View Full Version : EOS 500D- volantino Euronics
s_bertani
24-03-2011, 07:12
Ciao,
da oggi Euronics propone la 500D con 18-55 non stabilizzato a 499€.
Pensate possa valerne la pena?
AlexSwitch
24-03-2011, 08:10
Se la riesci a trovare.... si....
s_bertani
24-03-2011, 09:19
Sono riuscito ad accaparrarmi quella esposta :cincin:
SuperMariano81
24-03-2011, 09:21
ora vogliamo le foto!
il 18-55 non is non è sto mostro di obiettivo ma per iniziare.... tutto fa brodo :D
megthebest
24-03-2011, 09:22
si trova cmq anche in altri eshop:
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_fotocamere-digitali_eos_500d_18-55.aspx
a 509€ la prendevi con quello stabilizzato;)
s_bertani
24-03-2011, 09:57
509? :(
in questi giorni ho guardato parecchi negozi online non sono mai riuscito a trovarla a meno di 520 +Sped.
Alla fine ho scelto questa perche mi e' stato detto da piu' persone che su questo tipo di obiettivi lo stab. non e' cosi' indispensabile.
Sommato al fatto che l'ho presa in mano e non ho dovuto attendere la spedizione (con tutti i rischi connessi), alla fine ho optato per la scelta piu' facile.
Ci ho aggiunto una scheda da 8GB.
Ora non mi resta che fare le mie prime foto... :)
SuperMariano81
24-03-2011, 10:06
lo stabilizzatore è vero che non fa la differenza, solo tra i due non cambia la mera presenza dell'is ma una totale ri-progettazione ottica che porta notevoli benefici trasformando, il ciofegòn (18-55lissio) in un discreto obiettivo adatto ai neofiti.
vabbè, ormai lo hai preso, inutile star qui a "lagnarsi", esci e scatta e vedrai che tirerai fuori ottime foto!
PS: per questo sconsiglio quasi sempre di evitare le grandi catene, i commessi ne sanno di fotografia come di cicciolina con l'astrofisica, loro cercano di vendere col maggiore margine, anche prodotti "vecchi" a prezzi assurdi.
A te è andata molto bene, ma ho visto macchine che hanno 4-5 anni vendute allo stesso prezzo di macchine recenti :muro:
s_bertani
24-03-2011, 10:13
grazie degli incoraggiamenti :D
intanto mi devo cimentare con il manuale, e' enorme :muro:
SuperMariano81
24-03-2011, 10:19
io ti consiglio di lasciare perdere gli automatismi, meglio scattare in priorità di diaframma (av) e/o priorità di tempi (tv) fin dall'inizio
megthebest
24-03-2011, 10:21
ti consiglio di leggerlo in modo completo ed approfondire gli aspetti meno chiari con le guide che trovi nei maggiori stini di fotografia e anche qui.
vedrai che la 500d ti darà grosse soddisfazioni..sicuramente maggiori con obiettivi fissi e con obiettivi wide o tele di buona qualità.
tra pochi mesi il tuo 15-55 credo rimarrà nella sua custodia..
ciao
s_bertani
24-03-2011, 11:13
grazie a tutti per i consigli.
Vedro' di farli fruttare
stavo guardando l'ultimo volantino con le offerte euronics ma non é che mi convincano molto
qui ci sono molti
lorenz082
14-11-2011, 08:40
lo stabilizzatore è vero che non fa la differenza, solo tra i due non cambia la mera presenza dell'is ma una totale ri-progettazione ottica che porta notevoli benefici trasformando, il ciofegòn (18-55lissio) in un discreto obiettivo adatto ai neofiti.
vabbè, ormai lo hai preso, inutile star qui a "lagnarsi", esci e scatta e vedrai che tirerai fuori ottime foto!
PS: per questo sconsiglio quasi sempre di evitare le grandi catene, i commessi ne sanno di fotografia come di cicciolina con l'astrofisica, loro cercano di vendere col maggiore margine, anche prodotti "vecchi" a prezzi assurdi.
A te è andata molto bene, ma ho visto macchine che hanno 4-5 anni vendute allo stesso prezzo di macchine recenti :muro:
secondo me la fa, io non avendo una mano molto ferma necessiterei di un VR VII :lol: ... scherzi a parte, dovrebbe andare benissimo anche senza stabilizzatore...a proposito di grandi catene sconsiglio vivamente "quella col nome del pianeta" ha prezzi folli, ad esempio vendevano a 400€ un nikkor 18-105 VR, che è follia pura
hornet75
14-11-2011, 09:41
...a proposito di grandi catene sconsiglio vivamente "quella col nome del pianeta" ha prezzi folli, ad esempio vendevano a 400€ un nikkor 18-105 VR, che è follia pura
Ma infatti quella non è un'offerta è un furto :D
Scherzi a parte di solito i megastore, ogni tanto, riescono a fare qualche buona offerta sulle macchine con obiettivo kit o al massimo doppio kit. lo stesso store che citavi qualche settimana fa aveva la D90 + 18-55 in offerta a 599,00 euro.
sugli accessori non sono mai stati convenienti, mai mi è capitato di vedere buone offerte su obiettivi, flash o simili. Se va bene trovi l'offerta per la scheda di memoria e basta.
C'è un megastore dalle mie parti dove al reparto fotografia hanno ancora una Canon 300D in vendita a 700 euro, roba da fuori di testa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.