PDA

View Full Version : Samsung Galaxy Tab 10.1 e 8.9", ancora più sottili

Redazione di Hardware Upg
23-03-2011, 13:25
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/samsung-galaxy-tab-101-e-89-ancora-piu-sottili_36001.html

Samsung presenta una versione aggiornata delle proprie soluzioni tablet, ora più sottili e leggere, in modo da competere direttamente con iPad 2 di Apple

Click sul link per visualizzare la notizia.

illidan2000
23-03-2011, 13:33
più comoda la versione da 8.9" sui mezzi pubblici e affini... peccato solo 30 euro in meno

Yrrah
23-03-2011, 13:42
più comoda la versione da 8.9" sui mezzi pubblici e affini... peccato solo 30 euro in meno

Conta che è vero che ha uno schermo più piccolo, ma per realizzarlo l'8,9 è servita maggiore miniaturizzazione e costi di sviluppo, quindi 30€ in meno non sono male, contando anche che è la versione che più venderanno probabilmente.

Devo dire che finalmente dovrebbero aver tirato fuori un tablet con la T maiuscola! Ottimo hardware, ottima usabilità e portabilità (sottilissimo e leggerissimo, pare che la 8,9'' sia di 467g) e ottimo software (al massimo la GUI Samsung la si leva e ci si mette su Honeycomb pulito)! Ed anche il prezzo ora è davvero ok rispetto a quanto offre (USB, MicroSD, Flash, display di qualità, ...) in confronto a quanto offerto dal diretto concorrente.

Insomma iPad 2 questa volta è battuto sul nascere sembrerebbe; gli rimane solo la più potenza computazionale, ma con l'OS castrato che si ritrova non vedo dove la si potrebbe utilizzare (se non su qualche giochino fine a sè stesso :D )

alexsky8
23-03-2011, 13:46
Conta che è vero che ha uno schermo più piccolo, ma per realizzarlo l'8,9 è servita maggiore miniaturizzazione e costi di sviluppo, quindi 30€ in meno non sono male, contando anche che è la versione che più venderanno probabilmente.

Devo dire che finalmente dovrebbero aver tirato fuori un tablet con la T maiuscola! Ottimo hardware, ottima usabilità e portabilità (sottilissimo e leggerissimo, pare che la 8,9'' sia di 467g) e ottimo software (al massimo la GUI Samsung la si leva e ci si mette su Honeycomb pulito)! Ed anche il prezzo ora è davvero ok rispetto a quanto offre (USB, MicroSD, Flash, display di qualità, ...) in confronto a quanto offerto dal diretto concorrente.

Insomma iPad 2 questa volta è battuto sul nascere sembrerebbe; gli rimane solo la più potenza computazionale, ma con l'OS castrato che si ritrova non vedo dove la si potrebbe utilizzare (se non su qualche giochino fine a sè stesso :D )

sicuramente ottimi tablet in casa Samsung ma dire che Ipad 2 sarà stroncato sul nascere mi sembra eccessivo soprattutto perchè quando il G Tab 8.9 arriverà sul mercato IPAD 2 sarà nelle mani di 5 mln di utenti. (e sono stato basso)

Daviderr
23-03-2011, 13:49

Quoto in tutto sul modello da 8.9, bisognerebbe vedere il prezzo in euro perche trasformandolo e applicandoci il 20% di iva saremmo sui 397 euro, quindi se fosse a 399 sarebbe ottimo e sarei disposto ad aspettare fino a Giugno per la sua uscita.

Poi con il nuovo design, batte l ipad 2 in fotocamera, peso e GPU dedicata, ha la slot micro sd ma soprattutto Flash player. Poi vabbe Honeycomb rispetto a iOS è come andare in giro con una bici invece che con palle di piombo legate a entrambi i piedi :)

Shezmen
beati i coreani che non hanno avuto lo tsunami, sennò altro che modelli nuovi del galaxy!! :O

ghiltanas
un tab nn mi dispiacerebbe affatto, e vorrei orientarmi su un android 3.0 a sto punto dopo la delusione dell'ipad 1,5.

A me piace molto l'LG, però temo costerà uno sproposito...Anche questi samsung mi sembrano decisamente interessanti, per fortuna anche loro hanno avuto il buon senso di utilizzare una ris wide.
Sono decisamente + orientato verso l'8,9" che imho è la dimensione giusta per questi dispositivi, 10,1 è troppo.

Dato che utilizzerei il tab anche come ereader devo vedere anceh il discorso display legato a questo punto...

rigelpd
23-03-2011, 13:52
Mah...in così poco tempo sono riusciti a ridurre tanto lo spessore rispetto al modello ceh avevano presentato alla fiera? Ho il paura che sia una modifica fatta in tutta fretta per competere meglio con l'ipad 2 che è supersottile. Chissà se ne è uscito qualcosa di raffazzonato e quindi instabile oppure no

Wikkle
23-03-2011, 13:53
hanno alzato la risoluzione??? fantastico!

A me piace molto l'LG, però temo costerà uno sproposito

non dimenticare lo Xoom della Motorola, che sembra ottimo!

ghiltanas
23-03-2011, 13:57
hanno alzato la risoluzione??? fantastico!

non dimenticare lo Xoom della Motorola, che sembra ottimo!

a me piace l'lg per alcune sue chicche come l'uscita hdmi (utilissima per collegarlo a un tv ed usarlo come riproduttore video portatile) e la telecamera 3d :D

checo
23-03-2011, 14:00
Poi con il nuovo design, batte l ipad 2 in fotocamera, peso e GPU dedicata, ha la slot micro sd ma soprattutto Flash player. Poi vabbe Honeycomb rispetto a iOS è come andare in giro con una bici invece che con palle di piombo legate a entrambi i piedi :)

ma anche no.
se ha tegra2 va solo la metà
se ha exynos lasciam perdere

Duncan
23-03-2011, 14:04
Scusate, ma quando escono?

Daviderr
23-03-2011, 15:03
ma anche no.
se ha tegra2 va solo la metà

Ma dove ti riferisci ai benchmark mal ottimizzati di Anandech?
Se li fanno con sw ottimizzati per i iOS, lascia perdere... Tegra 2 deve ancora far vedere quanto puo rendere.
Scusate, ma quando escono?
inizio Giugno negli USA

checo
23-03-2011, 15:14
Ma dove ti riferisci ai benchmark mal ottimizzati di Anandech?
Se li fanno con sw ottimizzati per i iOS, lascia perdere... Tegra 2 deve ancora far vedere quanto puo rendere.

inizio Giugno negli USA

allora forse sono ttimizzati ios, ma poco importa dato che un soc texas instruments che monta una sgx540 a 300mhz col dual channel sta cmq sopra a tegra in ambito grafico.

ed essendo il test fatto su entrambi con android......

Daviderr
23-03-2011, 15:17
allora forse sono ttimizzati ios, ma poco importa dato che un soc texas instruments che monta una sgx540 a 300mhz col dual channel sta cmq sopra a tegra in ambito grafico.

ed essendo il test fatto su entrambi con android......
Appunto per quello, puoi anche avere due 460 ma senza il software che fa funzionare lo SLI una 6870 va di piu... :( la potenza è nulla senza sw AMD docet

monkey.d.rufy
23-03-2011, 15:18
belli e sui prezzi ci avviciniamo a quelli che dovrebbero essere adeguati, ma cacchio si dovrebbero sbrigare a farli uscire

checo
23-03-2011, 15:25
Appunto per quello, puoi anche avere due 460 ma senza il software che fa funzionare lo SLI una 6870 va di piu... :( la potenza è nulla senza sw AMD docet

appunto se già la gpu dell'a5 è più potente sulla carta a apple deve ottimizzare i driver per 2 dispositivi come pensi che nvidia possa colmare il gap?

Okiya
23-03-2011, 15:28
Bellino e buon prezzo, cominciamo a migliorare.

Muppolo
23-03-2011, 15:31
Sarebbe bello se con l'8.9" si potesse telefonare accostandolo all'orecchio come per qualsiasi telefonino... in questo caso un po' "maxi"

Daviderr
23-03-2011, 15:36
appunto se già la gpu dell'a5 è più potente sulla carta?
Mi dai del materiale per verificare questa cosa?
GPU dell iPad2 : PowerVR SGX543MP (cores: 2–4?)
GPU di Tegra 2: Ultra-low power (ULP) GeForce GPU 333 MHz(T20)/300 MHz(AP20H)
A me non sembra piu potente

checo
23-03-2011, 15:38

non ti sembra in base a cosa al nome? :cool:

Duncan
23-03-2011, 15:39

Sembra che l'A5 integri 2 PowerVR SGX543MP però, per ora, son tutte speculazioni.

Daviderr
23-03-2011, 15:41
non ti sembra in base a cosa al nome? :cool:
Mi spiego meglio, leggendo quello che ho postato dove vedi che sulla carta è piu potente?

checo
23-03-2011, 15:53
Mi spiego meglio, leggendo quello che ho postato dove vedi che sulla carta è piu potente?

da nessuna parte ma

a5 ha il powervr sgx 543mp2(2 core)
il soc della texas ha il sgx540 che è sotto come specifiche e questo te lo pioi verificare su qualsiasi datasheet.

se l'optimus 3d va meno del dual e questo è verificato con vari Video va da se che tegra al momento va meno.

te dici che sono i driver, può essere ma
la gpu del tegra 2 è la stessa del tegra 1 solo che con qualche ottimizzazione e frequenze più alte, che "a detta di nvidia la rendono 2-3 volte più veloce"

diciamo che se la gioca col sgx540 mma non di più.
se dopo troo i link con i dati li posto devo cercare nella cronologia

utentenonvalido
23-03-2011, 16:02
E vai con la seconda generazione di cloni apple ... tentativo 2 di 2 in corso ....

Se non altro samsung qualcosa mette in commercio, altri si limitano a fare proclami su carta da un anno ormai ...

harlock10
23-03-2011, 16:11
tenendo conto che :

esce l'8 giugno in usa
siamo in marzo e l,ipad 2 è giá uscito
manca il taglio da 64 gb che è il più venduto
e che la funzionlità cellulare non si capisce se inluida i dati 3g o no nel modello base.

Mi sembra che apple possa dormire sonni tranquilli

Daviderr
23-03-2011, 16:22
diciamo che se la gioca col sgx540 mma non di più.
se dopo troo i link con i dati li posto devo cercare nella cronologia
Dopo un po di letture ho visto che la versione cellulare per Tegra 2 sta sopra il 540 ma poco di li. Poi bisogna vedere come va la versione Tablet su Honeycomb definitivo.

Sarà ma a me sembra che la concorrenza ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere, poi ovvio che Apple stravendera, agli utonti conta solo il marchio e manco sanno cos è il flash player. L importante è che almeno noi che abbiamo le conoscenze, premiamo chi lo merita

illidan2000
23-03-2011, 16:22
tenendo conto che :

esce l'8 giugno in usa
siamo in marzo e l,ipad 2 è giá uscito
manca il taglio da 64 gb che è il più venduto
e che la funzionlità cellulare non si capisce se inluida i dati 3g o no nel modello base.

apple ha una schiera di utenti che lo comprano ad occhi chiusi.
la differenza lo fa il brand o se vogliamo dire il design

si chiama fidelizzazione

cmq devo dire che apple fa poche cose, ma fatte bene, anche se se le fa pagare più degli altri. alla fine sei certo che hai un prodotto con assistenza praticamente perfetta... anche se gli errori li fanno anche loro (vedasi antenna iphone4).

io cmq nn comprerei nessuno dei due perché non ne ho l'esigenza

utentenonvalido
23-03-2011, 16:33
apple ha una schiera di utenti che lo comprano ad occhi chiusi.
la differenza lo fa il brand o se vogliamo dire il design

si chiama fidelizzazione

cmq devo dire che apple fa poche cose, ma fatte bene, anche se se le fa pagare più degli altri. alla fine sei certo che hai un prodotto con assistenza praticamente perfetta... anche se gli errori li fanno anche loro (vedasi antenna iphone4).

io cmq nn comprerei nessuno dei due perché non ne ho l'esigenza

Non sono affatto d'accordo. Fosse solo questione di brand o design basterebbe appunto copiarli e farli pagare 100 euro di meno. Invece alla fine dei conti la concorrenza a parità di specifiche e di materiali impiegati ha esattamente gli stessi prezzi (ricordiamoci a quanto veniva e viene venduto il primo galaxy tab).

La differenza sta nel fatto che apple ha il coraggio di progettare e realizzare prodotti nuovi e subito funzionali e semplici da usare, corredati da un ecosistema software vastissimo. La concorrenza si limita a inseguire e arrivare sul mercato 6 mesi dopo con prodotti pieni di bug e chi compra non ha neanche la certezza di avere aggiornamenti negli anni successivi.

utentenonvalido
23-03-2011, 16:37
Sembra che l'A5 integri 2 PowerVR SGX543MP però, per ora, son tutte speculazioni.

E anche se fosse cosa cambia?

Ancora ste pippe mentali delle performances teoriche sui chip? Ma lo capite o no che puoi avere l'hardware migliore ma se il sistema operativo e le applicazioni che ci girano sono scritte coi piedi te lo sbatti in faccia?

Non capisco come si possano riportare certi ragionamenti da pc assemblati su dispositivi come un tablet o uno smartphone ...

Duncan
23-03-2011, 16:46
E anche se fosse cosa cambia?

Ancora ste pippe mentali delle performances teoriche sui chip? Ma lo capite o no che puoi avere l'hardware migliore ma se il sistema operativo e le applicazioni che ci girano sono scritte coi piedi te lo sbatti in faccia?

Non capisco come si possano riportare certi ragionamenti da pc assemblati su dispositivi come un tablet o uno smartphone ...

Concordo, ma ad hardware migliore conseguono maggiori prestazioni, rifereìndomi a quello che scrivi.

Su quello che hai quotato, avevo solo riportato una notizia e non avevo scritto niente riguardo le prestazioni supposte...

utentenonvalido
23-03-2011, 16:56
Concordo, ma ad hardware migliore conseguono maggiori prestazioni, rifereìndomi a quello che scrivi.

Su quello che hai quotato, avevo solo riportato una notizia e non avevo scritto niente riguardo le prestazioni supposte...

si si, scusami , nulla di personale ;)

Leggo comunque molti commenti di gente che addirittura per scegliere lo smartphone o il tablet si guarda le review che effettuano test ridicoli, tipo cronometrare quanto impiegano due telefoni a caricare una pagine web :doh: o peggio ancora a fare la conta spicciola delle specifiche tecniche manco fossero degli assemblati con windows ...

Comunque stiamo a vedere se sti tablet samsung, coadiuvati da nuove release di android avranno una esperienza di utilizzo migliore delle attuali alternative ad ipad viste finora...

traider
23-03-2011, 17:38
Mi spiace .

Okiya
23-03-2011, 17:57
Dopo un po di letture ho visto che la versione cellulare per Tegra 2 sta sopra il 540 ma poco di li. Poi bisogna vedere come va la versione Tablet su Honeycomb definitivo.

Sarà ma a me sembra che la concorrenza ha tutte le carte in regola per dare del filo da torcere, poi ovvio che Apple stravendera, agli utonti conta solo il marchio e manco sanno cos è il flash player. L importante è che almeno noi che abbiamo le conoscenze, premiamo chi lo merita

Tanti scelgono consapevolmente Apple, ci si trovano bene e confermano la propria scelta negli anni.

Vivi, lascia vivere e magari impara a rispettare le scelte degli altri.
Non siamo tutti idioti.

checo
23-03-2011, 18:13
Mi spiace .

una cosa ci sarebbe a dire il vero meglio di ipad2

ovvero che cancellassi il tuo account e buttasi il tuo pc fuori dalla finestra che tanto per scrivere ste cose non ti serve a nulla.

utentenonvalido
23-03-2011, 18:52

E chi sarebbe l'utonto? Quelli che comprano l'iPad o te che nel 2011 sei ancora convinto che con ipad non puoi usare flash?

Prova a documentarti su altre cose oltre che leggere str..ate sui benchmark come fanno i nerd attaccati h24 a giocare al pc ...

tacchinox
23-03-2011, 18:53
Speriamo riescano a cavarci fuori qualcosa di buono... il primo galaxy tab non era male come idea, pero' l'ipad era distante millenni e costava meno pure !

Io da un tablet piu' che il telefono vorrei:
1) poterci ficcare dentro la chiavetta USB e gestire i dati come faccio con windows (cioe' senza essere dipendente da itunes e altri sw ridicoli)
2) vedere i filmati e i contenuti di TUTTI i siti
3) leggere qualche pdf lungo senza dover per forza stare sulla scrivania

Kardo
23-03-2011, 19:09
si si, scusami , nulla di personale ;)

Leggo comunque molti commenti di gente che addirittura per scegliere lo smartphone o il tablet si guarda le review che effettuano test ridicoli, tipo cronometrare quanto impiegano due telefoni a caricare una pagine web :doh: o peggio ancora a fare la conta spicciola delle specifiche tecniche manco fossero degli assemblati con windows ...

Non posso che condividere il tuo ragionamento :read:
La user-experience non è determinata da quei 100 mhz in più di clock sul processore, è il sistema operativo ed in alcuni casi certe applicazioni specifiche che fanno la differenza.
Sono curioso di vedere anche il tablet Asus, con caratteristiche analoghe.
L' impressione è che siano arrivati un pò lunghi nei confronti della concorrenza apple, si parla di giugno luglio ( e non solo per samsung)

Daviderr
23-03-2011, 19:28
E chi sarebbe l'utonto? Quelli che comprano l'iPad o te che nel 2011 sei ancora convinto che con ipad non puoi usare flash?
Guarda che avevo l iPad 1 e mi faro anche il 2 ma NON HA FLASH Player, quindi invece di postare boiate informati

utentenonvalido
23-03-2011, 19:38
Guarda che avevo l iPad 1 e mi faro anche il 2 ma NON HA FLASH Player, quindi invece di postare boiate informati

Mai sentito parlare di jailbreak?

Daviderr
23-03-2011, 19:45
Putroppo non è una caratteristica del prodotto che vai a comprare, e DEVI modificare il magnifico e perfetto (secondo i fan boy apple, anche se è piu chiuso e limitato di una trappola per topi) iOS e un altra cosa l ho messo e non va uno schifo.. di più ! E rispetto a quello abilitato sul vecchio Galaxy Tab è buggato e rallenta il dispositivo. Parlo per esperienza :D

utentenonvalido
23-03-2011, 19:57
Putroppo non è una caratteristica del prodotto che vai a comprare, e DEVI modificare il magnifico e perfetto (secondo i fan boy apple, anche se è piu chiuso e limitato di una trappola per topi) iOS e un altra cosa l ho messo e non va uno schifo.. di più ! E rispetto a quello abilitato sul vecchio Galaxy Tab è buggato e rallenta il dispositivo. Parlo per esperienza :D

Questo non lo metto in dubbio, tra l'altro se vogliamo cercare il pelo nell'uovo il nuovo motorola xoom con android attualmente non supporta flash.

Ad ogni modo avere o non avere flash non credo possa comunque essere una cosa cosi' determinante se si va a fare un'analisi generale su un tablet android e un ipad. Di cose che non funzionano bene sui dispositivi android ce ne sono parecchie e comunque io su l'iphone 4 jailbreakkato mi sarà capitato forse una volta di avere bisogno del falsh player sul browser, quindi che funzioni bene o non bene mi pare di poco conto.

Ogni cosa che acquistiamo ha pregi e difetti e se di ipad ne vendono milioni forse la gente tira le somme e opta per la mela ...

marcyb5st
23-03-2011, 20:01
Ma scusa... qui si sta parlando di funzionalità che hai, usando un termine che piace tanto oltre oceano, out of the box. Chiaramente anche per android ci sono le rom che ti permettono di ampliare le tue possibilità.
Se poi nella fattispecie ti riferisci a Frash posso dire che và una merda... Non capisco tutto questo fervore nel difendere una ditta piuttosto che un'altra... Apple ha deciso di non supportare flash altrimenti perdeva introiti dalle apps, scelta lecita, ma da qui a dire che ormai flash è inutile ne passa di acqua sotto i ponti. Fra qualche anno, con l'avvento di html5 tutto ciò avrebbe più senso secondo me. Comunque tornando IT davvero due bei tablet... mi sà che faccio la follia verso ottobre :)

utentenonvalido
23-03-2011, 20:55
Ma scusa... qui si sta parlando di funzionalità che hai, usando un termine che piace tanto oltre oceano, out of the box. Chiaramente anche per android ci sono le rom che ti permettono di ampliare le tue possibilità.
Se poi nella fattispecie ti riferisci a Frash posso dire che và una merda... Non capisco tutto questo fervore nel difendere una ditta piuttosto che un'altra... Apple ha deciso di non supportare flash altrimenti perdeva introiti dalle apps, scelta lecita, ma da qui a dire che ormai flash è inutile ne passa di acqua sotto i ponti. Fra qualche anno, con l'avvento di html5 tutto ciò avrebbe più senso secondo me. Comunque tornando IT davvero due bei tablet... mi sà che faccio la follia verso ottobre :)

Io dico solo che giudicare un tablet o uno smartphone per il flashplayer mi pare quanto meno riduttivo. E' un dato indiscutibile il fatto che flash sia avido di risorse e di conseguenza usarlo massicciamente su un dispositivo mobile significa abbattere clamorosamente la durata della batteria. Il flash che si installa da cydia è molto acerbo ma tutto sommato con atomic web funziona. E' chiaro che sicuramente averlo nativamente è meglio che non averlo, ma oggi come oggi siti come youtube, youporn ecc.. ecc... hanno l'app dedicata che funziona molto meglio del player su browser e non succhiano risorse ...

daddyxx1
23-03-2011, 21:08
davvero carino il modello da 8.9"

argent88
23-03-2011, 23:10
leggendo molti commenti direi "sapete che esistono i netbook?"
e guarda, è dai tempi dei notebook che puoi usare il pc sdraiato!
vacca boia

Ancora non esiste Tegra Zone, eh?

Spyto
24-03-2011, 09:00
Personalmente è una cosa che non approvo!
Quando compro un oggetto informatico voglio al max scaricare gli aggiornamenti e basta, non se ne parla minimamente di perdere tempo per avere qualcosa che dovrebbe darmi la casa madre.
Quindi se reputo importante il Flash Player non mi compro l'Ipad e fine della storia, cavolo sono oggettini che costano sui 500€ ho il diritto di essere anche pigro.

Comunque viva la concorrenza che fa abbassare i prezzi di questi dispositivi... ;)

Stappern
24-03-2011, 09:14
leggendo molti commenti direi "sapete che esistono i netbook?"
e guarda, è dai tempi dei notebook che puoi usare il pc sdraiato!
vacca boia

Ancora non esiste Tegra Zone, eh?

Si ma vuoi mettere la comodità? Un netbook non è paragonabile

gabriele83
24-03-2011, 10:06
C'è il fatto che offre MOLTO più dell'iPad a cominciare da una maggior libertà per l'utente.
Innanzitutto non ci sono rotture di microSIM, bluetooth bloccato e di iTunes (e solo questo già porta verso Samsung), poi c'è il GPS assente nell'iPad e c'è il fatto che sicuramente così come la vecchia versione funzionerà anche come telefono vero e proprio cosa che l'iPad non può fare neppure con il jailbreak.
C'è inoltre il supporto nativo al Flash player, c'è che ci sono molte più applicazioni gratuite rispetto all'AppStore Apple, c'è che non serve la carta di credito in fase di registrazione ma solo nel momento in cui si fa il primo acquisto non gratuito, c'è che magari non ci saranno proprio tutte tutte le applicazioni disponibili sull'AppStore (oggi), ma poco ci manca. C'è che ha la memoria espandibile, c'è che ha una risoluzione maggiore dello schermo e dimensioni più sensate, c'è che esiste anche uno store dedicato per le applicazioni ottimizzate per Tegra2, c'è la fotocamera di risoluzione migliore, c'è tutto di più dell'iPad insomma così come anche molti altri tablet offrono di più dell'iPad (inoltre finalmente con Honeycomb c'è la GUI con accelerazione hardware...era ora!). Insomma ragionate con il vostro cervello e non con quello della Apple!

Genko86
25-03-2011, 14:40
@ gabriele83

allora per adesso sul samsung non si ha la certezza che c sia il gps, almeno nella versione wifi,
l'ipad ha il gps nella versione 3g
per adesso honeycomb non offre piu applicazioni gratuite dell'app store, anzi ne ha veramente poche, ( bisogna dargli tempo)

della carta di credito non cambia una mazza, su itunes puoi anche registrarti senza carta di credito,
il samsung non ha la memoria espandibile, anzi ha lo stesso "difetto" dell'ipad, vuoi l SD o a USB, t devi prendere l'adattatore,
siamo d'accordo su altre cose, come la GUI di honeycomb, per me bellissima e piu versatile di quella di IOS, anche se a mio parere rovinata dalla samsung aggiungendo la sua interfaccia, che anche se si puo togliere non sarà un GE, per cui gli aggiornamenti passeranno prima da samsung, e tutti sappiamo quanto sia celere samsung per gli aggiornamenti,

il fatto che abbia il flash player è un punto a suo favore, anche se mi dovete spiegare dove lo usate visto che quasi tutti i siti piu famosi si possono visualizare anche senza,

invece il difetto , pregio piu grande di apple è proprio itunes,se da un lato è ottimo perchè basta collegare il dispositivo e fa tutto lui, backup , sincronizzazioni ecc ecc, dall'altro sei sempre obbligato ad usarlo, se vuoi passarti un film deve essere compatibile con itunes, altrimenti devi convertirlo

bluetooth e microsim siamo d'accordo
per cui per me non c'è un vero vincitore, tutti e due hanno grossi pregi e grossi difetti

tacchinox
25-03-2011, 18:25
@ gabriele83
invece il difetto , pregio piu grande di apple è proprio itunes,se da un lato è ottimo perchè basta collegare il dispositivo e fa tutto lui, backup , sincronizzazioni ecc ecc, dall'altro sei sempre obbligato ad usarlo, se vuoi passarti un film deve essere compatibile con itunes, altrimenti devi convertirlo

Itunes è veramente uno scassamento assurdo.
Il tablet in teoria è nato per essere comdo (e non per Utonti, che non capirebbero manco come far saltare fuori la tastiera) ma se mi costringe a accendere il PC per passare il film piuttosto che il pdf o qualunque altro file "ingombrante" quando invece potrei inserire una chiavetta usb, allora c'e' qualcosa di sbagliato.

Il Flash è indispensabile poi, visto che il maggior uso che farei di un tablet è sul web, per navigare e vedere contenuti anche e molto spesso pesanti.
Se leggo un quotidiano che mi linka a un video di Kataweb, vorrei vederlo, come vorrei vedere qualunque contenuto multimediale su qualunque sito.

Ovviamente l'ipad non ce l'ho e sono anche io tra quelli che aspettano un tablet un po' piu' furbo (nonostante riconosca che l'ipad è una figata a me non servirebbe a niente).

webcip
25-03-2011, 18:36
Si ma vuoi mettere la comodità? Un netbook non è paragonabile

In effetti è più comodo! E in inverno ti scalda pure in pò la pancia...:p

ghiltanas
25-03-2011, 20:49
sto guardando l'asus eeetab transformer...è veramente notevole, ci puoi attaccare la tastiera e dovrebbe avere un ottimo prezzo

Baboo85
27-03-2011, 22:49
http://www.hwupgrade.it/immagini/galaxy_tab_frontale.jpg

Scusate ma questo? E' il cavo dell'alimentazione?

Se lo e' davvero, stiamo tornando indietro? Non si stava mica andando lentamente con la standardizzazione degli alimentatori di cellulari, smartphone, tablet, ecc? Fanno l'alimentazione a ca**o con connettore proprietario piatto stile Apple invece che il solito rotondo classico?

Cosa gli manca da copiare spudoratamente a Samsung dalla Apple?

Ah, si' il MagSafe. Lo faranno con interazione forte (o forza nucleare forte) invece che magnetico. Innovativo, ma copieranno presto anche quello...

:doh: