PDA

View Full Version : Possibile Configurazione PC

Steven90
23-03-2011, 16:30
Ciao a tutti. :)

Ho bisogno di un PC Desktop nuovo, ma non voglio comprare uno schifo di pre-assemblato.

Principalmente userò questo PC per usare programmi come Autocad, Photoshop, Sony Vegas Pro... Programmi che richiedono una macchina affidabile e stabile. Non sono un giocatore accanito.

Ho provato a fare una configurazione con budget 1000€ (escludendo solamente mouse, tastiera e altoparlanti che, per ora, evito di comprare visto che già li posseggo). Anche il monitor ce l'ho già! ;)

Innanzitutto pensavo di ordinare i prezzi da e-chiave... dite che è un buon sito? è affidabile? i prodotti sono nuovi e ben imballati? (i tempi di spedizione non mi interessano troppo)

detto questo, vi elenco la configurazione che avevo pensato:

- Case: NZXT HUSH (HU001) ATX Mid Tower 80€
- Motherboard: Asus Sabertooth X58 S1366 ATX 157€
- CPU: Intel Core i7-950 3.06GHz Socket 1366 221
- RAM: DDR3 Corsair XMS3 1600MHz 6GB (3x2GB) 58€
- Scheda Video: Asus ENGTX460 Core 675MHz 165€
- Hard Disk: Western Digital Caviar Black 1TB 3.5 64B SATA3 66€
- Masterizzatore: DVD Samsung SH-B123L 60€
- Alimentatore Corsair 750W 80Plus SLI-Ready Modulare 123€
- S.O: Windows 7 Home Premium 64bit OEM 80€

Qualcuno di voi ha già acquistato la versone OEM di Windows 7? avete avuto dei problemi?

P.S. L'alimentatore lo vorrei modulare e l'ho scelto da 750W (che dovrebbero bastare e avanzare) in quanto non escludo possibile upgrade di componenti in futuro.

Sono consapevole che sono già usciti nuovi CPU Intel Sandy Bridge che si basano sul Socket 1155 e relative Mobo, Hard Disk SSD quindi (se potete)
di proporre eventuali configurazioni con questi componenti in quanto (per ora) non sono interessato

Ringrazio in anticipo tutti gli utenti che risponderanno e diranno la loro! :cool:

Hola

b.u.r.o.87
23-03-2011, 16:39
Sono consapevole che sono già usciti nuovi CPU Intel Sandy Bridge che si basano sul Socket 1155 e relative Mobo, Hard Disk SSD quindi (se potete)
di proporre eventuali configurazioni con questi componenti in quanto (per ora) non sono interessato

scusa non ho capito:confused: vuoi anche delle proposte con sandy bridge o no?

Steven90
23-03-2011, 17:10
orpo, mi sono dimenticato di scrivere "evitate"..

EVITATE di proporre eventuali configurazioni con questi componenti in quanto (per ora) non sono interessato

Scusa per l'inconveniente

Hola

b.u.r.o.87
23-03-2011, 17:37
orpo, mi sono dimenticato di scrivere "evitate"..

EVITATE di proporre eventuali configurazioni con questi componenti in quanto (per ora) non sono interessato

Scusa per l'inconveniente

Hola
dalla scelta del case, presumo che tu voglia un pc silenzioso
beh se non vuoi sandy bridge, questa configurazione va bene
ti lascio qualche bench http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2673/sandy-bridge-primi-test-delle-cpu-intel-di-nuova-generazione_4.html