PDA

View Full Version : Problema Scheda audio Realtek integrata

superelio
23-03-2011, 17:05
Ciao a tutti, ho un problema con la scheda audio integrata sulla mia scheda madre ASUS P6T SE.

Si tratta di una Realtek in HD.

Come S.O. Uso W7 a 64 bit. Ovviamente driver aggiornati all'ultima versione e tutto collegato alla perfezione.

Praticamente ho provato sia con 2 sistemi diversi di casse 4+1 Creative e 5+1 philis.

Facendo il test sonoro sia dal pannello di controllo di windows che da quello realtek le casse funzionano tutte e emettono il suono di test.

Una volta però che utilizzo il pc per fare qualsiasi cosa (dal giocare, all'ascoltare musica ad vedere un film) funzionano solo le 2 casse frontali e il sub.

L'unico metodo che ho trovato epr risolvere parzialmente il problema è impostare tra le opzioni "riempimento casse"... ma questo fa si che le casse emettono solo rumori attenuati (per rimuovere le voci) di pessima qualità.

Avete una soluzione?

Grazie mille.

mentalrey
23-03-2011, 19:11
non proprio,
la musica e' a 2 canali... non 6
un film in DivX nella maggior parte dei casi e' un 2 canali
youTube e' a 2 canali e via dicendo
(quelli si sentiranno su piu' casse solo usando il "riempimento casse")

Rimangono i Giochi e i film in DVD
c'e' sicuramente da controllare le impostazioni di Win per vedere
se c'e' segnalato 5.1
e da controllare anche le impostazioni del player video.

superelio
24-03-2011, 22:03
Bhe strano... non lo stesso sistema di casse con XP si sentivano tutte quante perfettamente sia con MP3 che con Film...

Cmq le impostazioni sia in windows, che nel player, che nei codec addirittura (ac3) sono corrette...