PDA

View Full Version : Problema scheda video...forse...help me!

daniele.arca
23-03-2011, 16:20
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con il pc fisso. Quando vado ad accenderlo parte regolarmente ma il monitor rimane in stand by come se non gli arrivasse l'input (preciso che se lo stacco almeno mi dice che è staccato, se invece lo attacco lampeggia soltanto il led e non va). Cosa puo essere? Scheda video? Hard disk? Scheda madre? Il monitor è funzionante perchè l'ho provato con il mio notebook...tnx

Marinelli
24-03-2011, 09:15
Hai già provato a staccare la scheda video e reinserirla?

Ciao.

aled1974
24-03-2011, 09:20
potrebbe essere la scheda video (andata, male cablata/alimentata) o in conflitto con un'eventuale scheda video integrata (settaggi bios) o il cavo dvi collegato male (a volte)

potrebbe essere l'alimentatore, unico test valido provare il tuo su un'altra macchina sicuramente funzionante e un altro sicuramente funzionante con la tua macchina (amici o negozio di fiducia)

potrebbe essere la scheda madre, idem come sopra ma potresti iniziare cominciando a staccare tutte le periferiche tranne cpu (quindi anche la scheda video) e vedere se da segnali di errore sonori (deve darli). Poi inserisci la ram e testi, poi la vga e testi, poi l'hd, il lettore dvd etc

l'hard disk dubito in quanto dovresti vedere almeno le scritte del bios a monitor (quindi la vga dovrebbe funzionare per vederle) e se l'hd non va di solito appare una scritta tipo "disk boot failure bla bla" o almeno il cursore bianco lampeggiare in alto a sinistra del monitor

ciao ciao

Blue_screen_of_death
28-03-2011, 11:44
nessun beep all'avvio? se lo speaker del case è scollegato, collegalo alla mobo per vedere se il pc beeppa