PDA

View Full Version : Terminale semplice, facile e robusto MAX 50€

Longinoos
23-03-2011, 20:40
Scusate ma non ho trovato nessuna discussione del genere nel forum, spero di non essere fuori posto.

Un parente mi ha chiesto un consiglio su come rimpiazzare il vecchio cellulare. Ovviamente non usa nessuna delle più moderne funzioni, ma è sufficiente che abbia tasti e schermo leggibili ( ;) ), faccia chiamate, SMS e riceva bene.

Cosa comprereste per una spesa massima di 50€?

Che voi sappiate ci sono modelli esplicitamente da evitare per problemi noti ?
Grazie dei consigli :mano:

ClosingTime
25-03-2011, 09:38
Scusate ma non ho trovato nessuna discussione del genere nel forum, spero di non essere fuori posto.

Un parente mi ha chiesto un consiglio su come rimpiazzare il vecchio cellulare. Ovviamente non usa nessuna delle più moderne funzioni, ma è sufficiente che abbia tasti e schermo leggibili ( ;) ), faccia chiamate, SMS e riceva bene.

Cosa comprereste per una spesa massima di 50€?

Che voi sappiate ci sono modelli esplicitamente da evitare per problemi noti ?
Grazie dei consigli :mano:

Dato che non ha richieste particolari, penso vada bene uno qualsiasi dei Nokia che trovi in offerta nelle grandi catene, di solito li mettono dentro le ceste (tipo mediaworld). Nokia 1616 tanto per dirne uno.
Oppure sfogliati i volantini, qualcosa in offerta c'è sempre... per sapere come sono ti conviene cercare recensioni su internet una volta che hai individuato un po' di modelli.

Longinoos
25-03-2011, 09:48
Ti ringrazio della risposta.
Alla fine credo che in quella fascia ci sia davvero poco spazio di manovra per fare le pulci ai vari prodotti...
Penso che farò come dici tu, mi faccio un giro nelle varie catene e do una occhiata.
Mi chiedevo, ecco, se c'era qualche modello da evitare proprio, per qualche difetto noto.

ClosingTime
25-03-2011, 09:52
Ti ringrazio della risposta.
Alla fine credo che in quella fascia ci sia davvero poco spazio di manovra per fare le pulci ai vari prodotti...
Penso che farò come dici tu, mi faccio un giro nelle varie catene e do una occhiata.
Mi chiedevo, ecco, se c'era qualche modello da evitare proprio, per qualche difetto noto.

Purtroppo non ho esperienza diretta quindi non posso aiutarti di più...
Se dovessi comprarlo io, invece di cercare il modello, farei il contrario. Vedrei nelle catene vicino che modelli ci sono disponibili, e poi andrei a cercare le recensioni per vedere se ci sono difetti gravi. Tanto in quella fascia le funzioni sono sempre le stesse (sms, telefonate, sveglia, se sei fortunato la torcia, se sei molto fortunato la radio fm :D).