PDA

View Full Version : Win 7 Ps2 Mouse Sample Rate

Jago2096
24-03-2011, 13:28
In windows xp tra le opzioni del mouse c'era quella di cambiare la frequenza di campionamento da 100 a 200hz rendendo il mouse più preciso.
In windows 7 questa opzione non c'è e volevo chiedervi se qualcuno con mouse collegato alla porta ps2 è riuscito tramite registo ad ovviare a questo problema e se si' attraverso il cambiamento di quali chiavi. Grazie a in anticipo a chi potrà aiutarmi.

Khronos
24-03-2011, 14:33
veramente, "se c'era" nel TUO pannello del mouse sotto XP era per via dei drivers che TE hai installato insieme al mouse.
che mouse è?
ciao

Jago2096
24-03-2011, 14:57
Il mouse è un cordless logitech lx7 con ricevitore usb. Io uso l'adattatore da usb a ps2 per la sua frequenza massima di 200hz. Ho già provato ad alzare la frequenza usb da 125 a 250 con i vari metodi presenti in rete ma senza successo. In xp, non installavo nessun driver (uso X-Mouse Button Control per i profili e assegnazione tasti come alternativa leggera e portable al logitech setpoint); quella della frequenza di campionamento era un opzione che Xp aveva di default e che a quanto ho letto già con Vista è sparita. Con 7 le ho provate tutte pensando apparisse un opzione in logitech setpoint ma nada ed è per questo che speravo che qualcuno ci fosse riuscito tramite modifiche al registro.

Eress
24-03-2011, 16:29
Nelle opzioni del mouse scheda opzioni puntatore c'è la casella "aumenta precisione puntatore" magari non c'entra una cippa, ma non potrebbe essere quello che cerchi tu?

Jago2096
24-03-2011, 17:58
No eress è un'altra opzione ma grazie comunque

Siddhartha
25-03-2011, 02:24
ti riferisci ai dpi del puntatore ottico del mouse ( > dpi = > precisione): in W7, a meno che non installi driver appositi per il mouse (non quelli generici per mouse ps2), puoi agire solo e soltanto su Precisione e Velocità da Pannello di Controllo --> Mouse!!! :)

Jago2096
25-03-2011, 09:10
No siddarta era proprio un opzione che su xp si raggiungeva da Start -> Pannello di Controllo -> Mouse -> Hardware. Da qui poi si selezionava il mouse e poi Proprietà -> Avanzate.