View Full Version : disabilitare dhcp
cavallo89
23-03-2011, 21:12
ciao a tutti volevo sapere come disabilitare o al massimo modificare il dhcp nel modem router alice adsl2+ wi-fi
ho un problema con la configurazione di un access point e nn riesco a collegarlo
grazie a tutti x le risposte
Entri nella pagina di configurazione del router (devi trovare su quale indirizzo è piazzato)--->LAN--->Configura LAN(in fondo alla pagina)--->impostazione servizio dhcp e poi dai indirizzi statici congruenti al router e ai pc.
Per entrare nel router il modo più semplice è collegarlo direttamente ad un pc via cavo: se le impostazioni sono quelle di default l'indirizzo da digitare nel browser dovrebbe essere 192.168.1.1 e la pw admin. Ovviamente per poter avere il collegamento il pc deve avere il dhcp attivo o l'indirizzo della stessa classe del router (192.168.1.n)
Alfonso78
24-03-2011, 10:35
Una volta disattivato il DHCP sul router, ricordati poi di impostare manualmente il protocollo tcp/ip su ogni pc.
cavallo89
24-03-2011, 18:54
si questo lo sapevo,ho notato una cosa interessante,al lavoro ho lo stesso modem e entrandoci tramite indirizzo ip ho notato ke li potevo disabilitare il dhcp allora ho fatto una foto alle caratteristiche e ho confrontato
cambia solo il dato versione hardware:quello è S1 mentre il mio a casa è L1
ke cambia??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.