View Full Version : Consiglio pst acquisto!
Rastakhan
23-03-2011, 18:13
Ciao, ho appena acquistato un NAS 2 bay sulla Baia.
Non sapendo se posso o no mettere il link alla vendita vi dico che è quello bianco dai numerosi annunci che si prende al compralo subito a circa 123,50€.
Che ne pensate?
Non sono riuscito a trovare una documentazione.
Grazie.
Rastakhan
24-03-2011, 13:48
Ciao, ho appena acquistato un NAS 2 bay sulla Baia.
Non sapendo se posso o no mettere il link alla vendita vi dico che è quello bianco dai numerosi annunci che si prende al compralo subito a circa 123,50€.
Che ne pensate?
Non sono riuscito a trovare una documentazione.
Grazie.
E lo sapevo, anche questa volta ho chiesto per qualcosa di ALIENO!:D :D :D :D :D
Rastakhan
26-03-2011, 08:42
Buongiorno, forza dai non c'è nessuno che mi sappia dire se ho acquistato una cag.....ta :D
Ginopilot
26-03-2011, 10:57
Se dicessi marca e modello magari :D
Il prezzo non e' bassissimo, con 50 euro in piu' prendi un synology 211j.
Rastakhan
26-03-2011, 11:04
La marca non la so :rolleyes: , ma lo puoi sicuramente trovare sulla Baia digitando "NAS Gigabit" è bianco e si trova al compralo subito sui 123€, ti passo il link in pvt.
Ginopilot
26-03-2011, 19:55
Non si capiscono le specifiche. Ma non potevi informarti prima dell'acquisto? :)
Rastakhan
27-03-2011, 10:15
E si sto' aspettando che il venditore mi invii la documentazione, tanto scato però non dovrebbe essere, certo non si avvicina ai Qnap o Sinology, ma per casa credo vada bene.
Ah, per quanto riguarda il discorso dei 50€ in più, beh hai ragione, ma 50€ in più sul NAS, 30€ in più su ogni hard disk (su questo ce ne vogliono 2 e io avevo pensato ai WD20EARS mentre mi hanno consigliato dei 7K2000 o 7K3000 (in questo caso si sale ulteriormente di prezzo)) si fa subito a superare il totale di altri 100€ e di questi tempi e per l'uso che ne devo fare io beh non me la sento proprio di spendere così tanto.
Ciao.
EDIT: con un po' di ... ho trovato queste info:
http://3btech.net/cv22nestenwb.html
Ginopilot
27-03-2011, 10:53
Non dice neanche che hw e'. Se non trovi un sito del produttore da cui scaricare i firmware, e' un prodotto destinato a morire presto.
Rastakhan
27-03-2011, 11:03
Ciao, sul sito a link c'è un altro link dove scaricare la documentazione, se può esserti di aiuto, forse ho trovato il sito al produttore, ma non riesco ad accedervi, è questo:
www.atcube.com.tw
Ginopilot
27-03-2011, 12:02
Ma lo hai gia' messo in funzione? Di aiuto deve essere a te, non a me :D
:rotfl: :rotfl: :rotfl: in effetti...
Ma per andare alla cieca e spendere poco, allora non era meglio un dlink a 99€ ?
Almeno ne conosceva le caratteristiche...
PS: sul sito che ha linkato lo vendono a 59.99$, praticamente 42€, l'ha pagato praticamente il triplo ;)
qua ne parlano
http://groups.google.com/group/dealextreme-nas-/browse_thread/thread/e295cfa440ee2b78
PS2: mi sa che è un 200MHz, spero di sbagliarmi.......
Rastakhan
27-03-2011, 12:12
:rotfl: :rotfl: :rotfl: in effetti...
Ma per andare alla cieca e spendere poco, allora non era meglio un dlink a 99€ ?
Almeno ne conosceva le caratteristiche...
E si al momento mi viene da ridere, ma per non piangere.
Dai avete provato a visualizzare la documentazione che c'è nella pagina che vi ho linkato?
http://lib.store.yahoo.net/lib/3btech/EN-HDR-AQ-V200.zip
Mi potete confermare o meno se il dispositivo supporta la Gigabit, dalle info a disposizione c'è un po' di confusione.
Aiutatemi che forse faccio ancora in tempo a non formelo spedire ed esercitare il diritto di recesso.
In rete si trova anche come Cybernetor.
AIUTOOOO!!!!!!!
:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:
Ginopilot
27-03-2011, 21:44
Nello zip che hai postato si parla di rete 10/100, quindi niente gigabit. Probabile quindi che il soc sia proprio a 200MHz o giu' di li.
Ma non potevi chiedere prima di comprare? :sofico:
Non pagarlo e comprati una cosa decente, tipo un ds211j.
Rastakhan
27-03-2011, 23:08
Hai ragione, è l'inesperienza che fa fare le c....te.
Stò guardando Synology e Qnap, ma c'è qualcosa di meno costoso ma valido sempre con 2 bay e Gigabit?
Avete consigli su dove acquistare?
Grazie.
steven1976
09-04-2011, 14:41
Hai ragione, è l'inesperienza che fa fare le c....te.
Stò guardando Synology e Qnap, ma c'è qualcosa di meno costoso ma valido sempre con 2 bay e Gigabit?
Avete consigli su dove acquistare?
Grazie.
mi aggiungo anch'io alla stessa richiesta.
In particolare sto cercando un Nas con almeno raid 1, per condivisione/backup ad uso ufficio, in cui affidabilità e bassi consumi siano garantiti.
Cosa consigliate di prendere, senza spendere una fortuna ?
Ginopilot
09-04-2011, 16:11
mi aggiungo anch'io alla stessa richiesta.
In particolare sto cercando un Nas con almeno raid 1, per condivisione/backup ad uso ufficio, in cui affidabilità e bassi consumi siano garantiti.
Cosa consigliate di prendere, senza spendere una fortuna ?
Per farci cosa? Se deve diventare il file server dell'ufficio, per quante postazioni e per che carico?
steven1976
09-04-2011, 16:30
Per farci cosa? Se deve diventare il file server dell'ufficio, per quante postazioni e per che carico?
2 pc + eventuale connessione pc dall'esterno via lan...
diciamo un piccolissimo ufficio.
In particolare ho necessità di centralizzare e salvaguardare (=backup) i dati...
Ginopilot
09-04-2011, 18:49
2 pc + eventuale connessione pc dall'esterno via lan...
diciamo un piccolissimo ufficio.
In particolare ho necessità di centralizzare e salvaguardare (=backup) i dati...
Connessione dall'esterno via internet.
Cmq direi di partire da un ds211 o un ts212. Cui aggiungere un backup
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.