View Full Version : CONSIGLI PER CONFIGURAZIONE TOP!!
Scusate se posto una nuova discussione, ma non ho trovato nulla di specifico che possa aiutarmi nella scelta, sebbene abbia più volte fatto la domanda in altre discussioni già aperte.
Da sempre utilizzatore di portatili, sono adesso in procinto di passare ad un bel Desktop, da usare principalmente per game, grafica e montaggi video. Mi serve il massimo della componentistica che oggi si può ottenere, e volevo da qualcuno esperto dei saggi consigli. La configurazione che ho in mente adesso è questa:
Mobo:GIGABYTE SERIE 6 GA-P67A-UD7-B3 con cpu INTEL I7 2600K
CASE COOLERMASTER HAF X
POWER SUPPLY CORSAIR AX 1200W oppure ANTEC HCP 1200
RAM G-SKILL TRIDENT 4GB X 2 2500MHZ
OCZ z-drive R3 300 giga (se disponibile e non costa uno sproposito) oppure una coppia di WD velociRaptor 300giga da 10000 giri in raid 0
GIGABYTE HD6990 singola oppure in CROSSFIRE
CPU COOLER NOCTUA NH-D14
MONITOR LG IPS231P oppure IPS226V-PN
Vorrei farci girare alla massima risoluzione e con altissimi fps qualsiasi gioco, senza scendere a nessun compromesso. Secondo voi è il massimo che oggi si può ottenere da una configurazione? oppure potrei migliorare qualcosa? secondo voi una simile configurazione quanto verrebbe a costarmi?
Inoltre riguardo alla scelta di ram e monitor avete qualcosa di meglio da consigliarmi? ho letto la discussione sui monitor IPS e sulla loro superiorità visiva rispetto ai TN, Ma se esiste qualcosa di meglio al modello da me postato, consigliatemi pure, in fondo se devo aggiungere anche 100 e passa euro in più, non è un problema, purchè compri qualcosa di veramente valido e senza compromessi!!
Questo pc è assolutamente esagerato:D . E' anche predisposto per uno SLI se mai ce ne dovesse essere la necessità.
-Alimentatore 750W Corsair CMPSU-750AXEU €134,00
-Case ATX Midi oN Cooler Master 690 II P.B €99,00
-Intel 1155 i7-2600K Ci7 Box (3,4GHz) €243,00
-VENTOLA CPU SO.1366/SO.775 Prolimatech Megahalems €46,00
-HDSSD 2,5 80GB Corsair Force €146,00
-HD 1000 GB Samsung HE103SJ Raid Edition SATAII 32MB X2 (Raid 0)€102,00
-DDR3 PC1600 8GB CL9 Corsair Dominator i5/i7 2x4gb €117,00
-Motherboard 1155 Gigabyte GA-P67A-UD4-B3 (P67/ATX) €161,00
-GeForce Gigabyte GTX580 €408,00
-CD DVRW LG GH22NS50 RBBB 22x bare bulk b €18,00
Sub-Totale: €1.474,00
Ma quando si potrà comprare l' ocz z drive 3?
Quali Moduli ddr3 2250 o 2500 mhz per fare un dual channel?magari 8 gb complessivi di ram...
Parlo di dual channel perchè la p8p67 non dovrebbe supportare il trial channel.....
Non posso pensare che tra di voi non ci sia nessuno che ha le attitudini ad avere una macchina al TOP e possa darmi qualche buon consiglio..... :confused:
Quella che ti ho consigliato è una macchina TOP. Oltre facciamo fatica a consigliare per un senso di disagio interiore provocato dalla consapevolezza dell'inutilità di una spesa ulteriore per un pc da gioco:D :D
Cioè puri soldi buttati. Io prenderei quello che ti ho consigliato e piuttosto investirei su un ottimo monitor sui 27-30 pollici con risoluzione superiore al Full Hd.
Quella che ti ho consigliato è una macchina TOP. Oltre facciamo fatica a consigliare per un senso di disagio interiore provocato dalla consapevolezza dell'inutilità di una spesa ulteriore per un pc da gioco:D :D
Cioè puri soldi buttati. Io prenderei quello che ti ho consigliato e piuttosto investirei su un ottimo monitor sui 27-30 pollici con risoluzione superiore al Full Hd.
come dissipatore per qualche decina di euro in più preferisco sempre il noctua postato da me, e come alimentazione preferisco restare sui 1200w nel caso volessi dotare in seguito il sistema di una seconda scheda grafica. e come vga preferisco appunto la ati 6990. Le ram che hai postato tu sono le migliori in assoluto che posso mettere nella motherboard Gigabyte da me scelta ( e non quella che mi hai postato tu) o esiste qualcosa di ancora superiore? meglio g-skill o corsair? tu non preoccuparti se ho un esubero e pensi siano soldi buttati, per me non lo sarebbero e voglio i migliori componenti che esistano. il coolermaster HAF X che ho postato è peggiore del case che mi stai consigliando tu?
riguardo al monitor 27/30 pollici, sai consigliarmi a tuo avviso uno dei migliori per godermi giochi e grafica?
come dissipatore per qualche decina di euro in più preferisco sempre il noctua postato da me, e come alimentazione preferisco restare sui 1200w nel caso volessi dotare in seguito il sistema di una seconda scheda grafica. e come vga preferisco appunto la ati 6990. Le ram che hai postato tu sono le migliori in assoluto che posso mettere nella motherboard Gigabyte da me scelta ( e non quella che mi hai postato tu) o esiste qualcosa di ancora superiore? meglio g-skill o corsair? tu non preoccuparti se ho un esubero e pensi siano soldi buttati, per me non lo sarebbero e voglio i migliori componenti che esistano. il coolermaster HAF X che ho postato è peggiore del case che mi stai consigliando tu?
riguardo al monitor 27/30 pollici, sai consigliarmi a tuo avviso uno dei migliori per godermi giochi e grafica?
Cosa ne pensi di una configurazione cosi???
Asus Maximus IV Extreme Rev 3.0 (uefi)
Core i7 2600K
prolimatech megahalem
Delta fan 5200 RPM
case haf x
revodrive x2 o z drive r3 (speriamo esca presto)...
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
1 gpu gtx 580...o sli gtx580 o gtx 590 o sli gtx 590 .
1 wd velociraptor
1 alimentatore da 1200 o da 950w
siamo nella fascia piu' alta del mercato..potresti overclockare un bel po....però io aspetterei l' i9 col nuovo socket LGA2011..se si hanno i soldi.... è un buon setup...
Cosa ne pensi di una configurazione cosi???
Asus Maximus IV Extreme Rev 3.0 (uefi)
Core i7 2600K
prolimatech megahalem
Delta fan 5200 RPM
case haf x
revodrive x2 o z drive r3 (speriamo esca presto)...
Corsair Vengeance 2x4 GB ddr3 1866
1 gpu gtx 580...o sli gtx580 o gtx 590 o sli gtx 590 .
1 wd velociraptor
1 alimentatore da 1200 o da 950w
siamo nella fascia piu' alta del mercato..potresti overclockare un bel po....però io aspetterei l' i9 col nuovo socket LGA2011..
Ma delle ram che hai postato tu (quelle che operano a 2300mhz) non esiste una versione da 4gB x 2? ne vorrei mettere almeno 8 giga, visto che la scheda non supporta il trichannel ma solo il dual. Altrimenti se scelgo l'altra che mi hai postato, le prestazioni sono notevolmente inferiori?
Per il processore se non tarda molto ad arrivare (l'I 9 appunto) lo prenderei...ma ci sono troppe incognite poi sulle schede madri che lo supportano etc. Poi sempre riguardo alla scheda madre, quella che hai postato tu pensi che sia superiore alla Gigabyte da me postata?
Ma delle ram che hai postato tu (quelle che operano a 2300mhz) non esiste una versione da 4gB x 2? ne vorrei mettere almeno 8 giga, visto che la scheda non supporta il trichannel ma solo il dual. Altrimenti se scelgo l'altra che mi hai postato, le prestazioni sono notevolmente inferiori?
Per il processore se non tarda molto ad arrivare (l'I 9 appunto) lo prenderei...ma ci sono troppe incognite poi sulle schede madri che lo supportano etc. Poi sempre riguardo alla scheda madre, quella che hai postato tu pensi che sia superiore alla Gigabyte da me postata?
Esistono però operano a 1.65v mentre con i processori Sandy Bridge (tra cui il 2600K) è bene non superare i 1,5 V. in alternativa di mobo e cpu ci sono G.Skill Ripjaws-X F3-12800CL7D-8GBXH 2x4gb 2133 mhz e credo che siamo al vertice per una configurazione 2x4 gb con un socket diverso e quindi a discapito dell'uefi e altro..la asus maximus imho è migliore ma comunque è ottima anche la gigabite GA-P67A-UD7-B3..il processore 2600k certo non va come il 6 core 990x dal costo di più di 900 euri....devi fare un scelta...parliamo comunque di alte prestazioni...io al posto tuo aspetterei un'altro pochetto....anche io sto aspettando per la medesima ragione...poi dopo acquisterò bestemmiando la microsoft e tutte le ditte.. perchè appena acquisterò il pc ,un secondo dopo, avranno già commercializzato un qualcosa di rivoluzionario....Tipo gli Ivy Bridge
Penso di aver trovato una configurazione adatta a te:
-Scheda Video primaria: Sapphire RADEON HD6990 4Gb €546,00
-Scheda video secondaria per Physix: GeForce EVGA GTS450 1GB FPB €97,00
-Motherboard 1155 ASROCK P67 PROFESSIONAL (ATX) €211,00
-850W bequiet! NEW DARK POWER B QT P9 PRO 850W 80 Plus Gold €176,00
-DDR3 PC2000 8GB CL9 Corsair i7/i5 k €134,00
-Scheda audio Creative SB X-Fi Titanium HD €148,00
-Dissipatore CPU SO.1366/SO.775 Prolimatech Megahalems €46,00
-Case ATX Midi oN CoolerMaster HAF X €187,00
-HDSSD 2,5 115GB Corsair Force €182,00
-HD 1000 GB WD1003FBYX RE4 7200rpm 32MB SATA X2 (Raid 0) €174,00
-CD Blu-ray LG BH10LS30 bulk black €81,00
-WLAN PCX 150Mb TP-Link TL-WN781N €13,00
-Intel 1155 i7-2600K Ci7 Box (3,4GHz) €243,00
-MONITOR TFT 30" LG W3000H-BN Wide Risoluzione 2560x1600 5ms €1.101,00
Sub-Totale: €3.339,00
Monitor non conosco altri modelli. Una volta c'erano i DELL molto buoni, ma sul sito non l'ho trovato. Non saprei.
Per l'alimentatore stai tranquillo che con 850w stai largo di minimo 150w!
Penso di aver trovato una configurazione adatta a te:
-Scheda Video primaria: Sapphire RADEON HD6990 4Gb €546,00
-Scheda video secondaria per Physix: GeForce EVGA GTS450 1GB FPB €97,00
:confused:
Ma è uno scherzo?
No. Perchè?
Scusa ma da dove ti risulta che una cosa del genere sia anche solo lontanamente possibile?
Senza contare il paciugo miscelando catalyst e ION drivers...
Scusa ma da dove ti risulta che una cosa del genere sia anche solo lontanamente possibile?
E a te dove risulta che non sia nemmeno lontanamente possibile?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-usare-physx-con-schede-radeon/28598/1.html
E a te dove risulta che non sia nemmeno lontanamente possibile?
http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-usare-physx-con-schede-radeon/28598/1.html
Non conoscevo quel tweak, cmq come avrai notato è osteggiato pesantemente da nvidia, questo può significare solo... rogne!
"Nvidia integra barriere nei propri driver in modo da impedire tali combinazioni e miglioramenti prestazionali se non è installata una propria scheda video come prima soluzione del sistema."
Ergo la soluzione sicura è migliore è usare... solo schede nvidia! Drivers di ferro e supporto garantito.
PS rimane anche il paciugo della miscelazione dei drivers, in caso anche solo di codec video che non sanno che pesci prendere ci potrebbero essere dei problemi.
Si certo per avere migliore compatibilità potrebbe mettere una scheda video Nvidia anche come primaria...tipo la GTX 590 appena uscita, che comunque è un po' meno potente rispetto alla Radeon 6990.
GTX 590+GTS 450 lo vedo un buon abbinamento. C'è da dire però che nei (pochi) giochi che non sfruttano lo SLI, la GTX 590 ha prestazioni simili ad una GTX 570.
bah io resto scettico su un utilizzo di due diverse schede grafiche di tipologia così differente. Resto dell'idea di una unica scheda grafica e quindi rimango sulla ATI hd6990. Devo solo capire quale la migliore versione per qualità costruttiva e durata (visto che non ci dovrebbero essere differenze di altra natura, dato che tutte seguono rigorosamente le specifiche della casa madre AMD) tra i vari Asus...Gigabyte...XFX..SAPPHIRE. Voi a tal riguardo che marca mi consigliate?
Altro piccolo ot: sarei indirizzato a scegliere l'alimentatore ANTEC da 1200 W. Ora mi chiedo, qualora io usassi solo una singola scheda grafica, tale alimentatore andrebbe comunque a lavorare a pieno regime sui 1200W o adeguerebbe il tutto alla richiesta reale di alimentazione che il mio pc necessita sul momento e con quella data configurazione??
Ovviamente l'alimentatore consuma solo quanto effettivamente richiesto dal pc. Il tuo pc non consumerà mai 1000w! Nemmeno se metti 3 Radeon 6990...cosa nemmeno possibile penso.
Ho visto qualche prova con 2 radeon 4870X2 (4 schede video che consumano parecchio) e il pc arrivava a consumare circa 830w.
Si certo per avere migliore compatibilità potrebbe mettere una scheda video Nvidia anche come primaria...tipo la GTX 590 appena uscita, che comunque è un po' meno potente rispetto alla Radeon 6990.
Volevi dire più potente vero? ;)
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-590/3/#abschnitt_leistung_ohne_aaaf
Indubbiamente costa anche un po' di più, ma qua i prezzi OP non li valuta come un discriminante.
GTX 590+GTS 450 lo vedo un buon abbinamento. C'è da dire però che nei (pochi) giochi che non sfruttano lo SLI, la GTX 590 ha prestazioni simili ad una GTX 570.
In realtà non serve la 450, la 590 è già a doppia gpu e si può usare eventualmente una per la fisica e una per il 3D. Ma con quella bestia di cpu io sinceramente sono abbastanza convinto che la fisica la gestisca meglio via processore.
Benissimo mi hai tolto un dubbio :D A questo punto direi che sono pronto per la mia configurazione TOP, unico dubbio resta appunto sulla scelta della marca della scheda grafica hd6990. Secondo voi è meglio aspettare le uscite con le proposte con dissi proprietari da asus gigabyte ecc? (che sulla carta dovrebbero essere ancora più performanti)e quanto tempo si aspetterà comunque per vederle regolarmente in commercio? non oso ad esempio imamginare cosa tiri fuori la gigabyte dalla 6990 con una specifica versione WINDFORCE :eek:
Volevi dire più potente vero? ;)
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2011/test-nvidia-geforce-gtx-590/3/#abschnitt_leistung_ohne_aaaf
Indubbiamente costa anche un po' di più, ma qua i prezzi OP non li valuta come un discriminante.
In realtà non serve la 450, la 590 è già a doppia gpu e si può usare eventualmente una per la fisica e una per il 3D. Ma con quella bestia di cpu io sinceramente sono abbastanza convinto che la fisica la gestisca meglio via processore.
No in realtà volevo dire quello che ho detto:D ...a quanto pare questi test sono davvero molto affidabili. La recensione di HWUPGRADE dice esattamente il contrario. Comunque sia almeno su una cosa sono d'accordo alcune recensioni: GTX 590 vince dal punto di vista della rumorosità e raffreddamento rispetto alla 6990. Per quanto riguarda le prestazioni siamo li...solo che dei recensori danno per vincente Radeon e altri GeForce. Bo.
Per la versione da prendere non so se ti convenga aspettare l'uscita di un modello non reference. E siamo sicuri che lo faranno su questi modelli a doppia gpu?
No in realtà volevo dire quello che ho detto:D ...a quanto pare questi test sono davvero molto affidabili. La recensione di HWUPGRADE dice esattamente il contrario. Comunque sia almeno su una cosa sono d'accordo alcune recensioni: GTX 590 vince dal punto di vista della rumorosità e raffreddamento rispetto alla 6990.
Sì meglio la nvidia come rumorosità ma meglio la ati come consumo a pieno carico. Cmq secondo me stiamo a pettinare gli ornitorinchi, io sinceramente queste schede le vedo sprecate. Una Gtx570 o una HD6950 da 2GB sono il best buy per l'hardcore gamer.
Per quanto riguarda le prestazioni siamo li...solo che dei recensori danno per vincente Radeon e altri GeForce. Bo.
Perché dipende molto dai programmi. Cmq è interessante questa considerazione:
Con i game i risultati sono altalenanti; in alcuni casi è avanti la GeForce GTX 590 e in altri la Radeon HD 6990. In tutti i casi il gap è comunque limitato, anche se tendenzialmente la GTX 590, quando è avanti, tende a staccare maggiormente la HD 6990.
http://www.hwsetup.it/news/reader.php?objid=14860
E qua OP voleva il massimo...
Quindi l'ocz zdrive r3 non ti interessa più???:confused: :confused:
Quindi l'ocz zdrive r3 non ti interessa più???:confused: :confused:
ovvio che mi interessa, ma non si sa minimamente quando esca e che prezzo!
ovvio che mi interessa, ma non si sa minimamente quando esca e che prezzo!
ovvio in che senso?!?ti assembli comunque il pc anche senza e poi lo aggiungi?che vuoi fare?vuoi aspettare?il prezzo sarà indubbiamente molto alto...io spero non superi i 1400 euro..altrimenti probabilmente dovrei demordere anche io che sono procinto all' assemblaggio di un pc....in quel caso io farei:mc: revodrive x2...
ovvio in che senso?!?ti assembli comunque il pc anche senza e poi lo aggiungi?che vuoi fare?vuoi aspettare?il prezzo sarà indubbiamente molto alto...io spero non superi i 1400 euro..altrimenti probabilmente dovrei demordere anche io che sono procinto all' assemblaggio di un pc....in quel caso io farei:mc: revodrive x2...
Si guarda, io mi assemblo il pc comprando queste componenti che sono state postate in questa discussione, le migliori in assoluto. Al momento mi accontento di mettere un ocz vertex 2 per avviare l'os e i programmi o giochi principali che mi interessano, e affiancare un bel wd velociraptor di larga capienza. In seguito quando usciranno questi famosi z drive-3 ho sempre modo per togliere l'altro e cambiare. Al momento mi preme avere il pc desktop dei sogni, e tutto sommato con questi componenti direi che ci sono :D
:) allora staremo entrambi in attesa per avere lo z drive r3 per poi fare il boot in una decina di secondi!!!!!!:eek: :eek: nel frattempo tu ti prendi una bella chicca di pc...Auguri...:Prrr:
ahh..un ultima cosa....che ram hai scelto? occhio con le 1.65v non ti si frigga con il sandy bridge....lo standard è 1,5 V...occhio!!:rolleyes:
È un argomento ancora da chiarire del tutto...
Intel in un suo datasheet:
http://download.intel.com/design/processor/datashts/324641.pdf
indica (tabella 7-6 a pag. 80) valori compresi tra 1,425 e 1,575 V, con valore standard base 1,5 V. I vari produttori di memorie stanno lanciando sul mercato diversi kit specificamente destinati ai Sandy Bridge con tensione pari a 1,5 V, quindi tutto farebbe pensare al fatto che detti processori supportino solamente questa tensione.
Però se si consultano sia le liste di compatibilità dei produttori di schede madri, sia i configuratori dei vari produttori di memoria ram si può vedere come parecchi kit a 1,65 V vengano dati come compatibili senza problemi...
c'è qualcuno che puo' fare chiarezza qui???:muro:
ahh..un ultima cosa....che ram hai scelto? occhio con le 1.65v non ti si frigga con il sandy bridge....lo standard è 1,5 V...occhio!!:rolleyes:
È un argomento ancora da chiarire del tutto...
Intel in un suo datasheet:
http://download.intel.com/design/processor/datashts/324641.pdf
indica (tabella 7-6 a pag. 80) valori compresi tra 1,425 e 1,575 V, con valore standard base 1,5 V. I vari produttori di memorie stanno lanciando sul mercato diversi kit specificamente destinati ai Sandy Bridge con tensione pari a 1,5 V, quindi tutto farebbe pensare al fatto che detti processori supportino solamente questa tensione.
Però se si consultano sia le liste di compatibilità dei produttori di schede madri, sia i configuratori dei vari produttori di memoria ram si può vedere come parecchi kit a 1,65 V vengano dati come compatibili senza problemi...
c'è qualcuno che puo' fare chiarezza qui???:muro:
come ram prenderò queste:
Corsair Vengeance CMZ8GX3M2A1866C9 da 1866mhz 8GB con tensione 1.5 :D
Nel dubbio meglio non rischiare a questo punto e prendere quelle con tensione non superiore a 1.5
e affiancare un bel wd velociraptor di larga capienza.
Velociraptor? Per lo storage?
Non mi piace (oltre a non essere propriamente silenziosissimo).
Io ci metterei un caviar green o proprio volendo esagerare i caviar blu.
Stavo anche considerando questa scheda madre, sembra fantastica:
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=2269
Voi che dite?? sempre meglio la Asus Maximus IV Extreme o questa da me postata è ancora migliore? parlo ovviamente non solo di qualità costruttiva ma anche di gestione PCI performance varie e stabilità di bios. Datemi un consiglio definitivo...anche se non si conosce ancora il prezzo di questa fantastica Motherboard. Comunque voi tra MSI e ASUS cosa pensate in generale sia la massima espressione di eccellenza nel campo delle schede madri?
Stavo anche considerando questa scheda madre, sembra fantastica:
http://it.msi.com/index.php?func=proddesc&maincat_no=1&prod_no=2269
Voi che dite?? sempre meglio la Asus Maximus IV Extreme o questa da me postata è ancora migliore? parlo ovviamente non solo di qualità costruttiva ma anche di gestione PCI performance varie e stabilità di bios. Datemi un consiglio definitivo...anche se non si conosce ancora il prezzo di questa fantastica Motherboard. Comunque voi tra MSI e ASUS cosa pensate in generale sia la massima espressione di eccellenza nel campo delle schede madri?
Il velociraptor che ha il madrino a 10000 rpm è un carnivoro...sata 6 gb/s..non supererà gli ssd.......imho poi eccelle davanti al caviar e davanti a tanti HDD...fai bene per le ram...la scheda madre io resto dalla parte di asus...la msi sarà uefi?...e poi sarà predisposta a fare il boot da pci express per lo z drive r3 ?...sarà compatibile??la scheda madre deve essere predisposta per fare il boot da pci e e tante motherboard non sono compatibili.....per il revodrive la ocz ha rilasciato la compatibility list sul sito...ecco il link:
http://www.ocztechnology.com/displaypage.php?name=revo_ibis_moboguide
Occhio!?!?!?!?
:stordita: :stordita:
Il velociraptor che ha il madrino a 10000 rpm è un carnivoro...sata 6 gb/s..non supererà gli ssd.......imho poi eccelle davanti al caviar e davanti a tanti HDD...fai bene per le ram...la scheda madre io resto dalla parte di asus...la msi non è uefi...e poi sarà predisposta a fare il boot da pci express per lo z drive r3 ?...sarà compatibile??la scheda madre deve essere predisposta per fare il boot da pci e e tante motherboard non sono compatibili.....per il revodrive la ocz ha rilasciato la compatibility list sul sito...ecco il link:
http://www.ocztechnology.com/displaypage.php?name=revo_ibis_moboguide
Occhio!?!?!?!?
:stordita: :stordita:
Hai perfettamente ragione, opto sicuramente per la Asus Maximus Extreme IV. Ma non ho letto la compatibilità del Z drive r3 con questa motherboard o sbaglio?
Hai perfettamente ragione, opto sicuramente per la Asus Maximus Extreme IV. Ma non ho letto la compatibilità del Z drive r3 con questa motherboard o sbaglio?
E' vero c'è la maximus III...magari non è aggiornata e/o lo danno per scontato...
Per la msi mi correggo probabilmente è uefi!!:doh: però io resto comunque dalla parte di asus.....informati bene....in questo link che ti sto incollando uno aveva un problema di velocità con il revodrive x2 con la maximus iV ma è perchè avevano il controller Marvel e Intel disattivato...non credo ci siano problemi con la asus ecco il link
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?84999-ASUS-Maximus-IV-Extreme-Tri-SLI-GTX-580-Revodrive-X2-240-only-400MB-reads-writes-in-4x-PCIe-slot
E' vero c'è la maximus III...magari non è aggiornata e/o lo danno per scontato...
Per la msi mi correggo probabilmente è uefi!!:doh: però io resto comunque dalla parte di asus.....informati bene....in questo link che ti sto incollando uno aveva un problema di velocità con il revodrive x2 con la maximus iV ma è perchè avevano il controller Marvel e Intel disattivato...non credo ci siano problemi con la asus ecco il link
http://www.ocztechnologyforum.com/forum/showthread.php?84999-ASUS-Maximus-IV-Extreme-Tri-SLI-GTX-580-Revodrive-X2-240-only-400MB-reads-writes-in-4x-PCIe-slot
Grazie gentilissimo :D Comunque anche a me piace molto la Asus e punto ugualmente su questo modello. Non vgedo l'ora di farmi questa configurazione.... penso che al momento come scelta per sistema operativo e programmi di avvio principali mi accontento del pur performante OCZ vertex 2 da 120 giga, poi quando usciranno i Z drive r3, lo sostituisco e gli monto la belva :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.