Entra

View Full Version : Come importare e-mail da Outlook Express?

Gradus
30-03-2002, 11:39
Su un nuovo pc vorrei importare le cartelle di e-mail che risiedevano sul vecchio, dove era installato Oulook Express 5.5. Sul nuovo pc c'è Win 98 con Outlook Express 4, ma non sono riuscito ad importare nulla (le opzioni non prevedono l'importazioni di file, ma solo da programmi predefiniti).
Il fatto è che non vorrei installare quel pachiderma di oulook 5.5 o 6. Ho provato con Pegasus Mail, ma non trovo (ammesso che ci sia) l'opzione per importare messaggi.:confused:
Sapete come far vedere ad Outlook una cartella di e-mail oopure conoscete qualche altro client di posta che può farlo?

ciao e grazie :)

MM
31-03-2002, 21:05
Con il vecchio impostare dal nuovo non credo si possa
Se vuoi usarlo (a tua scelta) credo che si possa fare con Eudora

GreG
01-04-2002, 01:22
il trucco c'è!

allora: i file dove sono le email sono dei file .dbx

ad esempio "in arrivo.dbx" ecc.

quello che tu dovrai fare è sostituire alle tue cartelle in arrivo .dbx ecc. del nuovo outlook le vecchie in cui c'erano le email ed il gioco è fatto.

ora mi chiederai:"...si ma dove sono 'ste cartelle .dbx?"

le cartelle outlook te le piazza in un percorso strano ma modificabile....x vedere dove sono apri outlook, vai su strumenti>opzioni>manutenzione>archivia cartella

da qui puoi modificare il percorso dove ci sono le tue cartelle .dbx

ad esempio io x facilitare l'import export dei messaggi, nonchè (importantissimo) il backup delle email, metto sempre le cartelle di archivio nei documenti...almeno le ritrovo al volo.

quindi ricapitolando, tu devo solo sostituire le vecchie cartelle alle nuove ed avrai tutte le email vecchie al posto delle nuove.....OKKIO: se hai email importanti nell'archivio nuovo FAI IL BACKUP PRIMA di fare le sostituzione....sennò perdi le nuove email!!!!(sempre che ti interessi averle)

altrimenti: salvi ogni email delle vecchie in una cartella (le salva in formato .eml leggibile sempre da tutti gli outlook) e le apri semplicemente clikkandoci sopra......cmq se hai parecchie email da salvare questo metodo è sconsigliato xchè è da certosini!

saluti

GreG

Gradus
04-04-2002, 21:41
Grazie dei consigli!
però l'import e-mail da outlook 5.5. a Outlook 4 non funziona, perchè le cartelle della nuova versione hanno l'estensione .dbx, mentre nella vecchia erano .mbx per cui le nuove non vengono viste (o meglio, dovrebbero cmq essere lette, ma non lo sono).
Ho installato però The bat e riesce a vedere tutte le cartelle di messaggi, anche se ho dei problemi ad impostare il multiaccount (come =%°§ si fa?)....insomma sono quasi tentato di arrendermi e installare il pesantissimo Outlook 6....L'amara e lapalissiana conclusione è che non è ancora stato inventato il Client di posta definitivo :(
ciao

Zeratul
05-04-2002, 09:40
prova a prendere OE backupe da wintricks
forse supporta il diverso formato