View Full Version : Problema Driver Intel Palm Canyon D945GPM!!!
stefat77
23-03-2011, 15:02
Ciao a tutti,
Possiedo la (vecchia) scheda madre Intel Palm Canyon D945GPM e ho installato windows 7 64bit.
Di recente ho provato a collegare un microfono nell'apposita porta da 3,5 mm rosa, ma la periferica non viene riconosciuta.
Su gestione dispositivi viene indicato un componente sconosciuto cioè il chipset Intel 82801GB ICH7.
Ho cercato disperatamente i driver ma senza risultato...
Che cosa mi consigliate di fare?
grazie
Ciao a tutti,
Possiedo la (vecchia) scheda madre Intel Palm Canyon D945GPM e ho installato windows 7 64bit.
Di recente ho provato a collegare un microfono nell'apposita porta da 3,5 mm rosa, ma la periferica non viene riconosciuta.
Su gestione dispositivi viene indicato un componente sconosciuto cioè il chipset Intel 82801GB ICH7.
Ho cercato disperatamente i driver ma senza risultato...
Che cosa mi consigliate di fare?
grazie
Installa questi driver:
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=18033&lang=ita
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=13706&lang=ita
Se non te li fa installare, clicca con il tasto destro del mouse sulle applicazioni (logicamente una per volta. Ti consiglio di installare prima il driver del chipset e poi quello audio) e seleziona:
“risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità”
segui le istruzioni, fa tutto lui, lascia selezionate le voci che ti consiglia e procedi con l'installazione.
Tienimi aggiornato. ;)
stefat77
23-03-2011, 15:48
Grazie per l'aiuto!
Ho installato il primo driver con successo (anche se il problema persiste), mentre il secondo blocca l'installazione riportando il seguente errore:
"L'hardware rilevato non è supportato da questo pacchetto software IDT. L'installazione verrà annullata."
Il problema persiste anche con la "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità".
Grazie per l'aiuto!
Ho installato il primo driver con successo (anche se il problema persiste), mentre il secondo blocca l'installazione riportando il seguente errore:
"L'hardware rilevato non è supportato da questo pacchetto software IDT. L'installazione verrà annullata."
Il problema persiste anche con la "Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità".
Fai così:
tasto destro sul driver audio:
seleziona: “Risoluzione dei problemi relativi alla compatibilità”
Clicca su:
1 “prova impostazioni consigliate”
http://img851.imageshack.us/img851/8185/tgtgth5y.jpg
2 “avvia il programma e poi su avanti”
http://img140.imageshack.us/img140/2619/tgtrghth.jpg
Credimi che deve funzionare per forza. Sono anni che ho a che fare con schede madri Intel :D
stefat77
23-03-2011, 16:08
Ho eseguito questa procedura più volte ma sempre con esito negativo: :cry:
"L'hardware rilevato non è supportato da questo pacchetto software IDT. L'installazione verrà annullata".
:cry:
Ho eseguito questa procedura più volte ma sempre con esito negativo: :cry:
"L'hardware rilevato non è supportato da questo pacchetto software IDT. L'installazione verrà annullata".
:cry:
Mi spiace. :(
Hai provato comunque a connettere il microfono e vedere se funziona?
Fammi sapere che vediamo di risolvere ;)
stefat77
23-03-2011, 16:24
Si ho provato ma non viene riconosciuto
Si ho provato ma non viene riconosciuta.
Comunque quel driver audio non è essenziale per windows 7.
diciamo che era per configurare le varie sorgenti ecc... non è proprio un driver audio, tipo quando si aveva xp e se non lo installavi, non sentivi niente.
Dagli altoparlanti esce il suono?
L'icona gialla che avevi, se vedi, dovrebbe essere scomparsa.
Quel driver che hai correttamente installato, serviva per le pci ecc... infatti se aprivi un programma tipo hwmonitor e volevi vedere le temperature dei componenti, non appariva nulla, proprio perché non avevi installato i driver del chipset.
Comunque se dagli altoparlanti il suono proviene, allora vuol dire che non è un problema software ma hardware.
Ti faccio un po' di domande e gradirei avere delle risposte precise.
1-Ti sei accertato che il microfono funzioni?
2-Prova a collegarlo sia nell'uscita frontale del case che in quella della scheda audio.
3-Prova a bazzicare nel pannello di controllo >>> sezione audio. Molte volte, vengono disattivate delle uscite. Infatti mi è capitato molte volte che su varie schede madri di qualunque marchio, che l'uscita digitale ottica e coassiale veniva disabilitata e per farla funzionare si doveva attivare via software.
stefat77
23-03-2011, 16:50
Dagli autoparlani il suono esce.
L'icona gialla non è scomparsa.
1-Ti sei accertato che il microfono funzioni?
Il microfono funziona, per sicurezza ho provato a collegarne un secondo comprato poche settimane fa.
2-Prova a collegarlo sia nell'uscita frontale del case che in quella della scheda audio.
Provato, ma senza successo.
3-Prova a bazzicare nel pannello di controllo >>> sezione audio.
Provato, ma nella sezione "registrazione" appare la scritta "Nessun dispositivo audio installat0"
Purtroppo Intel, ha il brutto vizio di non aggiornare i driver delle schede vecchie o fuori produzioni.
Infatti su molte schede i driver sono rimasti a windows xp.
Ad esempio il driver per chipset che ti ho fatto installare è per vista 64bit, perché per windows 7 non c'è...
stefat77
23-03-2011, 17:05
Ok, grazie mille lo stesso! :)
Se installo windows vista quindi dovrebbe funzionare?
Ok, grazie mille lo stesso! :)
Lo so che non c'entra niente con il problema in questione, ma installa anche questo driver, sempre usando la solita modalità.
http://downloadcenter.intel.com/Detail_Desc.aspx?agr=Y&DwnldID=11042&lang=ita
vedi lo schifo, questo è per xp 64 bit.
Se vai qui: click (http://downloadcenter.intel.com/Default.aspx?lang=ita) e inserisci il nome della tua scheda madre, noterai che non ci sono tutti i driver per windows 7 anzi c'è solo quello per il raid :muro:
Se installo windows vista quindi dovrebbe funzionare?
Probabile ma non è sicuro. Se non ti scocci, puoi provare.
stefat77
23-03-2011, 17:25
Lo so che non c'entra niente con il problema in questione, ma installa anche questo driver, sempre usando la solita modalità.
non si installa :(
non si installa :(
Purtroppo c'è poco da fare se non si hanno i driver a disposizione... :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.