PDA

View Full Version : Rete wireless in AP Client

mec72
24-03-2011, 10:18
Ciao a tutti, da poco ho acquistato 2 router uno dei quali è AP-Client

TP-Link TL-WR471ND
TP-Link TL-WR473ND ( AP-client ).

Gli ho collegati come segue, il TL-WR471ND al HAG Fastweb ed utilizzato per accesso internet, collegando in cascata n°2 PC in LAN; mentre il TL-WR473ND ( settato in modalità client ) lo ho collegato al Blu-ray ed al DVB-T sempre in modalità LAN.
Riesco a portare l'accesso ad internet ai 2 dispositivi ma non riesco a far vedere ai 2 dispositi i files ( video,audio,..... ) presenti nei 2 computer collegati al TL-WR471ND.
Qualcuno ha qualche consiglio in merito?.

Grazie!!!!!

nebbia88
24-03-2011, 10:26
apparte scambiare i 4 coi 7... Il WR743ND ha la funzione WISP Client ROUTER, è fatto per dare connettività internet a una rete interna, collegandosi a una rete wifi (secondo loro un provider wifi..).
Quindi ti crea una sottorete rispetto a quella a cui ti colleghi.
E' un po' ingannevole la dicitura AP Client che trovi nel sito, ma nel manuale è spiegato bene.
Ad ogni modo, puoi usare la funzione DMZ per dare accesso "completo" a UN dispostivo che collegato al 743, inserendo il suo ip (possibilmente dopo averlo impostato statico o avergliene riservato uno.

Non ho capito cosa fà un DVB-T collegato alla rete, ha un hard disk? e il blu-ray pure??? XD

mec72
25-03-2011, 10:28
Ciao Nebbia88, in effetti ho confuso i 4 con i 7 ( :D ops ), grazie per il consiglio, lo provo appena ho un pò di tempo, il blu-ray ha l'internet TV incorporato, mentre il DVB-T ha la lan attiva e prossimamente compatibile con mediaset NET-TV e con La7 ondemaind & Cubovision.

Ciao e grazie.

P.S. la funzione DMZ è da impostare sul 741 o 743 ?

nebbia88
25-03-2011, 11:42
ovviamente sul 743, serve a redirezionare le richieste che gli arrivano dalla WAN (cioè la rete del 741) a un certo indirizzo ip della LAN.
Poi per accederci dovrai inserire l'ip WAN del 743 dai pc collegati al 741.