PDA

View Full Version : volume eliminato accidentalmente


tysoon
23-03-2011, 18:53
Salve a tutti e grazie in anticipo. Ho combinato un casino!!!!:muro: :muro: praticamente ho un hd da 640 gb con 2 partizioni, G: 50gb c'è il SO, ed il restante F: dati importanti.
Avendo reinstallato il SO su un ssd, ho deciso di eliminare la partizione da 50gb per poi riestendere il volume F, quando ho esteso mi ha nuovamente dato due partizioni differenti, così ho eliminato nuovamente G:, ma questa volta ha eliminato anche l'altra partizione!!!! ho trovato questo articolo http://support.microsoft.com/kb/245725/it ma non è per win 7 e non ho capito come fare.
Ho scaricato ed avviato recover my files, ma da quello che ho capito se voglio poi recuperare i dati devo acquistare la licenza, ed avrei bisogno di un altro hd per salvare i dati.

Dato che dopo la cancellazione del volume non ho fatto nessuna operazione sul disco, non c'è un modo per ripristinare il solo MBR? insomma ho bisogno di una soluzione... ci sono dati che non voglio perdere, oltretutto molti programmi(come emule) erano installati su quell'hd.

alecomputer
24-03-2011, 17:09
In teoria potresti provare a ripristinare la partizione utilizzando il programma Testdisk . Se l' operazione riesce , ti ritrovi il disco esattamente come era prima della cancellazione . Magari segui una guida per l' uso di testdisk .

L' operazione con Testdisk comunque non e detto che riesca , per qui prima di provare con testdisk ti conviene tentare di recuperare i dati con programmi tipo Easy recovery o getdatatback . Ovviamente per il recupero dati ti serve un disco secondario o esterno , di sufficente capacita utile per il salvataggio dei dati .

Il mbr , in questo caso non centra , visto che tu hai modificato l' indice della partizione , e ci sono pochi programmi in grado di sistemarlo o ripristinarlo .