PDA

View Full Version : problema wi-fi


dinoala
24-03-2011, 11:51
salve. avevo gia scritto su questo forum. forse il messaggio era poco chiaro e confusionale. vi riscrivo con calma cio che è successo:

Cliente telecom da 4 anni. router alice gate 2 plus wifi. mai nessun problema con connessione ethernet con il fisso.

Ieri acquisto un portatile acer. inserisco al momento del primo avvio la chiave wpa che mi viene richiesta tutto va a buon fine. mi connetto, sto 20 secondi e splash. si impalla il modem e si "spegne e riaccende" da solo.

ho notato che questo succede soprattutto quando la wi fi lavora molto, ad esempio entro su HWupgrade e quindi scarica una grande mole di informazioni (la spia lampeggia velocemente) dopo qualche secondo di questo forsennato lampeggiamento arriva lo stato di OFF del modem e si riaccende. se sto ivnece su google fisso o su 192.168.1.1 riesco a stare anche 1 minuto di fila o di piu senza che si stacchi tutto.

Ovviamente ne risente anche il fisso poichè è collegato direttamente al modem alice.
Per riconnettermi con il fisso devo quindi spegnere e riaccendere manualmente il modem.

Se invece tengo il portatile spento (o la sola spia wifi spenta) tutto questo non succede.

Mi son accertato tramite ipconfig che non ci siano conflitti di ip.
Il 187 mi ha detto di cambiare canale radio (da automatico a provarli tutti), fatto ma senza successo.
insomma ho la tesi da scrivere e senza portatile non posso farlo perchè il fisso ha problemi di suo ed oltre ad una bella formattata gli dovrei fare un upgrade...

mi aiutate a connettere senza problemi questo portatile ?

PS: il portatile si connette tranquillamente con un cavo ethernet. non son problemi del portatile quindi penso...sarà piuttosto una errata configurazione del modem suppongo o un eventuale guasto al modem stesso!