che costa sui 400 e passa euri! Quindi non so cosa vuoi fare.
Ti ho trovato questi 2 siti:
http://www.digitaria.it/index.php?main_page=page&id=48&chapter=0
Qua puoi anvigare senza limiti di tempo con velocità da min 256kb fino a 2mb max, scegli tu il taglio. Se vuoi quella da 1 mb vai a spendere 50euro. Però, ha un costo di 400 EURO IL KIT!!!!:eek: :eek:
Un altro sito è questo: http://www.azeta.org/index.php?option=com_content&task=view&id=18 dove l'installazione viene sempre 400 euro, ma fanno un sconto e te lo installano PER SOLI 150 EURO, UN VERO AFFARE!!! Già molto più apprezzabile come prezzo.
Anche qui da 256 a 1mb sempre 50 euro. Altri siti pultroppo vanno a traffico dati/volume. Questi sono flat. Comunque più che i prezzi mensili, è l'impianto che paghi la prima volta a costare un pacco. Il prezzo è quello, sui 400 euro. Questo sito a fartelo a 150euro è ottimo. Poi anche il costo della connessione aumenta notevolmente come si sale di potenza. Per te va bene anche una 512 o 256. Se vuoi osare puoi puntare su quella da 1mb! Tra quella di 512 e 1 cè la differenza di 10 euro, quindi, vedi te!:)

Gothic3
27-03-2011, 09:10
EHEHE! Ho provato a guardare in giro, ma ti dico fin da subito che DEVI SPENDERE UN BOTTO DI SOLDI! non è tanto il costo mensile, che normalmente si aggira sui 40 ca anche più, ma tanto per l'installazione del kit satellitare che costa sui 400 e passa euri! Quindi non so cosa vuoi fare.
Ti ho trovato questi 2 siti:
http://www.digitaria.it/index.php?main_page=page&id=48&chapter=0
Qua puoi anvigare senza limiti di tempo con velocità da min 256kb fino a 2mb max, scegli tu il taglio. Se vuoi quella da 1 mb vai a spendere 50euro. Però, ha un costo di 400 EURO IL KIT!!!!:eek: :eek:
Un altro sito è questo: http://www.azeta.org/index.php?option=com_content&task=view&id=18 dove l'installazione viene sempre 400 euro, ma fanno un sconto e te lo installano PER SOLI 150 EURO, UN VERO AFFARE!!! Già molto più apprezzabile come prezzo.
Anche qui da 256 a 1mb sempre 50 euro. Altri siti pultroppo vanno a traffico dati/volume. Questi sono flat. Comunque più che i prezzi mensili, è l'impianto che paghi la prima volta a costare un pacco. Il prezzo è quello, sui 400 euro. Questo sito a fartelo a 150euro è ottimo. Poi anche il costo della connessione aumenta notevolmente come si sale di potenza. Per te va bene anche una 512 o 256. Se vuoi osare puoi puntare su quella da 1mb! Tra quella di 512 e 1 cè la differenza di 10 euro, quindi, vedi te!:)
troppo care xd

chris190
27-03-2011, 11:13
troppo care xd

è si, purtroppo sono molto care però sono l'unica alternativa per chi non ha la adsl oppure civetta. mi spiace proprio.
ma non sei raggiunto da linkem, aria o mandarìn ? sarebbe un tocca sana. altrimenti ti toccherà aspettare a lungo prima o poi qualcosa si muove. mi spiace tanto

Gothic3
27-03-2011, 14:48
è si, purtroppo sono molto care però sono l'unica alternativa per chi non ha la adsl oppure civetta. mi spiace proprio.
ma non sei raggiunto da linkem, aria o mandarìn ? sarebbe un tocca sana. altrimenti ti toccherà aspettare a lungo prima o poi qualcosa si muove. mi spiace tanto
linkem mi dà errore nell'inserimento codice sicurezza e quindi non posso continuare,mandarin non mi dà cosi tanta fiducia e aria mi dice che non sono coperto. Di quest'ultima c'è il numero verde per contattarli. Se li contatto pensi potrebbero portare il segnale pure qui?

chris190
27-03-2011, 17:53
linkem mi dà errore nell'inserimento codice sicurezza e quindi non posso continuare,mandarin non mi dà cosi tanta fiducia e aria mi dice che non sono coperto. Di quest'ultima c'è il numero verde per contattarli. Se li contatto pensi potrebbero portare il segnale pure qui?

che li contatti o meno la situazione rimane quella. comunque sei non sei coperto da aria forse neanche da linkem. però se inserisci i dati nel sito mandarin sei coperto? se si prova buttati e vedi é l'unica. negativo allora ti tocca aspettare

Gothic3
27-03-2011, 22:56
che li contatti o meno la situazione rimane quella. comunque sei non sei coperto da aria forse neanche da linkem. però se inserisci i dati nel sito mandarin sei coperto? se si prova buttati e vedi é l'unica. negativo allora ti tocca aspettare
ok grazie di tutto ;)
Ma per sapere il ping delle connessioni di aria e mandarin che devo fare? io gioco a metin2 e mi interesserebbe sapere come son messe xd