PDA

View Full Version : Doppioni in Cronologia Windows Update

songohan
24-03-2011, 13:53
Ciao,

cercando di capire come mai Windows Update non mi offre la possibilità di scaricare il SP1 per Windows 7 64 bit, sono finito su questa pagina http://support.microsoft.com/kb/2498452 ed ho iniziato, appunto, un controllo dei vari KB necessari per installare il SP1; fortunatamente li ho tutti, però... Ho scoperto di avere degli aggiornamenti installati due volte, e sono molti.
I doppioni sono stati installati il 30 Gennaio e due giorni fa, proprio quando ho fatto i due aggiornamenti del sistema. Tra i vari doppioni ci sono, ad esempio, il

982110
980846
979538

ecc.... sono tantissimi....

Ma come mai?

Saluti,

Giulio

Eress
24-03-2011, 15:50
Non so se sia il tuo caso, ma avolta può capitare di avere nella cronologia due o anche più degli stessi aggiornamenti, può capitare per esempio nel caso facessi un punto di rirpistino dopo un aggiornamento e questo poi viene riproposto e reinstallato, ma quello vecchio in effetti non c'è più sul pc, ma solo nella cronologia. Credo sia impossibile che il sistema installi lo stesso agigornamento più volte se questo è gia installato nel sistema. Comunque se vuoi puoi dare una bella ripulita alla cronologia di WUS, arrestando il servizio relativo poi svuoti le cartelle Download e DataStore in C/Windows/SoftwareDistribution quindi riavvii il servizio WUS.