PDA

View Full Version : per favore aiutatemi!

coolpix90
24-03-2011, 14:46
salve a tutti, ora vi racconto la mia storia...ho un modem adsl fastweb nero della pirelli quello che fa da router anche ( ma solo per 3 dispositivi), il tecnico mi aveva detto che il wifi sarebbe arrivato in camera mia ( purtroppo al piano superiore rispetto al modem) e invece cosi non è stato.
compro un router faccio il collegamento modem- 1a porta ethernet con cavo diretto-router tuttavia il cavo è lungo perchè il router l'ho dovuto posizionare abbastanza lontano per poter far arrivare il wifi nella mia stanza...
Dopo aver sistemato il tutto il router funziona e il wifi del modem è spento cosi mi arriva quello del router in quella sfortunata stanza...ma i problemi non finiscono ancora...mi connetto a internet e noto che dopo un po ( ad intervalli non regolari) la connessione si perde e mi viene scritto che non c'è accesso a internet. Su windows 7 mi compare un simbolo sull'icona del wifi con un punto esclamativo ( mi sembra) ed uno sfondo giallo.
Provo e riprovo ma niente, il problema si verifica lo stesso e non so più cosa fare, non so se deriva da configurazione software o sbagliata connessione degli apparecchi internet...

scusate per il post lungo e grazie a chi saprà aiutarmi!

coolpix90
25-03-2011, 10:06
niente nessuno??!