PDA

View Full Version : problema accensione pc

Ale1994fiol
23-03-2011, 16:25
Ciao a tutti! :D
Ho un problema che afflige il mio computer fisso.
Da qualche mese, quando provo ad accendere il pc; mi capita alcune volte che non dà l'output al monitor, e rimane la scritta nessun segnale. Così lo spengo dal tasto d'accensione e provo a riaccenderlo finchè non mi compaiono le scritte del POST del Bios, e il computer s'avvia correttamente.
Ora il problema inizia a persistere più di frequente, e stà iniziando ad essere grave; perchè quando voglio usare il pc questo non si accende, e mi fà perdere molto tempo prima di riuscirlo ad avviare. Premetto che una volta avviato il pc funziona alla perfezione.
Secondo voi a cosa potrebbe essere legato il problema? E' possibile che sia l'alimentatore ?
Grazie in anticipo per le risposte ;)

Dax2382
23-03-2011, 22:53
i problemi possono essere 3:
1.potrebbe essere il monitor che non riesce a rilevare quando arriva il segnale video e quindi ad accendersi; controlla se con un altro monitor hai lo stesso problema.
2.potrebbe essere il pc che non si accende proprio, nel senso che sembra acceso perchè senti le ventole girare, ma l'hardware non comunica e non fa partire la macchina; prova a sentire se quando lo accendi, oltre alle ventole, senti gli hard disk lavorare assieme agli altri componenti.
3.potrebbe essere un problema alla scheda video che non fa partire il segnale video con l'accensione del pc; in questo caso dovresti avere un altra scheda video da provare per vedere se il problema persiste.