PDA

View Full Version : Cambiare lingua Windows XP Eng

aragorn79
23-03-2011, 18:41
Salve ragazzi ho un piccolo problema: ho un pc on s.o. windows xp pro sp3 in lingua inglese. il pc non e` mio ma di un mio amico ed aveva installata la lingua bulgara. tutti i menu, il pannello di controllo, i caratteri era tutto in bulgaro. per via di alcuni virus abbiamo dovuto fare dei ripristini di sistema perdendo quello che io credo fosse un aggiornamento che permetteva di poter cambiare la lingua di sistema. credo fosse un language pack ma non ne sono sicuro visto che non conosco la lingua bulgara :) . purtroppo il ripristino di sistema non ne vuole sapere piu di funzionare e pur provando a smanettare nella sezione pannello di controllo - opzioni internazionali della lingua non riesco a riportare tutto come era prima. sapreste darmi una mano?

grazie

tallines
23-03-2011, 20:10
Quindi vuoi riportare il pc in lingua bulgara, giusto ?

Hai cercato di ripristinare il sistema usando un punto di ripristino o per caso se è una versione OEM (pre-installata) usando la recovery console ?

Hai il cd originale di Xp o cosa ?

Prova ad andare in Start/Programmi/Utilità/Accessori di sistema/Ripristino configurazione di sistema .

Qui clicca su Avanti, se il segno di spunta è sulla voce "Ripristina uno stato precedente del computer ".

Ma con i virus che hai beccato non so se li hai ancora i punti di ripristino.....comunque può essere ;)

Una volta cliccato su Avanti a sinistra trovi le date dove ci sono i punti di ripristino attivi, ossia usabili in casi come il tuo.

Sulla destra selezionando a sinistra la data di un punto di ripristino antecedente il problema avuto, ti mostra nella data selezionata, se hai uno o più punti di ripristino a disposizione .

Se li hai segui la procedura per il ripristino .