View Full Version : Gestione audio dell'iMac
ciao ragazzi possiedo un i5 27" e da sabato possiedo anche le focal xs come 2+1
poichè sulle caratteristiche del mio mac risulta presente un amplificatore vorrei sapere se, nativamente o a pagamento, esiste un sw di gestione dell'audio..
grazie a tutti e a chi vorrà rispondere
ciao ragazzi possiedo un i5 27" e da sabato possiedo anche le focal xs come 2+1
poichè sulle caratteristiche del mio mac risulta presente un amplificatore vorrei sapere se, nativamente o a pagamento, esiste un sw di gestione dell'audio..
grazie a tutti e a chi vorrà rispondere
non si capisce cosa devi fare onestamente...
non si capisce cosa devi fare onestamente...
vorrei migliorare ancor di più l'audio del mio mac con le focal xs... a livello sw con qualche programma di equalizzazione professionale oppure con qualche scheda audio esterna di qualità
vorrei migliorare ancor di più l'audio del mio mac con le focal xs... a livello sw con qualche programma di equalizzazione professionale oppure con qualche scheda audio esterna di qualità
Penso che l'unica cosa che possa veramente migliorare la qualità dell'audio sia saltare completamente la scheda audio del mac ed usarne una esterna. Insomma ti serve un dac esterno da collegare via cavo ottico o meglio ancora usb. In genere non ci sono problemi su osx e vengono visti tutti senza problemi. Per maggiori informazioni però ti conviene chiedere nella sezione apposita.
Penso che l'unica cosa che possa veramente migliorare la qualità dell'audio sia saltare completamente la scheda audio del mac ed usarne una esterna. Insomma ti serve un dac esterno da collegare via cavo ottico o meglio ancora usb. In genere non ci sono problemi su osx e vengono visti tutti senza problemi. Per maggiori informazioni però ti conviene chiedere nella sezione apposita.
ok...grazie...ma come si puo vedere le caratteristiche della scheda audio da utilità sistema..
no spè, ma davvero costano 500€? con il minijack come unico ingresso anche :fagiano: son prezzi da sistema monitor attivo entry level :fagiano:
hanno un ottimo marketing :fagiano:
per l'audio c'è questa sezione: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=19
ma per il solo ascolto la maggior parte delle schede audio esterne USB dà già discreti miglioramenti rispetto alle schede integrate, basta evitare robaccia tipo Behringer.
..il problema è che le interfacce esterne il più delle volte escono con XLR, RCA o jack 6.3 mono bilanciati o sbilanciati... e riportando il segnale su minijack ti magni parte del vantaggio :fagiano: escludo di proposito l'eventuale uscita cuffie
le focal sono collegate in usb...prima avevo una scheda audio creative xfi extreme, ma non ho notato miglioramenti...sulle focal non l'ho provata x' quella andava attaccata in usb al mac e aveva solo l'ingresso col jack
allora scusa, avevo letto velocemente una review e avevo capito si collegassero via minijack ;)
essendo USB comunque puoi solo attaccarle direttamente all'imac, non c'è modo di metterci in mezzo un'interfaccia audio, è come se ce l'avessero integrata
ho seguito il tuo consiglio ed aperto in apposita sezione un 3d....quindi nn ho soluzione?
complimenti per il tempismo, due mesi per leggere il messaggio :D
allora..sw di equalizzazione professionale sono qualcosa di veramente inutile se poi devi ascoltare l'audio dei dvd, a quel punto potresti uscire in ottico (direttamente dal mac) ed entrare in un amplificatore esterno, passare in un eq esterno ed arrivare ad una coppia di monitor
in generale penso che l'adio dei mac sia ottimo per un pubblico entry level e non abbia bisogno di schede esterne...
...se proprio ti volessi cimentare in un'operazione del genere, visti gli ingressi delle focal xs, potresti prendere una m-audio profire 610, collegarla via firewire al mac e collegare le focal su due canali indipendenti alla m-audio con un collegamento un po' bislacco: out 1-2--->jack to rca (left & right)--->Y rca minijack--->female mjack- female mjack---> focal xs
Puoi risparmiarti un passaggio se trovi un rcaYmjack che finisce direttamente female...ma è un accrocchio che ti fa perdere la qualità che recuperi usando il conv esterno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.