PDA

View Full Version : consiglio nuova scheda video x un muletto!

ilovehousemusic
24-03-2011, 10:07
Salve a tutti! :) Vorrei aggiornare la mia vecchia vga (nvidia 9500gt 1gb) con una più recente x il mio computer (p4,abit gd8,2 gb ram,700gb hd)...fra 2 mesetti mi prendo dei nuovi componenti ed ora ho già acquistato ali e case(haf 932,corsair 750tx) Quindi vorrei sapere la vga adatta sia x il mio pc attuale sia x la mia prossima configurazione (probabilmente un phenom 955)... Stavo pensando ad una 5770 (ho monitor max. 1280x1024)...è compatibile con la mia vecchia mobo e con il mio p4? Se nn va bene cosa mi consigliate? Ovviamente che sia migliore di una 9500gt! Grazie a tutti!

983toxic
24-03-2011, 10:41
la 5770 per quel monitor va più che bene, è anche troppo. Ovviamente col p4 è castrata all'eccesso, quando arriverà il phenom sfogherà alla grande.

ilovehousemusic
24-03-2011, 11:06
la 5770 per quel monitor va più che bene, è anche troppo. Ovviamente col p4 è castrata all'eccesso, quando arriverà il phenom sfogherà alla grande.

Ok grazie! Volevo sapere una cosa xò! Nel forum dei cugini (tom) :) un utente molto esperto mi ha detto che sulla mia mobo (abit gd8) la vga nn parte proprio! Sapreste dirmi il perché? Grazie a tutti ancora! ;)

983toxic
24-03-2011, 14:53
Ok grazie! Volevo sapere una cosa xò! Nel forum dei cugini (tom) :) un utente molto esperto mi ha detto che sulla mia mobo (abit gd8) la vga nn parte proprio! Sapreste dirmi il perché? Grazie a tutti ancora! ;)

ti ha spiegato perchè secondo lui non dovrebbe partire?
Anche se è pci-ex 1.0 è retrocmpatibile con lo standard 2.0 della 5770, il chipset Intel 915P Express non ha problemi di sorta con le hd5xxx.
Per cui sarei curioso di capire perchè ti è stato detto che non è compatibile. Comunque l'incompatibilità è sempre dietro l'angolo per cui fatti dire perchè sostiene che sia incompatibile, magari ha già provato un'accoppiata del genere con esito negativo.

ilovehousemusic
24-03-2011, 21:25
ti ha spiegato perchè secondo lui non dovrebbe partire?
Anche se è pci-ex 1.0 è retrocmpatibile con lo standard 2.0 della 5770, il chipset Intel 915P Express non ha problemi di sorta con le hd5xxx.
Per cui sarei curioso di capire perchè ti è stato detto che non è compatibile. Comunque l'incompatibilità è sempre dietro l'angolo per cui fatti dire perchè sostiene che sia incompatibile, magari ha già provato un'accoppiata del genere con esito negativo.
Ecco cosa mi ha scritto: "perchè il pcie della tua scheda madre è 1.0a,e
quindi uno dei più vecchi.incompatibili con le
hd5770.se non mi credi vai nel forum asus e leggi
tutti quelli che non riescono a far partire le
hd5xxx con tutte le vecchie schede madri" che ne dici?

983toxic
24-03-2011, 21:31
Ecco cosa mi ha scritto: "perchè il pcie della tua scheda madre è 1.0a,e
quindi uno dei più vecchi.incompatibili con le
hd5770.se non mi credi vai nel forum asus e leggi
tutti quelli che non riescono a far partire le
hd5xxx con tutte le vecchie schede madri" che ne dici?

io so che le incompatibilità della serie 5 possono esserci con il chipset nvidia nforce4 dotato di slot pci-ex 1.0a, ma i chipset intel, per cui come il tuo, con slot pci-ex 1.0a dovrebbero andar bene. Secondo me si confonde con il chipset nforce4.

edit: ho appena letto di un tizio che ha una hd5770 su un sistema con pci-ex 1.0a intel e non ha problemi. Poi ho letto di un altro che pur non avendo problemi di incompatibilità ha gli fps dimezzati nei giochi rispetto allo slot 2.0...bah, non so se valga la pena rischiare a sto punto, a quanto pare è una lotteria con quello slot, può andare bene o andare male. In ogni caso la scheda parte, non è vero che non parte nemmeno.

ilovehousemusic
24-03-2011, 22:11
ok grazie! Quindi se con la serie 5 potrei avere rischi la serie 4xxx (es 4870 1gb ) andrebbe bene? :)

983toxic
24-03-2011, 22:31
ok grazie! Quindi se con la serie 5 potrei avere rischi la serie 4xxx (es 4870 1gb ) andrebbe bene? :)

per la serie 4 proprio non saprei, ti direi una sciocchezza.
So che non dovresti avere problemi con la serie 3 ma non ha molto senso prendere una 3xxx se devi trasferirla nel pc nuovo.
A sto punto o vendi la tua mobo e ne prendi una con pci-ex 2.0 o puoi rischiare e male che vada tieni la scheda ferma sino a che non arriva la nuova mobo e il resto.

ilovehousemusic
24-03-2011, 22:40
per la serie 4 proprio non saprei, ti direi una sciocchezza.
So che non dovresti avere problemi con la serie 3 ma non ha molto senso prendere una 3xxx se devi trasferirla nel pc nuovo.
A sto punto o vendi la tua mobo e ne prendi una con pci-ex 2.0 o puoi rischiare e male che vada tieni la scheda ferma sino a che non arriva la nuova mobo e il resto.

Ok dai...ora mi informo x la 4 serie e dopo vedo cosa fare! ;) grazie ancora x il tuo aiuto!

983toxic
24-03-2011, 22:44
Ok dai...ora mi informo x la 4 serie e dopo vedo cosa fare! ;) grazie ancora x il tuo aiuto!

di niente figurati. Poi magari facci sapere, sul tema pci-ex 1.0a non si sa mai abbastanza.

ilovehousemusic
24-03-2011, 22:46
di niente figurati. Poi magari facci sapere, sul tema pci-ex 1.0a non si sa mai abbastanza.

Certamente! ;)