PDA

View Full Version : altoparlanti NON disabilitati

manuelmetal
24-03-2011, 09:37
salve a tutti, vi spiego il mio problema...
io ho un notebook asus Z53Jc con windows 7 ultimate service pack 1 (che ho installato io)

ieri sono andato ad installare delle chede audio usb per usarle come preascolto su virtual dj e fino a li nessun problema, quando vado a rimuovere perņ il jack (uso il cavo per collegare l'uscita audio allo stereo di casa) gli altoparlanti del pc non funzionavano (nemmeno dopo riavviato) ho provato a disinstallare le chiavette usb audio e a disinstallare e ri installare i driver della scheda audio (che dovrebbe essere una realtek high definition) sia per xp,che per vista e anche qualcosa per 7 che ho trovato sul sito della realtek appunto. alla fine sono riuscito (non so come) a far funzionare gli altoparlanti, con il problema opposto perņ! adesso quando inserisco un jack funzionano sia gli altoparlanti che le cuffie (o lo stereo)... in teoria mi hanno detto che sul pannello di controllo della realtek dovrebbe esserci appunto l'opzione desiderata... ma io non riesco a vederla assolutamente (e non č che non sono capace!)
ripeto che fino a ieri prima di installare queste chiavette andava tutto bene! non vorrei ricorrere al drastico sistema che ormai risolve tutto, il format...
grazie in anticipo spero mi possiate aiutare :)