View Full Version : Win 7 Ps2 Mouse Sample Rate
Jago2096
24-03-2011, 13:28
In windows xp tra le opzioni del mouse c'era quella di cambiare la frequenza di campionamento da 100 a 200hz rendendo il mouse più preciso.
In windows 7 questa opzione non c'è e volevo chiedervi se qualcuno con mouse collegato alla porta ps2 è riuscito tramite registo ad ovviare a questo problema e se si' attraverso il cambiamento di quali chiavi. Grazie a in anticipo a chi potrà aiutarmi.
veramente, "se c'era" nel TUO pannello del mouse sotto XP era per via dei drivers che TE hai installato insieme al mouse.
che mouse è?
ciao
Jago2096
24-03-2011, 14:57
Il mouse è un cordless logitech lx7 con ricevitore usb. Io uso l'adattatore da usb a ps2 per la sua frequenza massima di 200hz. Ho già provato ad alzare la frequenza usb da 125 a 250 con i vari metodi presenti in rete ma senza successo. In xp, non installavo nessun driver (uso X-Mouse Button Control per i profili e assegnazione tasti come alternativa leggera e portable al logitech setpoint); quella della frequenza di campionamento era un opzione che Xp aveva di default e che a quanto ho letto già con Vista è sparita. Con 7 le ho provate tutte pensando apparisse un opzione in logitech setpoint ma nada ed è per questo che speravo che qualcuno ci fosse riuscito tramite modifiche al registro.
Nelle opzioni del mouse scheda opzioni puntatore c'è la casella "aumenta precisione puntatore" magari non c'entra una cippa, ma non potrebbe essere quello che cerchi tu?
Jago2096
24-03-2011, 17:58
No eress è un'altra opzione ma grazie comunque
Siddhartha
25-03-2011, 02:24
ti riferisci ai dpi del puntatore ottico del mouse ( > dpi = > precisione): in W7, a meno che non installi driver appositi per il mouse (non quelli generici per mouse ps2), puoi agire solo e soltanto su Precisione e Velocità da Pannello di Controllo --> Mouse!!! :)
Jago2096
25-03-2011, 09:10
No siddarta era proprio un opzione che su xp si raggiungeva da Start -> Pannello di Controllo -> Mouse -> Hardware. Da qui poi si selezionava il mouse e poi Proprietà -> Avanzate.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.